Miglior bici pieghevole: Classifica top10 con prezzi dei modelli leggeri e professionali più venduti

La bicicletta pieghevole non è mai stata in auge come oggi. Dopo essere stata utilizzata in ambiti veramente ristretti, per esempio per muoversi nei porticcioli turistici (si chiamava anche boat-bike) o nei parcheggi con valletto di grandi dimensioni, oggi è stata riscoperta ed è protagonista di un vero boom di vendite.

Complice di questa rinascita sono anche gli incentivi statali recentemente varati dal governo e in molti hanno scoperto la possibilità di recarsi al lavoro tramite un utilizzo misto di questo mezzo di locomozione individuale e di trasporto pubblico e in alcuni casi privato.

Da un utilizzo forzato dettato dalle restrizioni di questo periodo si è passati poi ad un utilizzo puramente ludico e sempre più persone non disdegnano di portare sempre con sé sulla propria auto, questo mezzo di locomozione da utilizzare all’occasione.

Nelle righe che seguono cercheremo di dare alcune informazioni sul questo prodotto, con una classifica che da modelli più sofisticati e costosi, scende fino alle soluzioni più economiche, ma non necessariamente meno valide.

1
Nilox, Bike X0, Bici Pieghevole, Facile da Trasportare, Design Moderno, con Telaio Opaco in Acciaio,...
  • NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo trasportare in qualsiasi momento della tua giornata, sui mezzi di trasporto o nel portabagagli della tua auto
Offerta4
Bicicletta pieghevole con resistenza magnetica regolabile a 10 livelli. La cyclette pieghevole...
  • Monitor LCD e supporto per iPadIl monitor LCD della cyclette monitora tempo, velocità, distanza, calorie bruciate e contachilometri. Il supporto per tablet sopra il monitor consente di ascoltare...
5
FabricBike Folding Pieghevole in Alluminio, 20", Bicicletta Single Speed, 3 Colori (Matte Red)
  • Bicicletta leggera e pieghevole in alluminio, perfetta per il pendolarismo e semplice da trasportare e riporre

Andiamo insieme alla ricerca della miglior bici pieghevole oggi sul mercato.

Le migliori bici pieghevoli consigliate da noi: (Classifica con prezzi)

miglior bici pieghevole

  • ECOSMO 20AF09W – Miglior bici pieghevole

Iniaziamo la nostra classifica con questo modello di bici pieghevole dal prezzo veramente interessante.

  • Little diamond

Una bicicletta che si piega compatta, dalla linea piacevole, si apre e si ripiega in un minuto.

Ha un cambio Shimano a 7 rapporti con manopola speed twist al manubrio.

È dotata anche di portapacchi, cavalletto, catarifrangente anteriore e reggi-sella a sgancio rapido.

Solo 12 Kg. per questo prodotto di un bel bianco candido, impreziosito da dettagli neri e pneumatici con battistrada rosso.

Sella regolabile in altezza da 65 a 98 cm e manubrio da 92 a 108.

  • È in lista perché

Perché è un prodotto di buona qualità ad un prezzo stracciato.

  • ZYD 20 Pollici

ZYD Bicicletta Pieghevole, Bici Portatili da 20 Pollici a 6 velocità, pendolari Urbani per Bici da...
  • Telaio pieghevole in acciaio ad alta resistenza da 20 "Marchio di qualità Shifter, ruota libera fissa a 6 velocità Design unico del pedale pieghevole.

Ecco il modello che in questa lista ha il prezzo più alto, ma di altrettanta alta qualità e prestazioni.

  • Whatever you want

Ecco una bicicletta pieghevole davvero completa.

Una volta ripiegata questa bici occupa uno spazio di soli 88 x 63 cm con uno spessore di 44: si adatta perfettamente a essere trasportata, anche in più di un esemplare, nel bagagliaio dell’auto.

È un concentrato di tecnologia e funzionalità: è dotata di freno a disco tanto sulla ruota anteriore che sulla posteriore per una frenata rapida e precisa, indispensabile nell’utilizzo cittadino.

Il retrotreno è poi ammortizzato, soluzione che garantisce un comfort eccezionale e una sensazione di comodità anche dopo percorsi molto lunghi.

Presenta un cambio Shimano a 6 velocità con selettore a levetta e completano la dotazione i parafanghi in plastica, quindi leggerissimi ed addirittura il cestino portaoggetti anteriore.

10 secondi è il tempo dichiarato per l’apertura, e altrettanti per il ripiegamento, operazioni che si compongono di tre soli passi.

  • Perché la consigliamo

Perché è veramente completa e tecnologicamente avanzata.

  • Licorne Conseres Premium – Bici pieghevole professionale

Licorne Bike Conseres, Bicicletta Pieghevole da 20 Pollici – Bicicletta Pieghevole per Uomo e...
  • La bicicletta pieghevole perfetta: la bicicletta è un vero e proprio eroe quotidiano e per l'uso quotidiano, per andare al lavoro, ma anche per una lunga gita. Grazie all'efficiente meccanismo di...

Continuiamo la nostra classifica restando su livelli medio alti con questa bici pieghevole professionale di fabbricazione tedesca e dalla forma abbastanza classica.

  • On through the night

Si tratta di una bicicletta pieghevole in acciaio con ruote da 20 pollici, si presenta molto ben rifinita e con dotazioni di tutto rispetto.

È dotata di portapacchi sul parafango posteriore e soprattutto di luci anteriori e posteriori, da non sottovalutare nelle corte giornate invernali per spostarsi in sicurezza anche in luoghi non raggiunti dall’illuminazione pubblica, per vedere ed essere ben visibili tanto nel traffico cittadino che nei percorsi fuori città.

Il cambio è uno Shimano a 6 rapporti con deragliatore e comando tipo Revoshift, facilissimo da usare, anche dai bambini.

La bicicletta viene fornita con borsa in nylon per il trasporto, che quando la bicicletta è in uso una volta ripiegata trova posto agganciata sotto la sella, ed è stata disegnata per l’utilizzo di bambini ed adulti, coprendo con le sue regolazioni un range del ciclista che va da 135 a 185 cm.

Molto accessoriata, ne paga il prezzo con un peso leggermente superiore alle concorrenti: quasi 16 Kg. Allo stesso modo è progettata per trasportare persone più robuste rispetto alle concorrenti, con i sui 100Kg di massimo carico ammessi.

Viene fornita pre-assemblata e soltanto i freni ed il cambio necessitano di una semplice regolazione, di cui vengono fornite le istruzioni all’interno della confezione.

Disponibile con livrea nera e finiture rosse, o bianca con finiture nere.

  • Il motivo in più

La regolazione dell’altezza della sella possibile da 87 a 105 cm la rende confortevole per tutte le stature.

  • B4C 20 pollici

Bici Pieghevole Cambio 6 velocità, Ruote 20", Nero Opaco, Leggera, Occupa Poco Spazio
  • Bici Pieghevole dalle dimensioni compatte ideale per essere trasportata sui mezzi pubblici o in auto per garantirti gli spostamenti in totale libertà

Bici pieghevole nera con ruote da 20 con sospensione posteriore.

  • Paint it black

È la bicicletta pieghevole pensata per la città e per essere trasportata sui mezzi pubblici. Elegante e relativamente comoda, grazie alla sospensione posteriore, si distingue per un look total black.

Il telaio è in acciaio, leggero ma robusto, mentre i cerchi sono in alluminio, contribuendo a ridurne il peso fino a soli 13 Kg.

Il sistema di chiusura è abbastanza rapido, anche per quanto riguarda i pedali, e permette la chiusura completa in meno di un minuto. Lo stesso vale per l’unfolding.

Il cambio è uno Shimano a 6 velocità con sistema Revoshift che permette la cambiata senza spostare le mani dal manubrio.

  • Da notare

Prodotto dal peso molto contenuto nonostante dotata di cambio a sei velocità e cavalletto.

  • Cicli Cinzia Boat-Bike 16 pollici

Cicli Cinzia Bicicletta 16" Citybike Pieghevole Boat Bike, Senza Cambio, V-Brake Alluminio, Nero...
  • Soluzione ideale per superare le costrizioni del traffico, raggiungere puntuali un appuntamento o il posto di lavoro

14,5 Kg di peso per questa vera boat-bike, consigliata per un uso prevalentemente cittadino.

  • Sail away

Dalla linea molto classica, presenta piantone sella e manubrio cromati, così come cromate sono le forcelle dei freni e altri particolari.

Un tocco finale da eleganza un po’ retrò è dato dai pneumatici con bande bianche, montati su classicissime ruote a raggi.

Priva di cambio e con ruote appunto da 16 pollici è poco adatta ai lunghi spostamenti, ma ottima per l’utilizzo in ambiti ristretti come appunto porti, fabbriche ecc.

  • Cosa ci ha colpito

La linea, classica ed elegante, e la rispondenza alla norma UNI EN 14764 relativa all’omologazione delle biciclette destinate all’uso su strada pubblica.

  • Kaibrite

Bicicletta pieghevole a 7 marce, con doppio freno a V, da 20 pollici, di colore bianco, da 90 kg di...
  • ★ Le ruote pieghevoli con doppio freno offrono una maggiore sicurezza, permettendovi di guidare in modo sicuro grazie anche ai freni particolarmente sensibili.

Bicicletta di fabbricazione cinese dalle caratteristiche molto interessanti.

  • Feel the steel

Questa bici pieghevole economica è costruita interamente in acciaio al carbonio e prova ne è il suo peso di soli 13 Kg rispetto ad una struttura decisamente massiccia e robusta.

Certo il peso non è differente da quello di altre biciclette contenute in questa lista, ma bisogna considerare che qui abbiamo un cambio a 7 rapporti anziché i soliti 6 e il para catena in acciaio cromato.

Altri particolari come il portapacchi, il robusto cavalletto e la sella in eco-pelle la impreziosiscono ancora di più.

La sella è regolabile tra 70 cm e 1 metro, permettendone l’utilizzo anche a persone molto alte.

L’assenza di un parafango anteriore ne rende consigliabile l’utilizzo sull’asciutto o in ambienti al coperto.

  • Speciale perché

Per il disegno di ultima generazione e la cura dei particolari.

  • Bikesport Folding 20 pollici

BIKE SPORT LIVE ACTIVE Bikesport Folding Bicicletta Pieghevole 20" (Bianco Lucido Rosso)
  • La bicicletta pieghevole Bikesport FOLDING 20" è un ottimo compagno di viaggio per la città. È compatto e facile da trasportare in metropolitana, autobus o ascensore. Il modello è molto...

Vediamo ora un prodotto Made in USA, e precisamente della Bikesport, azienda di Philadelphia, con esperienza quasi trentennale.

La Folding 20 pollici, come si evince dal nome, è una bicicletta pieghevole con ruote appunto da 20 pollici.

  • Ebony and ivory

È la classica bicicletta pieghevole pensata per un uso cittadino: leggera, nonostante il telaio in acciaio abbastanza robusto, si adatta a tutte le corporature grazie a sella e manubrio entrambi regolabili. Seppure dichiarata unisex, ha una linea che si rivolge più al pubblico maschile che a quello femminile. È disponibile però solo nei colori nero e bianco, con parafanghi neri e logo rosso fiammante.

Il cambio è uno Shimano a 6 velocità e le ruote non troppo strette danno la possibilità di un certo comfort anche su di un moderato sterrato.

I freni sono del tipo V-brake, molto efficienti e reattivi, mentre il sistema di chiusura è molto pratico ed azionabile in pochi secondi.

I catarifrangenti sui pedali e sui raggi aumentano la sicurezza nel traffico notturno.

È provvista di portapacchi e doppio catarifrangente posteriore, sul parafango e sotto la sella.

  • Perché questa bicicletta

Perché è elegante, mediamente comoda e molto leggera (12,5 Kg) e con le sue dimensioni ridotte (cm. 69 x 69 x 36) può anche essere portata in aereo come bagaglio a mano.

  • Ridgeyard 20 pollici – Bici pieghevole economica

Di origine cinese e di discreta fattura, dal design accattivante e dall’inconsueto colore grigio argento.

  • China girl

Questo prodotto combina una linea moderna con un che di eleganza, grazie anche al manubrio in stile retrò.

La sella è regolabile in altezza da 61 a 106 cm, mentre il manubrio da 92 a 116 cm, e questo la rende adatta a tutti gli utilizzatori.

I freni sono del tipo V-brake, in alluminio, come in alluminio sono i cerchi delle ruote, che sono da 20 pollici.

Pesantuccia, con i suoi 18Kg, è comunque completa di parafanghi, cavalletto, cambio Shimano a 6 marce e portapacchi.

  • Perché sì

Perché è una bicicletta con carattere, e si distingue per l’inusuale colore.

  • Nilox X0 – Miglior rapporto qualità prezzo

Nilox, Bike X0, Bici Pieghevole, Facile da Trasportare, Design Moderno, con Telaio Opaco in Acciaio,...
  • NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo trasportare in qualsiasi momento della tua giornata, sui mezzi di trasporto o nel portabagagli della tua auto

Un prodotto Italiano, della casa brianzola con 15 anni di esperienza nel settore della mobilità individuale e non solo.

  • Back in black

Nilox X0 è la bicicletta pieghevole adatta a essere trasportata sui mezzi pubblici e nel bagagliaio della propria auto, per un uso però non così intensivo. Dal disegno accattivante, nel suo colore Matt Black, è dotata di sella ergonomica e manubrio comfort.

Viene descritta come unisex, e certamente lo è, anche se per design e colore si orienta più verso un pubblico maschile.

Telaio in acciaio, robusto ma leggero (12 Kg), monta ruote da 20 pollici e freni a pattino tipo V-brake su entrambe le ruote, che sono di alluminio.

I pedali sono facilmente ripiegabili e le cerniere robuste e disegnate per resistere a numerose operazioni di apertura e chiusura, ma non è dotata di cambio di velocità, il che la relega ad un uso in zone prive di salite e su brevi distanze.

Il beneficio che si ottiene da tale mancanza è una riduzione del peso e una ridotta manutenzione rispetto ai modelli dotati di cambio.

  • Perché sceglierla

È un prodotto italiano di buona fattura e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Folding SP1X20000 – Bici pieghevole a basso prezzo ITALIANA

Da non confondere con l’americana Bikesport che propone modelli folding, cioè ripiegabili, la Folding è una marca tutta italiana, e precisamente torinese e in attività da oltre 100 anni.

  • Bicycle race

La marca è famosa per essere stata la fornitrice della prima bicicletta a Gino Bartali nel suo primo Giro d’Italia, nel 1935.

È una bicicletta di base, senza fronzoli, e soprattutto senza cambio, quindi adatta principalmente a percorsi pianeggianti ed ad un uso non intensivo.

La mancanza delle luci ed il sellino un po’ rigido possono essere risolte con l’acquisto separato di luci e copri-sella in gel.

La bicicletta pieghevole viene consegnata già montata: la confezione è un po’ ingombrante, ma chi non ha dimestichezza con il montaggio delle bici ha così una preoccupazione in meno. Saranno invece da regolare la sella ed i freni, ma si tratta di operazioni molto semplici che richiedono solo pochi minuti. Si tratta di regolazioni per la prima utilizzazione, dopodiché non sarà più necessario intervenire sulle stesse ad ogni utilizzo o ripiegamento.

  • Ci piace perché

È adatta a chi non ha troppa dimestichezza con le bici: l’assenza del cambio la rende facile da usare e con poca manutenzione.

Lascia un commento