Bici elettrica da città: Le migliori 7 economiche e professionali con opinioni e prezzi

La bici elettrica da città è un mezzo di trasporto di eccezionale validità, risulta pratica e prestante, permettendo all’utente di viaggiare in tutta comodità in contesti urbani.

Tuttavia, il design robusto delle bici elettriche da città garantisce un utilizzo di tale mezzo anche al di fuori della città. Infatti, possono essere tranquillamente impiegate in campagna, vantando una notevole praticità che, di fatto, le rende più efficienti rispetto ai modelli tradizionali.

Scegliere la migliore bici elettrica da città sul mercato, però, non è affatto cosa semplice. In commercio esistono modelli differenti e variabili sotto ogni punto di vista, dal design alle funzionalità, e la scelta della e-bike più adatta ai propri scopi è tutt’altro che semplice.

A tal proposito, passiamo in rassegna i fattori essenziali che, in vista di un eventuale acquisto, l’utente non dovrà trascurare.

Contenuto articolo

Come scegliere la miglior bici elettrica da città?

La scelta della migliore bici elettrica da città andrà effettuata tenendo conto di fattori differenti, ognuno dei quali, se presente, aumenterà la praticità generale del mezzo.

1
ENGWE Bicicletta elettrica Mini Adulti e Adolescenti - Ebike da città 14" con pneumatico grasso,...
  • 【Piccolo ma potente】 Con motore da 250 W e batteria rimovibile da 48 V 10 Ah, la bici elettrica ENGWE T14 raggiunge 25 km/h e ha una portata di 22 miglia in modalità elettrica e 37,2 miglia in...
2
HITWAY BK35 Bici elettrica 250W 36V Bici da città pieghevole 25-60KM Pendolari e Bike
  • 👍 Pedala come un gioco da ragazzi: la bici elettrica pieghevole HITWAY è la soluzione definitiva per spostamenti senza sforzo, sia che tu stia viaggiando in città o esplorando la campagna. Dì...
Offerta3
F.lli Schiano Bicicletta Elettrica da Città, Donna Uomo, 21 velocità, Bianco
  • SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Ruota posteriore con potente motore ANANDA da 250W con una coppia di 40Nm e una velocità massima a pedalata assistita di 25km/h, questa bicicletta elettrica per adulti...
4
F.lli Schiano E-Ride 28" E-Bike, Bicicletta Elettrica da Città con Motore da 250W e Batteria al...
  • SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Ruota posteriore con potente motore ANANDA da 250W con una coppia di 40Nm e una velocità massima a pedalata assistita di 25km/h, questa bicicletta elettrica per adulti...
5
F.lli Schiano E- Moon 26" Bicicletta elettrica, Bici Elettrica con Pedalata Assistita 250W, City...
  • SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Con un potente motore anteriore ANANDA da 250W con una coppia di 40Nm e una velocità massima di 25km/h con pedalata assistita, questa bicicletta elettrica per adulti...
6
Bodywel 26'' 27,5'' Bicicletta Elettrica da Città, Bici Elettrica con Pedalata Assistita 250W, City...
  • ★【E-BIKE da 26 pollici】La potente e-bike Bodywel A26 è dotata di pneumatici CST ALL TERRAINS da 26 pollici ed è adatta a quasi tutti i terreni. Che tu stia esplorando nuovi sentieri...
7
F.lli Schiano E-Ride 28 pollici bicicletta elettrica , bici da città per adulti uomo /donna ,...
  • SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Ruota posteriore con potente motore ANANDA da 250W con una coppia di 40Nm e una velocità massima a pedalata assistita di 25km/h, questa bicicletta elettrica per adulti...

Un primo fattore è dato senza dubbio dalla potenza del motore. Il valore in questione è espresso in watt, ed è logico pensare che a un numero maggiore di watt corrisponderà una potenza altrettanto più elevata, che garantirà migliori prestazioni generali della bicicletta.

Un secondo fattore essenziale è dato dalle potenzialità della batteria. Quest’ultima vanta voltaggio e amperaggio differenti, nonché tempistiche di ricarica variabili da un modello all’altro: la batteria più efficiente sarà quella che garantirà una maggiore autonomia, associata a tempi di ricarica ridotti.

Terzo fattore imprescindibile coincide con la composizione e la praticità del telaio. Una bici elettrica da città di qualità dovrà risultare robusta, oltre che perfettamente in grado di ripiegarsi ed essere riposta in spazi ristretti.

Quarto fattore da non sottovalutare è la presenza di un adeguato sistema frenante. Le bici elettrica da città sul mercato sono progettate appositamente per garantire frenate efficaci in uno spazio di frenata ridotto, aspetto tipico dei contesti urbani.

Va considerato, però, che i freni sono prodotti da brand differenti: all’utente spetterà valutare quelli che sono i marchi che garantiscono una maggiore affidabilità.

Infine, l’utente dovrà valutare se la bici elettrica da città dispone di altri elementi accessori collocati lungo il telaio della bicicletta. È il caso, ad esempio, di luci LED, portapacchi anteriore e posteriore, display per il monitoraggio della pedalata e quant’altro, tutti dispositivi che, se presenti, non fanno che migliorare notevolmente la fruibilità generale del mezzo di trasporto.

A questo punto, dopo aver vagliato gli aspetti essenziali relativi alla scelta di una valida bici elettrica da città, approfondiamo la questione nel dettaglio, andando alla scoperta dei migliori modelli di bici elettrica da città presenti sul mercato.

Classifica delle bici elettrica da città – Opinioni e prezzi:

Miglior bici elettrica da città

  • Nilox X7 – Miglior bici elettrica da città

Nilox, E-Bike X7, Trekking Bike con Pedalata Assistita, Cambio con 21 Velocità, Batteria al Litio...
  • TREKKING EBIKE: Nilox X7 è la bici a pedalata assistita che riprende le radici dello stile urbano senza rinunciare all’essenza sportiva, perfetta per l’uso quotidiano ma anche per il cicloturismo

La bici elettrica da città Nilox X7 presenta un motore da 36 volt, con potenza pari a 250 watt. La batteria agli ioni di litio, da 36 volt, è perfettamente rimovibile dal suo alloggiamento, e garantisce sino a 45 chilometri di autonomia.

Sia sul lato anteriore che sul posteriore sono collocati freni a disco, disegnati e prodotti da Tektro.

La velocità massima raggiungibile dalla X7 è pari a 25 chilometri orari. Il telaio della bicicletta è concepito in alluminio, materiale leggero e al contempo resistente.

All’altezza del manubrio è collocato un pratico display LCD, utilissimo per monitorare costantemente le proprie prestazioni.

Le luci LED anteriori e posteriori permettono di pedalare anche durante la sera.

Oltre che in città, la Nilox X7 può essere utilizzata sullo sterrato, vantando copertoni larghi e parzialmente tassellati. Una struttura simile permette alla bicicletta di aderire maggiormente al terreno, potendo contare su una migliore trazione.

Il discorso è valido anche sui suoli irregolari, che la bici e-bike non teme minimamente.

  • F.lli Schiano E-Moon – Bici elettrica da città professionale

F.lli Schiano E- Moon 28'' Bicicletta Elettrica da Città, Bici Elettrica con Pedalata Assistita...
  • SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Con un potente motore anteriore ANANDA da 250W con una coppia di 40Nm e una velocità massima di 25km/h con pedalata assistita, questa bicicletta elettrica per adulti...

La bici elettrica da città prodotta da F.lli Schiano, denominata E-Moon, è dotata di un telaio in alluminio con manubrio regolabile, utile per migliorare il comfort durante la guida.

Il motore della E-Moon esprime sino a 250 watt di potenza, garantendo alte prestazioni e una velocità massima pari a 25 chilometri orari.

Non meno efficiente è la batteria al litio, modello Greenway YJ145, da 36 volt e 13 Ah. La batteria è collocata al di sotto della griglia portapacchi, in modo tale da non ingombrare in altre aree del mezzo di trasporto.

Il cambio delle marce è lo Shimano Tourney TY21, che permette all’utente di selezionare sino a 7 velocità differenti.

Oltre a disporre di campanello, parafanghi e luci collocate sul lato anteriore e posteriore, vanta la comoda sella Selle Royal e gli pneumatici Kenda, elementi che contribuiscono a garantire un equipaggiamento di qualità all’intera bicicletta.

  • Bici elettrica da città Lixada

No products found.

La bici elettrica da città prodotta da Lixada dispone di un motore performante da ben 500 watt. Si tratta di uno dei motori più prestanti sul mercato, tanto da garantire sino a 25-35 chilometri di completa autonomia in modalità elettrica.

In modalità ciclomotore, la e-bike può garantire una percorrenza in un intervallo compreso tra i 40 e gli 80 chilometri.

La batteria della Lixada, da 10.4 Ah, è agli ioni di litio, e può ricarsi nell’arco di 4 ore.

Dal punto di vista del design, il telaio è concepito in lega di alluminio. Può ospitare persone sino a un massimo di 330 libbre, ossia poco meno di 150 chilogrammi.

L’altezza del sedile può essere regolata a piacimento a seconda delle proprie esigenze.

L’illuminazione della strada o dei sentieri è garantita da un faro a LED particolarmente luminoso. Sul lato anteriore della bicicletta è collocata la forcella ammortizzante, fondamentale per ridurre le interferenze prodotte dal passaggio su terreni irregolari.

Infine, da evidenziare la praticità con la quale la Lixada può essere ripiegata e riposta in spazi ristretti.

  • NCM Munich

No products found.

La bici elettrica da città NCM Munich è disegnata con un telaio in alluminio leggero. I cerchi della bicicletta sono disponibili sia nel formato da 26 pollici che in quello da 28.

La presenza del tubo obliquo, all’interno del telaio, permette di migliorarne notevolmente la robustezza strutturale.

Dal punto di vista delle prestazioni, la NCM dispone di un motore posteriore Bafang, che garantisce all’utente una velocità massima di 25 chilometri orari a fronte di 6 livelli di assistenza.

La batteria è agli ioni di litio (36 volt), e permette di viaggiare sino a 88 chilometri con una sola ricarica.

La e-bike presenta cambio Shimano per modulare l’andatura a fronte di 7 velocità differenti. Il manubrio è perfettamente regolabile, e dispone di impugnature ergonomiche per migliorare l’aderenza delle mani dell’utente.

Dal punto di vista del comfort, la Munich vanta una sella in gel con tanto di sospensione, quest’ultima fondamentale per garantire il benessere per lunghi periodi a bordo della bicicletta.

I freni a disco sono progettati da Tektro. Sono dotati anche di un sensore di inibizione per il motore: l’elemento è collocato sulla leva del freno sinistro.

La bici elettrica da città viene venduta anche con un lucchetto integrato, per migliorare la sicurezza complessiva del mezzo.

Infine, da evidenziare la presenza di un grande portapacchi posteriore per il trasporto di borse o altri oggetti.

  • Bici elettrica da città Ancheer

No products found.

La bici elettrica da città prodotta da Ancheer vanta una batteria agli ioni di litio da 12,5 Ah (ampere-ora), che garantisce un’efficienza di lunga durata. L’elemento può essere rimosso per una sostituzione o una riparazione, un aspetto che aumenta notevolmente la praticità del mezzo di trasporto.

La bici dispone di ruote da 26 pollici, con freni a disco meccanici collocati sia sul lato anteriore che sul posteriore del mezzo. La loro capacità frenante è ottimale: i dispositivi sono in grado di frenare a fronte di qualsiasi condizione atmosferica.

Per quanto riguarda il cambio, la Ancheer presenta un sistema di marce a 6 velocità differenti. La bicicletta si dimostra eccezionale dal punto di vista dell’arrampicata, nonché sul piano dell’adattabilità al terreno.

Venendo al motore, invece, la e-bike da città dispone di una componente da 250 watt. L’elemento permette di guidare a 15 miglia orarie per un massimo di 30 miglia.

Dal punto di vista dei materiali, la bici elettrica è concepita con un telaio in alluminio leggero, nonché con cerchi a doppio strato, utili per fornire meno resistenza in fase di pedalata.

  • Vivi

No products found.

La bici elettrica da città disegnata e prodotta da Vivi dispone di un motore da 250 watt. Quest’ultimo permette di raggiungere una velocità massima pari a 15.5 miglia orarie, in media con le altre e-bike in commercio.

La Vivi è dotata di una batteria al litio. È perfettamente estraibile, e può essere ricaricata nel giro di 4-6 ore. La ricarica può avvenire a casa o in ufficio, in maniera del tutto comoda e pratica.

Tenendo conto dei 36 volt della batteria, una singola ricarica può garantire sino a 55 miglia di viaggio, benché tutto ciò valga solamente in caso di pedalata assistita. Per quanto riguarda il viaggio elettrico, infatti, il numero di miglia scende a 25.

La bici elettrica da città Vivi è stata disegnata con un telaio in lega di alluminio. Il materiale è particolarmente resistente, evitando di portare il telaio stesso alla corrosione.

Sedile e manubrio sono perfettamente regolabili a seconda delle esigenze del caso. Inoltre, al termine dell’utilizzo, la bicicletta può essere piegata e riposta in un bagagliaio, nonché in qualsiasi altro scomparto (es.: il ripiano di un treno) adibito alla collocazione di oggetti vari.

Da segnalare la possibilità di sfruttare tre modalità di viaggio differenti: modalità bicicletta normale, bicicletta elettrica e bicicletta a pedalata assistita.

Infine, degno di nota il fatto che viene venduta con portapacchi posteriore e parafanghi.

  • Revoe Dirt Vtc – Bici elettrica da città economica

No products found.

La bici elettrica da città economica Dirt Vtc, prodotta da Revoe, è in grado di raggiungere una velocità massima di 25 chilometri orari. Ciò è reso possibile da un motore da 250 watt, potente e prestante.

La batteria agli ioni di litio, da 36 volt e 10 Ah, può essere ricaricata in 3 ore, e garantisce sino a 40 chilometri di autonomia.

La e-bike può viaggare a tre velocità distinte: 6, 15 e 25 chilometri orari. Inoltre, la bici dispone di ausilio all’avviamento: ciò facilita ulteriormente la partenza dell’utente, aumentando notevolmente la praticità della bicicletta.

Le ruote della Revoe misurano 20 pollici. La batteria è perfettamente rimovibile, oltre che dotata di un particolare sistema di protezione con chiave.

Sia sul lato anteriore che sul posteriore sono presenti luci LED, economiche e al contempo prestanti.

Il peso massimo supportato dalla bicicletta è pari a 100 chilogrammi.

Lascia un commento