Appendici per manubrio mtb: Quali scegliere? Classifica delle migliori 5

Che tu sia un ciclista amatoriale, esperto oppure avanzato, puoi comunque dotare la tua mountain bike di appendici per manubrio, ovvero prolunghe aerodinamiche che migliorano la resa della tua performance.

In questo modo otterrai una presa più salda della bici che garantirà prestazioni eccellenti a prescindere dal tuo livello di esperienza.
In commercio sono presenti svariate tipologie di prolunghe, perciò la scelta potrebbe non essere così semplice.

Per aiutarti a decidere senza compiere alcun errore abbiamo creato una speciale guida con classifica delle appendici per manubrio migliori.

Appendici per manubrio – Cosa sono e come funzionano?

Offerta2
SQlab Innerbarends 411, Estensioni Interne del Manubrio Unisex-Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Adatto per ogni ambito di utilizzo, dalle city bike alle enduro e all mountain MTB.
6
Wayin Manubrio Bicicletta Estensore Supporto Manubrio Bici Di Estensione Con Doppie Morsetti Doppio...
  • Estensore manubrio bici: costruito con resistente staffa in lega di alluminio e barra ultraleggera in fibra di carbonio. Nel complesso più liscia, resistenza alla corrosione e durata.
7
bici manubrio appendici triathlon carbonio per MTB VTT Mountain Bike e Bici da Strada
  • 【Manubrio di alta qualità】 È costituito da una lega di alluminio di alta qualità e una superficie laccata opaca, in modo che possa essere tenuto comodamente nel palmo della mano anche senza...

Le appendici altro non sono che delle prolunghe da applicare alle estremità del manubrio della mtb, in grado di ridurre l’indebolimento muscolare durante la prestazione e garantire una presa più salda, così da permettere un risparmio delle energie.

Utilizzando questi accessori ci si troverà in una posizione più comoda evitando l’affaticamento dei muscoli del tronco, come braccia e schiena.
La posizione aerodinamica conferita dall’utilizzo delle prolunghe assicura numerosi vantaggi.

Innanzitutto inclinando il busto si ottiene una resistenza minore all’aria, che consente un ritmo più fluido.
Il peso del corpo si concentra completamente sul tronco e sui gomiti invece che sulle mani, in questo modo non si avvertiranno dolori dovuti a una presa errata del manubrio.

L’espansione della cassa toracica che deriva dalla flessione del torso permetterà di respirare agevolmente.
La pedalata risulterà più efficace, dal momento che si rimarrà più composti sulla bicicletta, evitando l’affaticamento precoce di femorali e quadricipiti.

Come scegliere il giusto modello di appendici per manubrio?

appendici manubrio mtb

Un ciclista alle prime armi dovrebbe assolutamente prestare la massima attenzione a determinate caratteristiche presenti nell’accessorio onde evitare un acquisto errato.

Si consiglia un modello di prolunga che permetta di regolare i poggia gomiti lungo le appendici nella posizione più consona alla lunghezza delle braccia.

Chiaramente l’articolo si dovrà adattare alle dimensioni del manubrio della mountain bike, perciò è bene prendere le misure prima di procedere con la scelta, specialmente se si effettua un ordine on-line.

Le appendici migliori sono realizzate mediante l’Impiego di materiali resistenti all’usura.
In genere le prolunghe appartenenti alla categoria premium sono create in gomma di elevata qualità e alluminio in lega super forte, decisamente morbide al tatto e comode da afferrare, grazie alle proprietà antiscivolo.

Le impugnature di tipo professionale sono in grado di ridurre al minimo le vibrazioni e l’affaticamento degli arti superiori, assorbendo gli urti dovuti all’eventuale presenza di irregolarità sul tracciato.

Infine andrebbe valutato anche il livello di difficoltà dell’installazione.
Se si vuole ottenere un fissaggio estremamente sicuro, si può optare per delle appendici con serraggio su due lati. Il bloccaggio a due viti risulta maggiormente stabile e resistente.

Perché acquistare delle appendici per manubrio di mountain bike? Benefici:

La risposta è in realtà molto semplice. Per godere di una guida confortevole e sicura allo stesso tempo non si potrà fare a meno dell’accessorio.

Le prolunghe per manubrio garantiscono una presa salda grazie all’impugnatura ergonomica. Si possono utilizzare anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse, poiché i materiali antiscivolo consentono di proseguire la corsa senza doversi fermare a causa della pioggia. Trattasi di un articolo estremamente versatile, in grado di resistere all’usura.

Può essere adatto sia ai professionisti che ai dilettanti, giacché in commercio sono presenti svariate tipologie da scegliere in base al livello di esperienza del ciclista.

Generalmente i prezzi delle appendici sono per tutte le tasche, così da permettere a chiunque di usufruirne. Si parte da poche decine di euro per i modelli destinati ai principianti fino ad arrivare a versioni per uso professionale che possono costare anche centinaia di euro.

Le prolunghe per manubrio sono indispensabili quando si vuole passare a un livello successivo, assumendo una postura migliore durante la pedalata, che consenta di riuscire a immagazzinare più aria, garantendo una resistenza maggiore allo sforzo.

L’uso delle prolunghe da manubrio per mountain bike è destinato a coloro che desiderano passare a un livello superiore esprimendo maggiore potenza e resistenza durante la performance.
Le appendici consentono di flettere il busto assumendo una posizione aerodinamica che permette al ciclista di respirare meglio ed evitare l’affaticamento precoce di braccia e dorsali.

L’accessorio è adatto dunque a tutte quelle persone che necessitano di un miglioramento della prestazione.
Può andare bene sia per i principianti desiderosi di incrementare la qualità del proprio ritmo oppure ai professionisti che si approcciano a gare di livello.

I ciclisti saranno in grado di esprimere un potenziale maggiore risparmiando quadricipiti e femorali, spostando il peso corporeo interamente sul tronco.
Si può affermare con assoluta certezza che le prolunghe per manubrio sono destinate a qualsiasi amante delle due ruote.

L’estrema versatilità rende l’articolo unico nel suo genere.
Gli accessori si adattano a qualsiasi tipologia di bicicletta. Sono capaci di assorbire le vibrazioni anche quando ci si trova su tracciati ostili che presentano radici, buche o dossi.

Prezzi:

I prezzi variano in base alla tipologia di articolo e all’azienda produttrice.
Chiaramente un marchio conosciuto, leader da anni nel settore, può permettersi di proporre al pubblico prezzi maggiorati.

Le appendici da mountain bike prodotte con materiali di alta qualità costeranno sempre di più rispetto a quelle realizzate con elementi di basso livello.
Un altro fattore fondamentale che determina il valore del prodotto è la manodopera.

Le prolunghe create in Europa e in particolar modo in Italia andranno a costare maggiormente, poiché frutto dell’esperienza e della tradizione nostrana.

Se si vuole spendere di meno si può optare per le produzioni asiatiche, anche se sconsigliamo fortemente l’acquisto di appendici confezionate nelle fabbriche cinesi, onde evitare che queste presentino difetti che potrebbero mettere a rischio l’incolumità del ciclista.

Si tratta pur sempre di un accessorio che dovrebbe presentare determinate caratteristiche in grado di garantire sicurezza agli sportivi, perciò è preferibile installare delle prolunghe realizzate nel nostro paese.

Un articolo di questo tipo creato in Europa o in Italia può arrivare a costare qualche centinaia di euro per le versioni di tipo professionale.
Un principiante potrà invece cavarsela spendendo massimo una cinquantina di euro.

I modelli di bassa qualità, prodotti in Asia, in genere costano qualche decina di euro, poiché la manodopera è scadente e i materiali spesso non sono omologati.

Classifica TOP5 delle migliori appendici per manubrio da mtb (mountain bike):

migliori appendici per manubrio mtb

Abbiamo creato una TOP 5 delle migliori appendici per manubrio da mountain bike presenti in commercio, così da poter chiarire le idee a coloro che ancora non sono in grado di effettuare la giusta scelta poiché non dispongono di tutte le informazioni necessarie.

Che tu sia un neofita o un ciclista più esperto ti invitiamo comunque a consultare la nostra selezione.

  • Ergon Fahrradlenkergriff Gp5 – Le migliori appendici per mtb

Parliamo delle prolunghe per manubrio più solide che si possano trovare in circolazione, poiché prodotte in Germania.
Sono dotate di impugnatura ergonomica antiscivolo in gomma e puro rame di elevata qualità senza riempitivi.

I morsetti sono realizzati in lega di alluminio, assicurando un fissaggio solido al manubrio.

Queste robuste appendici sono in grado di assorbire le vibrazioni tutelando il benessere delle articolazioni.

Si adattano facilmente a qualsiasi tipo di mountain bike.
Raramente si trovano prolunghe per manubrio così resistenti all’usura e alle sollecitazioni dei tracciati più ostili.

Grazie all’utilizzo di questo prodotto non si avvertiranno più dolori alla mano o formicolii che potrebbero causare notevoli disagi durante la pedalata.

L’articolo è disponibile in più colorazioni.

  • Nanana TT

Manubrio Aero Appendici Manubrio Bici TT Manubrio Nero 3K Lucido/Matte Manubrio Triathlon...
  • ◇ Con design ergonomico: queste barre aerodinamiche miglioreranno notevolmente il comfort e la resistenza nelle lunghe pedalate. Quando i gomiti poggiavano sui cuscini, sembrava che la parte...

Realizzate in fibra di carbonio e dotate di pratici cuscini in tessuto ultra leggero per i gomiti, che consentono di flettere il busto durante l’uscita.

L’imbottitura è realizzata in spugna così da assorbire il sudore che potrebbe causare perdita di aderenza.
L’articolo si adatta sia alle mountain bike che alle biciclette da strada.

La fibra di carbonio permette al prodotto di resistere all’usura e alle intemperie.
I materiali di pregevole fattura rendono queste prolunghe solide e compatte.

Risultano estremamente semplici da installare grazie ai morsetti che aderiscono alla perfezione al manubrio.
Questi accessori garantiranno al ciclista una posizione aerodinamica durante la pedalata.

  • Tranz X Lenkeraufsatz

Appendici per manubrio da mountain bike prodotte in alluminio ultra resistente.

L’articolo è dotato di pratici cuscini per i gomiti che permettono di flettere il busto in avanti riuscendo a immagazzinare più aria e consentendo alle gambe di risparmiare preziose energie.

Lo spazio dedicato ai gomiti è realizzato in materiale idrorepellente in grado di assorbire il sudore e respingere l’acqua durante le giornate di pioggia, ciò rende le appendici adatte a qualsiasi stagione.

Il fissaggio risulta semplice e immediato grazie alle robuste viti.

Il prodotto può essere utile anche ad allenamenti indoor che si svolgono sul rullo, in genere praticati dagli agonisti, quindi si tratta di un accessorio di tipo professionale. Ciò non toglie che lo si possa utilizzare anche su strada o tracciati irregolari.

  • Ergotech Humpert

Offerta
ergotec Humpert Evo Touring Prolunghe, Nero
  • Prolunghe allungate rivestite in Foam Grip

Prolunghe da manubrio comprese di morbido rivestimento idrorepellente in Memory Foam, in grado di adattarsi facilmente al palmo della mano.

L’impugnatura ergonomica e antiscivolo assicura una presa salda.

L’articolo è realizzato in alluminio ultra resistente, materiale leggero ma allo stesso tempo funzionale.
Queste appendici consentono l’inclinazione fino a 15° grazie al cuscinetto a sfera di cui sono dotate. Inoltre sono capaci di ruotare su sé stesse garantendo diverse angolazioni.

Adatte sia alle mountain bike che alle biciclette da strada.
Si prestano bene a qualsiasi tracciato, compresi quelli dedicati all’enduro, decisamente impervi, poiché il fissaggio risulta estremamente affidabile.

  • XLC Tri-Bar

Appendici per mountain bike provviste di impugnatura ergonomica in spugna idrorepellente.

Il prodotto si adatta bene a qualsiasi stagione, garantendo stabilità e resistenza all’usura dovuta alle intemperie.

L’articolo comprende inoltre due pratici cuscini per i gomiti che permettono al ciclista di flettere il busto in avanti così da ottenere una posizione aerodinamica in grado di evitare l’affaticamento precoce delle gambe.

Queste prolunghe risultano semplici da installare sul manubrio grazie al fissaggio rapido capace di assicurare l’accessorio in modo robusto.
Particolarmente adatte sia all’uso su strada che a sentieri più ripidi. L’alluminio impiegato nella realizzazione offre un’eccellente stabilità.

Lascia un commento