Bici da corsa: I migliori modelli professionali in carbonio con offerte, opinioni e prezzi

Quando si considera l’acquisto di una bici da corsa è bene raccogliere informazioni utili che ci guidino alla scelta giusta. L’obbiettivo sarà quello di individuare il mezzo che riesca a soddisfare a pieno le esigenze di chi poi dovrà usufruirne.

C’è da mettere subito in chiaro che la bici da corsa va scelta con estrema attenzione. Dovrà essere una bicicletta che saprà adattarsi a voi e al tipo utilizzo che deciderete di farne.

Esistono diverse tipologie di bici da corsa tra le quali poter scegliere e di telai soprattutto che, in base al tipo di utilizzo, vanno a caratterizzare il modello di bicicletta.

Una guida del genere avrà il compito di dare risposte esaustive a ogni vostro dubbio o domanda a riguardo dell’acquisto di una bici da corsa che sia di ottima qualità e che vi accompagni per diverso tempo. Informarsi in maniera corretta prima di procede all’acquisto vi farà risparmiare molto in termini economici e di tempo. Inoltre stiamo parlando di un tipo di attrezzatura che possiede delle caratteristiche tecniche che vanno seriamente valutate da modello a modello.

Tabella comparativa delle migliori bici da corsa 2021

FOTOMODELLOTELAIOVOTOLINK
Pinarello RazhaPinarello Razha
Carbonio10/10Vedi prezzo su Amazon
Savadeck-Warwind5.0Savadeck Warwind5.0Carbonio10/10Vedi prezzo su Amazon
Savadeck Warwind3.0 Savadeck Warwind3.0
Carbonio9/10Vedi prezzo su Amazon
Savadeck Phantom3.0Savadeck Phantom3.0Carbonio10/10Vedi prezzo su Amazon
Savadeck Herd 6.0Savadeck Herd 6.0Carbonio9/10Vedi prezzo su Amazon

Come scegliere una bici da corsa professionale?

bici da corsa professionale

Sia che stiate approcciando per la prima volta al mondo delle bici da corsa o che voi siate già degli esperti in materia, farsi un giro online tra i vari cataloghi a disposizione sul web è un primo step importante per farsi un’idea generale dei vari modelli disponibili sul mercato.

Esaminare molto attentamente i prezzi delle bici da corsa che più vi hanno colpito è un altro importante fattore da tenere presente. Datevi un budget così da non perdere tempo dietro a modelli da sogno che magari non potete permettervi al momento. Questo passaggio vi aiuterà a targettizzare molto ed agevolare la scelta.

Ma sopratutto valutate gli aspetti tecnici dei modelli di bici da corsa che andrete a visionare. Sarà importante andare a valutare sella, pneumatici, cambio e specialmente i telai che hanno un ruolo fondamentale per riuscire ad individuare il modello che farà davvero al caso vostro.

Telai per bici da corsa – Le differenze:

I telai delle bici da corsa sono un aspetto fondamentale da tenere presente per la loro scelta e l’utilizzo che ne farete. Cerchiamo di capire bene nello specifico le caratteristiche principali delle varie tipologie offerte dalle migliori case produttrici.
Essi possono essere realizzati con differenti materiali:

  • Bici da corsa in allumino:

Sono senza dubbio più leggeri rispetto ai telai in ferro, ma anche un po’ più costosi. Sono meno resistenti di quelli in acciaio, ma un telaio in alluminio di buona qualità difficilmente potrà darvi problemi di rottura o subire seri danni;

  • Bici da corsa in acciaio:

Le bici da corsa con telaio in acciaio sono decisamente le più economiche, ma hanno un’ottima robustezza e durata nel tempo. Certo è che l’acciaio andrà ad incidere negativamente sul peso della bici da corsa, considerati gli standard attuali. Quindi la bicicletta ne risentirà fortemente in fatto di leggerezza, caratteristica importante per la valutazione di un attrezzo di questo genere;

  • Bici da corsa in carbonio:

Bici da corsa in carbonio

Un telaio in carbonio unisce i pregi della robustezza che garantisce l’acciaio e la leggerezza dell’alluminio. Indubbiamente una bici da corsa in carbonio avrà un costo decisamente più elevato, dato proprio dal fatto che si tratta di un materiale di ultima generazione scelto spesso dai professionisti e dai grandi appassionati di questi genere di biciclette;

  • Bici da corsa in titanio:

Quando si parla di tiatanio si parla di una bici da corsa di alta gamma. Molto più raro il suo utilizzo, ma si tratta davvero di un materiale che unisce robustezza, resistenza e lunga durata nel tempo, davvero il top di gamma!

Tipologie – Bici da corsa da endurance, salita e aero:

Le biciclette Endurance sono quelle prese in considerazione soprattutto dai professionisti e adattate per terreni irregolari, dove si necessita una buona e pronta reazione alle sollecitazioni. Proprio per questo sono considerate perfette anche per gli amanti del “fuori strada”.

Quelle da salita sono leggere e scattanti. Tra le più utilizzate, quindi ideali come scelta anche per chi muove i primi passi nel ciclismo da corsa. Ma sono molto gettonate anche tra i professionisti di questa disciplina sportiva. La loro pedalata è decisamente confortevole.

Le bici da corsa Aero sono estremamente aerodinamiche. Sono l’ideale per le gara ad alta velocità, come le cronometro.

Prezzo delle bici da corsa e le misure esatte!

Una volta individuato prezzo e modello, prendete le misure. Nel senso che per procedere all’acquisto della bici da corsa perfetta per voi, dovrete rapportare la vostra altezza a quella della bici che potrà fare al caso vostro.

Fare questa considerazione sarà indispensabile per individuare la bici da corsa adatta alle vostre caratteristiche fisiche, permetterà di personalizzare il più possibile la bicicletta alle vostre esigenze.
Online ci sono a disposizione dei calcolatori per ottenere, in base alla vostra altezza, la giusta dimensione della bici da corsa giusta per voi.

Per quanto riguarda il modello e le caratteristiche estetiche dovrete basarvi sui vostri gusti personali. Le case produttrici di bici da corsa di ultima generazione hanno tenuto ben presente anche questo aspetto. Giustamente anche l’occhio vuole la sua parte e le evoluzioni in fatto di design e colori tra i quali scegliere si è fatta nel tempo davvero molto interessante.

Migliori bici da corsa qualità prezzo:

Miglior bici da corsa

 

Ecco una classifica di cinque tra le migliori bici da corsa da valutare con attenzione e tra le quali poter scegliere.

Ognuna con la sua recensione ed elencate le caratteristiche principali. Ottima la tecnologia impiegata, telai leggeri, robusti e design di ultima generazioni le accomunano, ma ognuna potrà offrire qualcosa che la distingue dall’altra.

Tra questi modelli potrebbe esserci la bici da corsa che fa al caso vostro!

  • Pinarello Razha – È la migliore

Un’ottima bici da corsa della nota ditta trevigiana, facile da guidare, dall’ottimo inserimento in curva e piacevole anche per lunghe pedalate. Potremmo tranquillamente parlare di una delle bici da corsa migliori sul mercato.

Il suo telaio è realizzato in carbonio ed è considerata un modello adatto sia a professionisti che a persone che si approcciano per la prima volta a questo sport. L’asimmetria del telaio garantisce aerodinamicità, velocità, potenza e grande stabilità anche nelle curve più strette.

Una bici da corsa ideale, che garantisce un’ottima performance e che saprà soddisfare anche i ciclisti più esigenti.

  • Savadeck Warwind5.0 700C – Bici da corsa in Carbonio

SAVADECK Warwind5.0 Bici da strada in carbonio, 700C Bici da Corsa su Strada con Shimano 105 R7000...
  • Fibra di carbonio TORAY T800: utilizziamo fibra di carbonio giapponese di alta qualità per telaio, forcella e reggisella. Fornisce una bici da strada in carbonio ultraleggera con 9.6kg.Il venditore...

Il telaio di questa fantastica bici da corsa è realizzato in carbonio giapponese di altissima qualità. La sua forma aerodinamica la rende potente, ma allo stesso tempo facile da controllare. Prevede un sistema di cambio deragliatore Shimano 105 7000 che ne garantisce il grande controllo in ogni momento della corsa.

Straordinaria qualità prezzo per una bici da corsa dall’ottima prestazione, perfetta anche per i principianti del ciclismo.

  • Savadeck Warwind3.0 

SAVADECK Bici da Strada carbonio,Warwind3.0 700C Bici da Corsa con TORAY T800 Telaio in Fibra di...
  • Fibra di carbonio TORAY T800: utilizziamo fibra di carbonio giapponese di alta qualità per telaio, forcella e reggisella. Ciò non solo offre un buon sistema di smorzamento e una bici da strada in...

Bici da corsa in carbonio, dall’alta prestazione e dalla guida sicura ed efficiente grazie anche al cambio Shimano SORA R3000 con 18 differenti velocità. Il suo design ergonomico fornisce grande agevolazione al ciclista che la guida.

I cavi passano interamente all’interno del telaio per garantire un flusso dell’aria su tutta la bici senza creare resistenze. Una bicicletta che possiamo definire tecnica, maneggevole e leggera, perfetta per chi è alle prime armi, ma desidera una bici di qualità.

  • Savadeck Phantom3.0 – Bici da corsa leggerissima in carbonio

SAVADECK Phantom3.0 Bici da Strada in Carbonio 700C Bici da Corsa su Strada Full Carbon Bicicletta...
  • Fibra di carbonio TORAY T800: utilizziamo fibra di carbonio giapponese di alta qualità per telaio, sala, forcella, manubrio e reggisella. Ciò non solo offre un buon sistema di smorzamento e una bici...

Una bici fantastica realizzata in fibra di carbonio giapponese. Ultraleggera e considerata tra le migliori bici da corsa in assoluto del 2020. La sua struttura triangolare ne garantisce l’affidabilità e la stabilità anche su terreni meno regolari.

Questa bici è stata studiata per offrire una maggiore agilità di manovra e prevede un cambio Shimano Ultrega a 22 velocità.
Il suo design è accattivante ed è disponibile in differenti varianti di colore.

Da evidenziare l’ottima qualità prezzo di questo articolo.

  • Savadeck Herd 6.0 700C – Bici in carbonio Toray

SAVADECK Herd 6.0 700C Bici da Strada T800 Fibra di Carbonio con 22 velocità Shimano 105 R7000...
  • TORAY T800 fibra di carbonio: La fibra di carbonio per il telaio, Ruota, forchetta, il manubrio e reggisella, che non solo fornisce la bicicletta una struttura resistente e leggero, Ma assicurare una...

L’intera struttura di questa bici da corsa è realizzata in carbonio Toray, leggera e rigida. I cavi instradati completamente al suo interno, assicurano grande aerodinamicità alla bicicletta. Il cambio in dotazione è uno Shimano 105 R7000 che garantisce una guida fluida anche nei cambi di marcia.

Il design del telaio è stato progettato per rendere la bici facile da controllare e migliorarne la potenza durante la guida. Ottimo prodotto per chi si sta approcciando al ciclismo con intenzioni serie.

Conclusioni:

Da questa classifica si deduce che di bici da corsa valide tra le quali scegliere ce ne sono davvero tante che sapranno soddisfare tutte le vostre aspettative.

Quelle citate sono tutte bici in carbonio, il materiale che è in grado di fornire la resa migliora per questo genere di prodotto, affidabile, robusto, leggero e dall’ottima qualità. Una prima selezione utile per orientarsi verso una scelta consapevole. Tutti modelli ideali per chi cerca un prodotto di qualità.

Abbiamo capito bene che per la scelta di una buona bici da corsa ci sono delle caratteristiche tecniche precise da tenere in considerazione. Esse saranno indispensabili da valutare con attenzione prima di procedere all’acquisto.

Come accennato sopra, abbiate ben chiaro il tipo di utilizzo che ne farete e che tipo di funzionalità cercate in una bici di questo genere.
La struttura dovrà essere robusta e realizzata con materiali di qualità che vi garantiranno una maggiore durata nel tempo.

In sostanza la bici da corsa che andrete a scegliere dovrà essere:

  • robusta ed efficiente
  • comoda e pratica da utilizzare
  •  riuscire a rientrare nel budget che vi siete predisposti e che allo stesso tempo vi porti alla scelta di un modello che risponda a tutte le vostre aspettative.

Se siete alle prime armi in questa disciplina sportiva, solo col passare del tempo, grazie all’esperienza acquisita utilizzando il vostro primo modello di bici da corsa, evolverete e sarete in grado di apportare eventuali modifiche al mezzo scelto. Oppure di cambiarlo e acquistarne uno dalle caratteristiche ancor più avanzate.

Un altro consiglio molto importante è quello di orientarsi verso marchi di bici da corsa conosciuti, che sapranno darvi maggiore garanzie sul prodotto e soprattutto una buona assistenza post vendita in caso di eventuali problemi che possono insorgere durante l’utilizzo della vostra bicicletta.

Se procedere all’acquisto della vostra bici da corsa su internet, informatevi bene prima dove sia possibile trovare un centro assistenza per quel determinato brand vicino casa vostra che possa tornare utile in caso di necessità.

Inoltre c’è da ribadire il fatto di quanto sia utile documentarsi attraverso guide specifiche come questa o tramite recensioni lasciate sui forum dedicati da chi ha già usufruito del modello di bici da corsa di vostro interesse.
Per fare la giusta scelta è chiara quindi l’importanza di assimilare maggiori informazioni, il più utili possibile, prima di procedere all’acquisto definitivo.

Questa tipologia di biciclette si possono acquistare all’interno di negozi specializzati in articoli e attrezzatura sportiva o all’interno di siti e di vari marketpalce che troviamo sul web.
Considerate il fatto che spesso online è più probabile trovare articoli di alta qualità in offerta a prezzi estremamente vantaggiosi rispetto ai negozi fisici, che vi saranno recapitati comodamente a domicilio o che dovrete ritirare presso centri dedicati vicino casa vostra.

A questo punto avete tutte le informazioni necessarie per procedere all’acquisto della bici da corsa ideale e che più risponde a tutte le vostre esigenze.

Vi saprete orientare sul mercato nella scelta del modello giusto che abbia tutte le caratteristiche e le funzionalità necessarie che desiderate da questo mezzo.
Non resta che auguravi buona scelta, anzi, buona pedalata!

Lascia un commento