Bici elettrica migliore del 2021: Quale scegliere? Guida con classifica top7 per qualità prezzo

La bicicletta elettrica è come una bici normale, ma dotata di un motore elettrico integrato per assistere alla propulsione.

La scelta è tra tantissimi tipi:

Se la userete per azioni quotidiane, come uscire per una passeggiata in centro, andare al lavoro o fare la spesa, quella più adatta a voi è quella da città, che comprende il portapacchi e uno scavalco non troppo alto.

Se invece siete degli avventurieri che amano esplorare e fare escursioni, optate per una pieghevole o mountain bike. La prima può essere conservata in un bagagliaio senza occupare spazio, e la seconda è adatta per strade ad elevata pendenza e con particolari condizioni del suolo e atmosferiche.

Come scegliere la bici elettrica professionale migliore?

Bici elettrica professionale

1
bici elettrica pieghevole da,26 pollici bicielettrica, mobile batteria al litio 36V / 8Ah...
  • Corriere e servizio: consegna dal magazzino ceco entro 7 giorni. La garanzia di un anno per l'impianto elettrico (batteria, motore, controllo, strumenti di misura) comprende una garanzia di tre mesi....
Offerta2
THE ONE Fat Bike Elettrica, Bici Unisex Adulto, Nero
  • Con la nuova the one rider, non hai più limiti; design dal carattere forte e moderno.motore 250w brushless, velocità max 25 km/h, ruote 20x4.0"fat, freno a disco meccanico anteriore e posteriore,...
3
SAMEBIKE Ruota da 20 Pollici 350W Bici elettrica 48V 10.4AH Batteria al Litio con Telecomando...
  • √ 350 W 48 V motore: la velocità massima può raggiungere una velocità fino a 25 km / h e una pendenza massima di 35 gradi. Colore bianco. (Peso netto bici: 25 kg, peso confezione: 30 kg)
4
Vivi 26" Bicicletta elettrica, 350W Bicicletta elettrica Pieghevole,Bicicletta elettrica Pieghevole...
  • MOUNTAIN BIKE ELETTRICA PIEGHEVOLE - Il telaio della bicicletta elettrica pieghevole Vivi è realizzato in lega di alluminio leggera, che è facile da trasportare e riporre dopo la piegatura. L'intera...
5
SAMEBIKE lo26 Bicicletta Elettrica da Montagna 26 Pollici Pieghevole Bici elettrica 350W 48V 10AH...
  • √ Motore 350W 48V - Motoriduttore brushless ad alta velocità 350W e cambio SHIMANO 21 Speed ​​forniscono la velocità massima di 25 km / he una pendenza massima di 35 gradi. Colore: nero (peso...
6
ESKUTE E-Bike Bici Elettrica 28" da Città Citybike Olandese Padalata Assisitita per Adulto Unisex,...
  • ►Guidi ancora un'auto quando fai il pendolare per andare al lavoro e a fare shopping? 💕Guarda qui! 💕ESKUTE E-Citybike Wayfarer è il migliore che ti serve di più! 28'' E-city bike è più...
7
Sconosciuto Bicicletta Elettrica Pieghevole Ruote Larghe 20 x 4 Pollici 500W 40km/h Ciclomotore...
  • 【Bicicletta elettrica pieghevole】 Dimensioni bici elettrica: 172x26x106 cm. Dimensioni piegato: 96x45x79 cm. Dimensioni pneumatici: ruota a raggi 20x4,0 pollici. Peso netto: 25 kg. Peso lordo: 32...

Quali caratteristiche dobbiamo considerare in una bicicletta elettrica?

Motore: la bici elettrica ha due motori: uno posizionato nei mozzi della bici, ideale per pendenze fino al 15% e l’altro posizionato vicino ai pedali, ideale per pendenze fino al 25%. Un aspetto da considerare quando si parla di motori sono i pedali, che a seconda del movimento e della pressione esercitata incidono sulla potenza del motore.

Batterie: anche in questo caso abbiamo due tipologie: quelle al piombo che costano poco, ma hanno minor durata e quelle al litio che sono più leggere e più durevoli, ma ad un prezzo più elevato. Le batterie a litio si dividono anche in Li ioni, che sono piccole e leggere e Li ferro, che sono le più durevoli in assoluto, ma pesanti e abbastanza costose.

Telaio e materiali: in questo caso bisogna considerare quale tipo di bicicletta si vuole acquistare, la lunghezza dei vari tubi e i materiali. Il telaio è la parte più importante della bicicletta e sono proprio i materiali a determinarne la qualità. Acciaio, alluminio, magnesio o fibra di carbonio possono fare la differenza tra una buona bici e una di pessima qualità.

Manutenzione: le biciclette elettriche sono sicuramente più difficili rispetto a quelle normali, in quanto essendo dotate di batteria bisogna avere molte accortenze. La parte da non stressare è proprio la batteria: quando è nuova, mai ricaricarla se non è completamente scarica, farla riscaldare prima di inserirla nella bici (alcune batterie sono rimovibili, altre no) e soprattutto quando vuoi lavarla, rimuovila o non lavare la parte in cui è inserita.

Il peso: il peso della bicicletta è un’altra caratteristica importantissima. Bisogna ovviamente tener conto della tua altezza, del tuo peso e della tua forza quando vuoi acquistare una bicicletta e magari, come fanno alcuni, testarla prima di comprarla.

Classifica delle migliori bici elettriche per qualità prezzo:

Miglior bici elettrica

  • Macwheel Cruiser – Miglior bici elettrica del 2021

Macwheel Cruiser-550 28" Bici Elettrica da Trekking, Batteria Rimovibile agli Ioni di Litio da 36...
  • Motore potente e batteria a lungo raggio: Il motore brushless da 250 W con una batteria ad alta capacità da 360Wh (36 V/10 Ah) fornisce grande potenza con una velocità massima di 25 km/h e...

Il primo vantaggio di questa bicicletta elettrica è che copre tutte e tre le tipologie. Essa può infatti essere utilizzata sia in città che per escursioni. Partiamo dal motore: questo è potente, da 250 W e fornisce una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia di 60/80 km.

La batteria, invece, è agli ioni di litio da 36V a 10Ah con Design Integrato. Queste sono nascoste nel telaio e hanno due opzioni di ricarica: sia sulla bici che scollegandola. Presentano anche due chiavi, una da portare con te e l’altra in caso di smarrimento della prima. Il particolare sistema di regolazione è pensato apposta per voi, per rendere la bici confortevole. Si può regolare l’angolazione e l’altezza del manubrio, così da agevolare la corretta postura.

I freni sono a doppio disco e la forcella assorbe gli urti così da non renderli rudi. Gli pneumatici anti-foratura sono di dimensioni 27,5” e il cambio Shimano presenta fino a 7 velocità. Abbiamo inoltre due modalità di guida: elettrica a pedalata assistita (con marcia 1-5) e modalità solo elettrica (scegliere marcia 0).

Presenti anche luce posteriore e anteriore, clacson, portabagagli e display LCD. Gli utenti che hanno recensito il prodotto si mostrano più che soddisfatti, la bici arriva imballata in modo molto curato e il montaggio è molto semplice e comprende l’acceleratore mandato in dotazione.

Sulla strada questa bicicletta dà un’idea di stabilità e robustezza e la batteria incastonata rende la bici esteticamente ben rifinita. In salita il motore funziona bene ed è facile da gestire grazie ai livelli di assistenza del display. Il rapporto qualità-prezzo è un altro dettaglio che ha conquistato il web

  • Revoe 551691 Dirt Vtc – Bicicletta elettrica da 250W

Revoe 551691 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica Pieghevole 20', Nero
  • REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero

La bici si presenta con motore a potenza 250W che ha un ottimo rendimento in velocità, anche in salita specie se non si è pesantissimi. La batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah è rimovibile e protetta da chiave e il suo tempo di carica è di circa 3 ore. Nella confezione oltre al caricatore è presente anche un multitool pratico per le emergenze. Gli pneumatici della FAT hanno dimensione 20′ e il peso supportato è di 100 kg. I freni sono regolati manualmente a seconda delle esigenze del cliente.

Questa bici è stata pensata per i tuoi viaggi e presenta linee fluide e sportive allo stesso tempo. Il montaggio e le regolazioni sono da eseguire, ma a seconda delle recensioni sono davvero facili e richiedono pochissimo tempo. La bici è molto piacevole da guidare anche se soffre di qualche piccolo difetto.

Ha un ottimo impianto luci led anteriore e posteriore che si aziona da comando posto su manubrio che non tutte le e-bike hanno. È anche presente un portapacchi, un clacson elettrico e un display su cui potrai regolare le modalità. La particolarità che ci sentiamo di sottolineare è che questa bicicletta è pieghevole, può quindi andare nei bagagliai o può essere riposta sotto una scrivania senza occupare tanto spazio. Il telaio è ben fatto.

La bici, inoltre, ha subito delle modifiche di recente, in quanto prima di queste i freni erano oggetto di richiami da parte dei clienti. Dopo essere stata aggiornata, i recensori sono rimasti davvero sorpresi e quasi tutti danno 5 stelle, prediligendo soprattutto il rapporto qualità-prezzo.

  • Bici elettrica Freego

Freego Bici elettriche Pieghevole, Motore per Bicicletta Elettrica da 350W, Pneumatici da 14 Pollici...
  • 【Design ergonomico】Manubrio ergonomico, sedile regolabile, pneumatico antiscivolo e resistente all'usura. I luminosi fari adattivi a LED e il clacson sono equipaggiati per la guida notturna.

Con un design e un mabubrio ergonomico, Freego ci fornisce è un mezzo di trasporto perfetto per l’uso quotidiano che possiede anche un sedile regolabile, pneumatici antiscivolo e resistenti all’usura (14”).

La sella può essere regolata così da essere utile a persone di diverse dimensioni. I freni sono a disco e posti sia anteriormente che posteriormente, così da ottenere una frenata progressiva anche sotto la pioggia. La bici può inoltre essere piegata per risparmiare spazio.

Il faro a LED e il fanale posteriore sono molto luminosi e attrezzati per una maggiore sicurezza, in quanto rendono più sicura la guida notturna. Oltre ai fari, è presente anche un clacson elettrico da usare soprattutto in caso di pericolo. Ma parliamo del motore: montato sulla ruota posteriore, è da 350 watt e quando entra in funzione la pedalata diventa più facile. La pendenza può raggiungere persino il 30%.

Sono presenti tre modalità: elettrica, modalità PAS e guida normale. Puoi regolare la bici in qualsiasi modalità in base alle tue esigenze. La batteria è naturalmente agli ioni di litio, capacità 10 Ah: l’autonomia può arrivare anche a 30 km.

Nonostante sia più adatta per l’uso quotidiano, molti l’hanno utilizzata anche per escursioni in montagna, definendo la sua prestazione perfetta, senza problemi. Le valutazioni globali sono tutte positive, con il 99% degli utenti che ha messo 5 stelle per una bicicletta elettrica da un buon funzionamento, ripieghevole e con un’alta resistenza.

  • F.lli Schiano E-Moon – Bici elettrica professionale

F.lli Schiano E- Moon, Bicicletta elettrica Unisex Adulto, Bianca, 28''
  • Il telaio: Telaio in alluminio con attacco al manubrio regolabile che permette di tenere la posizione del corpo ed una guida confortevole, con manubrio per bici da città/trekking

Il potente motore anteriore Ananda da 250w ci offre una lunga durata ed alte prestazioni. La velocità massima è di 25km/h, come tutte le bici elettriche, e la batteria a litio Greenwayda 36V 13Ah si trova sotto il portapacchi, così da non essere vista e da non dare problemi durante la guida.

Il cambio, naturalmente Shimano, presenta ben 7 velocità per ogni tipo di strada da percorrere: città, montagna, strade in pendenza o pianure. Gli pneumatici Kenda di 28” sono resistenti e selezionati per massimizzare le performance della bici (sono però, se vuoi, presenti anche quelli di 26”).

Il telaio è in alluminio e presente l’attacco al manubrio regolabile che permette di tenere una corretta postura durante il viaggio. La bicicletta moon ti verrà consegnata già assemblata al 98%: dovrai, infatti, solo regolare manubrio e pedali; potrai usarla subito dopo.

Il campanello, luci anteriori e posteriori e il parafanghi fanno anche questa volta la differenza, rendendo la guida più sicura anche di notte. C’è anche la possibilità di fissare al portapacchi un seggiolino per bimbi o un bauletto per custodire le tue cose dentro. È presente uno schermo dove hai la possibilità di impostare 5 livelli.

Le recensioni positive scrivono della facilità del montaggio, la durata alta della batteria e il rapporto qualià-prezzo ottimo.

  • Nilox Ebike J5 – Lunga autonomia

Offerta
Nilox Ebike J5, Unisex Adulto, Black, M
  • Motore BAFANG 36 V 250 W brushless high speed

Nilox ci offre una bici completa con motore Bafang 36V 250W e batteria removibile da 36V-8Ah agli ioni di litio posta nel telaio, con la quale potrai percorrere in modalità assistita fino a 55 km, praticando eventualmente anche del cicloturismo.

Le ruote da 26” e il cambio Shimano a 6 marce (che, con comando revoshit sul manubrio, potrai cambiare velocemente senza allontanare le mani dall manubrio) sono i pioli di questa bicicletta elettrica e la rendono sicura ed efficiente. Con il display sul manubrio potrai selezionare una delle 3 velocità disponibili.

Le luci, presenti sia dietro che avanti, renderanno sicura la guida notturna, così come il clacson. Il portapacchi può essere utilizzato per montare un bauletto o un seggiolino per bambini. Le recensioni sono positive, con qualche lamentela perché la bicicletta in alcune occasioni vibra, ma nulla che non si sia risolto con l’andare del tempo.

  • HITWAY – Bici elettrica leggera

HITWAY Bici elettrica Leggera da 250 W Pieghevole elettrica con pedalata assistita con Batteria da...
  • ► Motore potente, super lungo raggio - Motore da 250 W 36 V - La velocità massima può raggiungere fino a 25 km / he una pendenza massima di 25 gradi. Batteria al litio rimovibile - La batteria al...

Il motore potente da 250 W e gli pneumatici da 16” migliorano l’utilizzo e aumentano la potenza della bicicletta anche in pendenza. I cerchi in lega di alluminio sono resistenti e i pneumatici migliorano l’aderenza, così da poter utilizzare la bici sia in città che in montagna, su sdrade sdrucciolevoli.

La batteria al litio di grande capacità, il caricabatterie e il sistema di controllo elettronico rendono la struttura più leggera e comoda da usare. Inoltre la batteria è integrata nel telaio e può arrivare fino a 40km di potenza. Il sistema frenante, nonostante questo dettaglio possa lasciare interdetti, è a doppio disco, il che consente un doppio assorbimento degli urti e molta più leggerezza. La regolazione automatica della velocità permette appunto di farti viaggiare alla velocità giusta e con sicurezza.

Il display LCD ti consente di monitorare la batteria, la velocità, i km. Puoi modificare il piano di allenamento ogni volta che vuoi dal display stesso. I fari a LED anteriori e posteriori sono molto luminosi e ti guideranno durante la notte per passeggiate sicure.

Un dettaglio importante che manca in molte biciclette sono delle piccole spie sui paraurti e sotto i sedili così da far notare ai veicoli e ai pedoni la tua presenza in strada. È, inoltre, ripiegabile e occupa pochissimo spazio, così da poterla riporre in luoghi come il bagagliaio dell’auto o sotto la scrivania.

Le recensioni, da più parti del mondo, sono complessivamente positive per un totale di 4,8 stelle.

  • Bici elettrica Vivi – Motore potente

VIVI Bici Elettrica, 26 Pollici Ebike Bicicletta Elettrica 250W Bicicletta Pedalata Assistita da...
  • 【Alta Qualità】Vivi C26 bici elettrica ha un robusto telaio in acciaio al carbonio, resistenti pneumatici da 26 Pollici e un resistente portapacchi, parafanghi e paracatena per...

L’ultima bicicletta di cui andremo a parlare ha un potente motore di 250W, progettato per raggiungere i 25Km/h. La batteria agli ioni di litio 36V 8Ah è rimovibile e presenta due sistemi di ricarica, uno normale e uno veloce (circa 4h).

Anche in questo caso abbiamo doppi freni a disco con assorbimento degli urti e una luce anteriore, posteriore e un campanello. Le manopole ergonomiche e i manubri regolabili renderanno il tuo viaggio un vero e proprio comfort.

Il cambio Shimano a 7 velocità permetterà di guidare in tutti i luoghi, dalla città alla montagna e tramite il display sul manubrio si può scegliere tra 3 modalità, controllare il livello della batteria o accendere i fari. La comodità sta anche nel telaio molto basso, così da rendere un primo approccio veloce e sicuro.

La bicicletta è definita da chi l’ha recensita molto leggera e facile da montare. L’assistenza è sempre a completa disposizione in caso ci siano problemi ed è adatta ad ambo i sessi. È anche esteticamente molto bella da vedere e susciterà la gelosia di chi ti sta attorno!

Conclusioni

Vi ricordiamo che la bicicletta elettrica non ha bisogno di patente, assicurazione o immatricolazione nonostante sia un vero e proprio mezzo di trasporto ed è anche per questo che consigliamo vivamente il suo acquisto.

Potrai scegliere quella più adatta a te tra i 7 modelli descritti sopra, tenendo conto che tutti hanno recensioni positive di minimo 4,6 stelle.

Lascia un commento