Bici elettrica economica cinese: Conviene acquistarle? Guida con classifica e prezzi delle migliori

Il mondo del ciclismo è in costante crescita, sia per uso professionale sia amatoriale! Se leggerai questo articolo troverai importanti informazioni sulle novità della bicicletta elettrica economica cinese, in grado di unire la passione per la bici alla comodità!

Il futuro è la bicicletta elettrica, che si sta diffondendo sempre di più non solo in Italia, ma in tutti i Paesi, europei e non. Nell’ampissimo mondo dei veicoli a pedali troviamo le biciclette elettriche, che stanno sostituendo sempre di più le classiche vecchie bici.

Le biciclette elettriche cinesi sono il perfetto compromesso fra risparmio ed efficienza, in grado di offrirti esperienze uniche che con bici semplici non saresti in grado di provare.

Contenuto articolo

Bici elettrica cinese – Come funziona?

1
DYU Bicicletta Elettrica Pieghevole,14 pollici Portatile E-bike,Smart Bici Elettrica con Pedalata...
  • 【Potenti Bici Elettrica】Motore da 250 W 36 V: la bici elettrica può raggiungere una velocità massima di 25 km/he un'inclinazione massima di 15 gradi. La batteria al litio ricaricabile da 10-Ah...
Offerta2
WINDGOO Bici Elettrica, 16 Pollice Bicicletta Elettrica Pieghevole con Batteria per Pendolari da...
  • Controlli intelligenti dell'app - - La nostra app personalizzata, "Windgoo Smart", è disponibile su Android e iOS. Associa il tuo telefono alla bici elettrica intelligente B20 Pro e puoi eseguire...
4
ENGWE Bici Elettrica Pieghevole,20"×4.0" Fat Tire 7 Velocità Bicicletta Elettrica da 48V 13Ah...
  • 【🚲Motore Potente e Batteria di Lunga Durata】La bici elettrica ENGWE EP-2 Pro è dotata di un motore brushless da potente che raggiunge una velocità fino a 25 km/h. La batteria al litio da 48V...
5
HITWAY Bicicletta Elettrica 26” Bici Elettrica Adulti Bici da montagna con batteria al litio...
  • ✔ Motore super potente, batteria a lunga durata: Bicicletta elettrica hitway è dotata di motore brushless da 250 W, che fornisce potenza sufficiente per far fronte a varie condizioni...
6
F.lli Schiano E- Moon 26" Bicicletta elettrica, Bici Elettrica con Pedalata Assistita 250W, City...
  • SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Con un potente motore anteriore ANANDA da 250W con una coppia di 40Nm e una velocità massima di 25km/h con pedalata assistita, questa bicicletta elettrica per adulti...
7
ENGWE Bicicletta elettrica Mini Adulti e Adolescenti - Ebike da città 14" con pneumatico grasso,...
  • 【Piccolo ma potente】 Con motore da 250 W e batteria rimovibile da 48 V 10 Ah, la bici elettrica ENGWE T14 raggiunge 25 km/h e ha una portata di 22 miglia in modalità elettrica e 37,2 miglia in...

La bicicletta elettrica cinese non è altro che una semplice bicicletta elettrica, in grado di garantire un minor prezzo rispetto alle biciclette elettriche prodotte da marchi più conosciuti che vendono i loro prodotti a un elevato prezzo.

La bicicletta elettrica è l’evoluzione della bicicletta classica, poiché al classico telaio sono stati aggiunti elementi caratteristici, in grado di facilitare la guida della bicicletta e far risparmiare parte degli sforzi di una sana pedalata. Questa caratteristica fondamentale è stata spesso denigrata dai grandi appassionati di ciclismo, sostenendo che l’aiuto fornito dalle biciclette elettriche sostituisse il sano esercizio di una lunga pedalata.

Ma gli stessi ciclisti che hanno denigrato le biciclette elettriche si sono ricreduti non appena hanno provato il nuovo mondo del ciclismo. L’esperienza offerta da una bicicletta elettrica ha convinto perfino i più scettici, poiché non sostituisce completamente la pedalata di chi guida questo veicolo, bensì la aiuta.

Adesso andiamo nello specifico: quali sono i pezzi che caratterizzano una bicicletta elettrica e la rendono così utile ed efficiente? Le biciclette elettriche economiche cinesi, così come altri tipi di biciclette elettriche, presentano nello specifico tre elementi fondamentali:

  • Motore: è l’elemento grazie al quale c’è la spinta, l’aiuto della pedalata. Il motore ha una potenza variabile, a seconda del modello di bicicletta elettrica che viene acquistato.
  • Batteria: è elemento smontabile che alimenta il motore e fornisce l’energia per il suo funzionamento. Anche la batteria, così come il motore, ha potenze e durate variabili, a seconda dal modello acquistato. Tuttavia, attraverso dati approssimativi, con un ciclo completo di batteria si è in grado di percorrere circa 40 chilometri. Si precisa nuovamente che anche questo dato dipende dal modello di bicicletta elettrica. La batteria presenta, inoltre, una doppia modalità di ricarica, per poterla caricare sia se smontata dal telaio sia quando è nel suo alloggiamento.
  • Ciclo-computer: è il “cervello” delle biciclette elettriche, con cui si possono regolare le impostazioni della batteria e, di conseguenza, la potenza del motore. Ad esempio se si vuole aumentare la spinta del motore basta selezionare dal ciclo-computer la potenza richiesta. Questa informazione verrà trasferita alla batteria che, di conseguenza, alimenta il motore per produrre spinte sempre maggiori.

Essendo un mezzo di trasporto particolare grazie ai suoi elementi costitutivi, la bicicletta elettrica cinese ha bisogno di una specifica manutenzione per quanto riguarda non solo la pulizia, ma anche per la durata della batteria.

Per quanto riguarda la pulizia si può ben intuire quali azioni sono necessarie e quali no. Infatti elementi come il motore, la batteria e il ciclo-computer non possono entrare in contatto diretto con l’acqua, o quanto meno non in maniera eccessiva. Pertanto per lucidare il telaio della tua splendida bicicletta elettrica cinese non devi assolutamente lavare con acqua corrente o a forti pressioni, poiché si potrebbe danneggiare soprattutto il motore. Sarà necessario, quindi, l’uso di uno straccio umido, evitando così ogni eventuale ingresso dell’acqua nel motore o nell’alloggiamento della batteria (che deve essere necessariamente smontata in fase di pulizia!).

Per quanto riguarda durata e manutenzione dei pezzi costitutivi delle eccezionali biciclette elettriche cinesi bisogna considerare soprattutto le caratteristiche di una batteria. Bisogna, dunque, informarsi sulla batteria della bicicletta che si vuole acquistare. Ad esempio se acquisto una bicicletta elettrica cinese dovrò conoscere le caratteristiche della batteria, la potenza, il numero di chilometri percorribili con un ciclo di ricarica.

Ogni batteria avrà una durata di circa 500 cicli prima di perdere la propria resa di circa il trenta per cento. Sapendo, per esempio, che la mia bicicletta elettrica può compiere 50 chilometri ad ogni ciclo, per 500 cicli di ricarica, la mia bicicletta elettrica sarà perfettamente funzionante per ben 25000 chilometri prima di perdere parte della sua resa! In conclusione possiamo dire, quindi, che bisogna conoscere bene le caratteristiche della bicicletta elettrica prima dell’acquisto per potersene prendere cura nel migliore dei modi.

Perchè acquistare una bici elettrica cinese?

bici elettrica cinese economica

Di certo il mondo delle biciclette elettriche è veramente molto vasto. Pertanto si potrebbe chiedere perché consigliare l’acquisto di una bicicletta elettrica cinese anziché quello di altre marche conosciute. La risposta è molto semplice: ci sono numerosissime biciclette elettriche nel mercato, dai prezzi e qualità variabili. La scelta ricade sulle biciclette elettriche cinesi perché sono il perfetto compromesso fra qualità e prezzo.

I costi vengono nettamente ridotti rispetto ad altre biciclette elettriche, perdendo pochissimo in termini di efficienza. Ciò non significa che le biciclette elettriche cinesi siano scandenti, ma solo che permettono l’acquisto di questo prodotto magnifico anche a chi non può sborsare cifre esorbitanti per una bicicletta elettrica.

In altri termini, paragonando una bicicletta elettrica di marca europea con una cinese la prima avrà qualche funzionalità in più rispetto alla seconda, ma sono funzionalità di cui, considerando la differenza di prezzo, ci si può privare. L’essenzialità di una bicicletta elettrica sta nella composizione dei pezzi caratteristici sopracitati, pertanto si può avere una bicicletta elettrica economica cinese al pari di un’auto base, senza optional: l’auto è comunque efficiente, ma manca di particolari che l’arricchiscono e ne aumentano semplicemente il costo.

Le 5 migliori bici elettriche cinesi:

miglior bici elettrica cinese

I migliori prezzi di biciclette elettriche cinesi si possono trovare online e riguardano diversi tipi di biciclette elettriche. Le più richieste per comodità, qualità e prezzo sono principalmente quelle pieghevoli.

Ci sono numerosissimi modelli, dai design accattivanti e, soprattutto, da motori efficienti; personalmente ritengo che la comodità di una bicicletta elettrica economica cinese pieghevole sia unica.

Questo perché la possibilità di piegare la propria bicicletta elettrica, riducendone quindi il volume, permette di portare con sé la bicicletta elettrica dappertutto, in casa, in ufficio e ovunque si voglia.

Questa caratteristica è utile se si pensa che vengono completamente scongiurati eventuali danni o furti!

Dove acquistare una bicicletta elettrica economica cinese e pieghevole? Prendendo in esame il più grande sito di acquisti online, ovvero Amazon, troviamo una vastissima gamma di biciclette elettriche. Fra le centinaia di modelli offerti da Amazon le migliori biciclette elettriche cinesi per rapporto qualità e prezzo sono:

  • AmazeFan DYU D3F – Miglior bici elettrica cinese

No products found.

È la bicicletta elettrica cinese perfetta per il pendolarismo cittadino. È, fra le tante, forse la bicicletta elettrica cinese più equilibrata: è resistente, veloce, robusta e compatta. Perfetta, quindi, anche per la libera circolazione su strada. Il design accattivante è chiaramente ispirato ai delfini, perché ha una linea particolare, aerodinamica e, soprattutto, alla moda!

  • Revoe 551691

No products found.

Se ami la vita di montagna, percorrere tragitti tortuosi e sfidare la natura questo modello di bicicletta elettrica cinese soddisferà ogni tua esigenza. Dal design compatto, la Revoe si presenta come una bicicletta molto pesante, per poter resistere ad ogni tipo di percorso con un motore in grado di raggiungere i 21 chilometri orari in tre trasmissioni di velocità diverse.

Corri ad acquistarla, ti basterà solo scegliere il colore e immergerti nella natura sfrecciando con la tua bellissima Revoe!

  • Bici elettrica cinese economica VIVI

No products found.

la bicicletta elettrica economica cinese perfetta per chi ama sfrecciare nelle strade solitarie lontane dai centri abitati. Se cerchi il brio della velocità questa è quella che fa per te. La VIVI, infatti, ha un telaio in lega di alluminio, che la rende leggera, ma soprattutto ha un motore ad alta velocità, con circa 350 Watt di potenza, in grado di far raggiungere i 32 chilometri orari con sette diverse trasmissioni di velocità!

  • Bici cinese elettrica Samebike 

No products found.

È la bicicletta elettrica cinese più acquistata. Anch’esso, così come il modello AmazeFan, è un modello adatto a ogni situazione. Questa versatilità è garantita principalmente dalla compattezza e, allo stesso tempo, dalla velocità che può raggiungere pari a 30 chilometri orari in tre diverse trasmissioni di velocità.

La SameBike, pertanto, a parità di robustezza e velocità, può essere usata su strade urbane e persino su percorsi sterrati, mantenendo stabilità e resistenza.

  • Revoe Urban

REVOE Urban, Bicicletta Elettrica Pieghevole Misto Adulto, Nero
  • REVOE - URBAN Bicicletta Elettrica Pieghevole Misto Adulto, Nero

Questa fantastica bicicletta elettrica economica cinese si presenta compatta, ma allo stesso tempo molto leggera, grazie alla composizione quasi interamente in alluminio che la rende la leggerissima. Pesa circa 19 chili.

Perfetta per spostamenti urbani, come suggerisce il nome stesso. È adatta ad esempio per andare al lavoro in ufficio: dopo una sana pedalata sicuramente si lavora anche meglio!

Le opinioni sulle bici elettriche cinesi:

Le biciclette elettriche economiche cinesi sono sempre state viste come delle alternative scadenti alle biciclette elettriche di altri modelli e marche. Tuttavia numerosissime recensioni parlano in maniera eccellente di queste fantastiche biciclette elettriche, dimostrando quanto possano essere false queste credenze generali.

La qualità di queste biciclette elettriche cinesi ha entusiasmato gli animi degli appassionati delle due ruote. Gli scettici oggi adorano le biciclette elettriche cinesi. Infatti il successo di questo prodotto sta nell’aspetto economico: con poche centinaia di euro si è in grado di ottenere una perfetta bicicletta elettrica senza alcun dubbio efficiente quanto qualsiasi altra bicicletta elettrica. Dunque basta pregiudizi!

Comprare per credere! Non resterete delusi.

Lascia un commento