Bici cruiser: Ecco i migliori modelli custom professionali del 2021

Almeno una volta nella vita tutti abbiamo sentito parlare di una bicicletta cruiser e, se non ne abbiamo sentito parlare, l’abbiamo sicuramente vista, in quanto è un oggetto popolare, visto e rivisto nei famosissimi film americani e per le strade più affollate!

Una bicicletta del genere sembra essere un must have per gli appassionati, sono infatti, modelli molto ricercati per chi ama praticare sport e soprattutto per chi è solito utilizzare la bici per spostarsi in città e deviare il traffico con facilità.

Cos è una bici Cruiser?

Le bici Cruiser, sono modelli di biciclette adatte a tutti, dai più giovani ai più anziani, uomini, donne e bambini, senza distinzione. Hanno un design particolare, spesso stravagante e diverso rispetto alle altre biciclette e sono utilizzate per fare lunghe pedalate rilassanti e per muoversi agilmente in città.

Il popolo dei ciclisti è vasto e variegato, ma diciamo che gli appassionati delle cruiser si distinguono sempre, e con questo modello di bicicletta possono esprimere il loro carattere forte e particolare, che si rispecchia nelle caratteristiche di questa bici.

1
Shengmilo 250W Bici elettrica Mountain bike elettrica 26 pollici Bicicletta elettrica da uomo e da...
  • 【 BICICLETTA ELETTRICA AD ALTE PRESTAZIONI 】Uno schermo LCD multifunzione ti consente di scegliere tra i 5 gradini (pedalata assistita) in base al tuo stile di guida e al livello di assistenza di...
2
HPiano Copri Sella per Bici 4 Pezzi, coprisella in Sella per Mountain Bike e Sella per Bici da...
  • 【Installazione semplice e rapida】 Grazie al design di facile installazione, semplici passaggi manterranno il coperchio in posizione, per la maggior parte delle selle per biciclette.
3
Leggero , Bici Hardtail Montagna, Doppio Freno a Disco Fat Tire Bike Cruiser,-Alto tenore di...
  • ★ Adatto per ambienti urbani e sentieri di montagna leggeri, con i quali avrai il piacere di guidare nei parchi e nella natura o semplicemente viaggiare in condizioni urbane.
4
Wind Greeting 26" Mountain Bike,24 velocità Fat Tire Adulto Mountain Bike,Cruiser Bicycle Beach...
  • ☀Telaio robusto: il telaio è realizzato in acciaio ad alto tenore di carbonio, con una forte resistenza di supporto, design ergonomico, resistenza all'usura e resistenza alla corrosione, offrendo...
5
Wind Greeting 26" Mountain Bike,24 velocità Fat Tire Adulto Mountain Bike,Cruiser Bicycle Beach...
  • ☀Telaio robusto: il telaio è realizzato in acciaio ad alto tenore di carbonio, con una forte resistenza di supporto, design ergonomico, resistenza all'usura e resistenza alla corrosione, offrendo...
7
BIKESTAR Bicicletta Bambini 10-13 Anni Bici Bambino Bambina 24 Pollici Freno a Pattino e Freno a...
  • LEGGERA, STABILE E SICURA: Grazie ai diversi elementi in alluminio, la nostra bicicletta non è solo leggera, ma è anche dotata della stabilità necessaria mediante una lavorazione precisa delle sue...

Questi modelli sono diventati famosi in America negli anni ’30, spopolando poi in tutto il mondo. Sono conosciuti anche come biciclette da spiaggia per via delle caratteristiche che presentano:

  • Montano pneumatici a bassa pressione, a palloncino (per usare un linguaggio tecnico).
  • Hanno una postura di guida eretta e comoda;
  • La struttura è generalmente in acciaio e hanno un telaio piuttosto tondeggiante, estroverso e particolare.

Si considerano biciclette abbastanza facili da guidare, sono molto stabili e leggere ma hanno una pecca: sono un po’ lente. Chiaramente, non sono biciclette da corsa, sono più che altro da passeggio e la velocità non risulta essere una caratteristica peculiare della passeggiata in bici.

Le varie tipologie di bici Custom:

Bici custom

Il mondo delle cruiser bike si divide in tre grandi tipologie:

  • Le cruiser standard: che sono le classiche bici cruiser con i dettagli e le caratteristiche abbiamo già elencato;
  • Le chopper: particolari e stravaganti biciclette, con un manubrio molto alto e largo, con le quali non si passa inosservati e sembra quasi di guidare una motocicletta americana;
  • Le Lowrider: il modello inverso al chopper, che presenta una sella molto bassa.

I modelli cruiser sono spesso bici ibride, cioè utili per affrontare qualunque tipo di strada, una sorta di mix tra mountain bike, bici da strada e da turismo. L’ibrido si costruisce su tre valori: comodità, convenienza e versatilità, si crea così un modello con il quale affrontare ogni tipo di strada o pendenza, cambiare la propria uscita pomeridiana in una passeggiata rilassante o in una avventurosa scalata di campagna.

Quindi le cruiser sono adatte a ogni tipologia di sentiero, ottime per affrontare salite e tratti di viali ripidi e in pendenza, in quanto sono molto leggere.

La scelta orientata verso un modello cruiser è dettata dalla qualità di questi prodotti. Sono biciclette stabili e sicure, consigliate a adulti e bambini, utili per spostarsi in città e in campagna. Sono modelli stravaganti e particolari, non passano inosservati e sono davvero convenienti. Spesso vengono scelti per la loro forma, armoniosa e curva che la rende bella esteticamente ma anche potente e forte.

In più, si possono ovviamente creare tutte le bici custom che si desidera. Con custom si intende la creazione di modelli fatti interamente a mano, creati su ordinazione in base alle caratteristiche fisiche della persona.

Una bici custom ha una geometria unica, un design diverso da tutte le altre biciclette e sicuramente, un tocco di fantasia in più. Inoltre, i modelli cruiser possono essere pure elettrici! E se vi dicessimo che anche su questo c’è la possibilità di giocare? Vi piacerebbe avere dei modelli di bici custom elettriche? Tutto è possibile!

Consigli per scegliere il miglior modello:

Per accompagnarvi nel vostro acquisto e fornirvi tutti i consigli necessari per scegliere un prodotto di qualità, abbiamo pensato di stilare poi voi una classifica con le migliori biciclette, includendo anche le migliori bici cruiser economiche e quelle elettriche, per darvi ampie visioni riguardo questi prodotti.
In più, prima di presentarvi la nostra classifica, è opportuno che voi facciate riferimento sempre ad alcune regole prima di procedere con l’acquisto di una bicicletta:

  • Valutare l’utilizzo che farete dell’oggetto, se si tratta cioè di una bicicletta da ciclismo, sportiva, da passeggio e così via;
  • Valutare il budget, è importante per non perdersi tra le migliaia di biciclette sul mercato ed evitare di spendere una cifra non accessibile;
  • Prendere le misure: è fondamentale acquistare un prodotto che sia adatto alla propria conformazione fisica, altezza, lunghezza di braccia e gambe sono tutti elementi che vanno tenuti in considerazione prima di procedere all’acquisto;
  • Qualità: acquistate sempre e solo prodotti di qualità, i quali hanno a disposizione un pacchetto di assistenza clienti per risolvere eventuali problemi.

Procedere con l’acquisto di una bicicletta nuova può essere rischioso se non è esperti nel settore. Vi forniamo alcuni consigli per quando riguarda le caratteristiche che una bicicletta professionale e di ottima qualità dovrebbe avere:

  • Attenzione ai materiali: prima le biciclette di ottima qualità erano create con un telaio in ferro, pesante e poco versatile, adesso sul mercato si trovano modelli in acciaio, alluminio, carbonio e titanio. Tutti questi materiali rendono la bicicletta leggere ma resistente soli urti. Forniscono una certa stabilità da non sottovalutare, per questo è importante scegliere un materiale di buona qualità.
  • controllare sempre ed effettuare una manutenzione della vostra bicicletta: tenete sotto controllo i freni, provando speso la loro efficienza, controllate il cambio, verificando che sia sempre correttamente regolato. Quando acquistate una bicicletta da montare controllate sempre che i pezzi siano annessi correttamente e che non ci siano danni legati al trasporto.
    – qualunque problema riscontriate fate riferimento a un esperto che possa aiutarvi a risolvere al più presto i vostri dilemmi.

Le 5 migliori bici cruiser in commercio:

Miglior bici cruiser

Abbiamo preparato una classifica contenente le migliori bici cruiser sul mercato al momento.

  • Electra FAT Tire 7D Herren Fahrrad

Electra FAT Tire 7D Herren Fahrrad 26" Schwarz Beach Cruiser Rad Retro 7 Gang Schaltung, 527503
  • Il design accattivante e i componenti di classe garantiscono un aspetto elegante e un elevato comfort.

Eccoci con il primo classificato. Un modello che occupa il primo posto della nostra classifica, ovvero la bici Electra, un modello con telaio in alluminio leggero, 7 marce e pneumatici sottili. È una bici fat bike, ovvero una di quelle biciclette che presentano le ruote molto grandi, per affrontare i percorsi più duri. Ma è chiaramente adatta ad ogni tipologia di strada. È a tutti gli effetti un modello cruiser particolare e poco appariscente, stabile e armonioso non salta troppo all’occhio.

La sella è confortevole, presenta ottimi freni a disco sia posteriori che anteriori, un cambio Shimano a 7 marce e dei bei cerchioni in alluminio. È un modello cruiser di bell’aspetto e di ottima qualità, il prezzo un po’ eccessivo lo conferma ma è tutto guadagnato.

  • Via Veneto Cruiser

Al secondo posto della nostra classifica non poteva mancare la Sun on the beach, per risvegliarsi in un attimo in un bellissimo film americano.

Arriviamo a parlare di un modello dalle ottime caratteristiche e dal rapporto qualità-prezzo eccellente. Si tratta di una Via Veneto con telaio in alluminio, cambio Shimano a 6 velocità, manubrio e freno in allumino, resistenti ed efficienti. Si tratta di una bicicletta adatta a tutti, versatile e da poter utilizzare su tutti i tipi di strada grazie alle sue ruote da 26”.

La sua forma è curva ma armoniosa, nell’insieme si presenta bella dal punto di vista estetico e di ottima qualità. Anche questo modello è super gettonato e ricercato su internet e le sue recensioni sono davvero positive.

  • MBM Maui

Al terzo posto ci spostiamo su un modello più classico, armonioso ed elegante, una MBM MAUI, la cruiser dall’aspetto sobrio e particolare allo stesso tempo.

Passiamo a una bicicletta prettamente maschile, un modello con un telaio resistente, freni ottimi, sedile confortevole, manubrio maneggevole e tutte le qualità possibili e immaginabili che si cercano in una bicicletta.

È un modello che garantirà altissime prestazioni, il prezzo è abbastanza ragionevole e conferma le qualità della bicicletta.
È un modello di bicicletta versatile e di qualità, utilizzabile su ogni tipologia di strada.

È consigliata da tantissime persone per via delle sue caratteristiche.

  • MBM Cruiser 26

Al quarto posto non poteva mancare un modello di cruiser elegante e raffinata. Un top di gamma con caratteristiche ottime come il modello precedente. Anche questa è praticamente identica alla seconda, con telaio resistente, freni eccellenti, sedile confortevole e manubrio maneggevole.

Presenta un cambio Shimano a 6 velocità e le ruote da 26”. Questo modello è adatto per altezze comprese tra i 165 e i 178 cm. È sicuramente un ottimo prodotto, recensito positivamente e dal prezzo ottimo in base al rapporto con la sua qualità.

  • Leader Lazy – Bici custom da donna

Leader Lazy, Bici Cruiser Women's, Lilla, 26''
  • Telaio in acciaio taglia 41 raccomandato per altezze del corpo comprese tra 158 cm e 168 cm

All’ultimo posto, non per importanza, rientra la nostra Leader, elegante e leggera, ma anche questa curva e stravagante per non passare inosservati.

La bicicletta Leader Lazy è un modello con telaio in acciaio, raccomandata per altezze comprese tra i 158 e i 168 cm. Ha un cambio Shimano Nexus-3 e presenta una forcella rigida leggera con freno a contro-pedale. In più, è dotato di parafanghi e luci a LED, cavalletto e sella di alta qualità.

Risulta essere il modello più economico e gettonato al momento, in quanto presenta ottime caratteristiche ed è incredibilmente versatile.

È stata scelta da moltissimi per via del pacchetto completo che offre, per la composizione con materiali di ottima qualità e per la sua leggerezza.

Conclusioni:

Eccoci giunti alla fine del nostro articolo, nel quale vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per procedere all’acquisto di una bicicletta cruiser e vi abbiamo consigliato alcuni modelli tra i più ricercati sul mercato.

Tutte le biciclette cruiser sono comode, maneggevoli e leggere, utili per chi ama passeggiare ma anche praticare sana attività fisica. La scelta va sempre valutata in base a molteplici fattori, procedere con l’acquisto di una bici fuori dalla vostra portata o non adatta alle attività da svolgere è un errore.

Il denaro che si investe va gestito correttamente, in primo luogo per non restare delusi dall’acquisto, ma soprattutto per avere nelle vostre mani una bicicletta utile, versatile e di ottima qualità da poter utilizzare per i vostri scopi precisi. Scegliete sempre le biciclette di qualità, facendo affidamento agli esperti e a chi vi offre assistenza e manutenzione in caso di problemi.

Ascoltate i nostri consigli, fate un acquisto ponderato e non vi pentirete della vostra scelta e del denaro speso, anzi sarà tutto riguadagnato in tutta sicurezza.

Lascia un commento