Borse posteriori per bici: Quali scegliere? Classifica delle migliori 5

Forse non tutti conoscono le borse per bicicletta, ignorandone la grande comodità e i vantaggi che se ne possono trarre quando si viaggia sulla propria bici.
La bicicletta, di per sè, è un mezzo comodo, ecologico e facile da usare, ottimo per spostarsi all’interno dell’area cittadina e muoversi agilmente all’interno degli ingorghi.
Non stupisce dunque che negli ultimi tempi la quantità di persone che decide di sfruttarlo sia drasticamente aumentata.

Diversamente da altri mezzi di trasporto, però, appare evidente l’impossibilità di trasportare con sè ciò di cui si ha bisogno. Alcune bici sono dotate di portapacchi posteriore, ma montarlo ogni volta che si intende utilizzarlo risulta essere una procedura quantomai scomoda e lenta. Ecco allora che entrano in gioco le già citate borse da bicicletta, espressamente concepite per facilitare il trasporto di oggetti proprio quando si decide di impiegare questo alternativo mezzo di trasporto.

Ne esistono tantissime tipologie differenti che si discostano per materiali, forma, numero di tasche e modalità di utilizzo. L’offerta è così varia che chiunque riuscirà a trovare ciò che è più adatto alle proprie necessità.

2
HINATAA Borsa Bici Posteriore Doppia, Borse 30L Bicicletta Portapacchi, Borsa Laterale Bici...
  • 【Borsa da bicicletta Doppia】Questa borsa da bicicletta Portapacchi è dotata di una doppia borsa a sinistra e a destra, che non sbilancia la bicicletta. La doppia tasca della borsa della...
3
ROCKBROS Borsa Bici Posteriore, Portapacchi Laterali MTB - Bagagli per Bicicletta - Bauletti...
  • ✅【GRANDE CAPACITÀ ESTENSIBILE】: Il borsello è possibile estendere la borsa e mettere più i tuoi elementi nella borsa. CAPACITÀ: 9L e dopo l’estensione 12L.
4
VERTAST Borsa Posteriore Bici, Borse a Tracolla zaino Cooler Trunk Isolata Pacchetto Portapacchi,...
  • Cera idrorepellente 600D poliestere e cerniere mantengono gli oggetti asciutti. Il tessuto è resistente agli strappi, alla pioggia e ai graffi.
5
CLIUNT Portapacchi per Bicicletta Riflettente, Borsa per Bagagliaio da Ciclismo, Borsa Bici...
  • 🚴‍♂️ 【Materiali di alta qualità】 Il nostro Portapacchi per Bicicletta Riflettente è realizzato in tessuto impermeabile PU, resistente all'usura e impermeabile e non facile da indossare....
6
Asdazrxy Borse Bici Posteriore Laterali, Portapacchi per Biciclette Outdoor Commute Shopping...
  • Borse Bici Posteriore Laterali: La borsa laterale da guida è realizzata in materiale di nylon PVC impermeabile 600D e il borsone del sedile posteriore è lavorato, che ha un'elevata resistenza allo...

Se siete interessati a saperne di più e volete scoprire quali sono le migliori borse da bici attualmente presenti in commercio continuate a leggere.

Contenuto articolo

Come si usa?

Questo tipo di borsa è pensato appositamente per essere agganciato al portapacchi posteriore di cui molte biciclette, sia elettriche che non, sono dotate.
Una volta fissata la borsa da bici, potremo usufruire delle sue numerose e spaziose tasche avendo accesso facile a tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Queste borse utilizzano sistemi di montaggio davvero semplici che consentiranno a chiunque di applicarle in modo veloce ma anche di sganciarle rapidamente nel caso si desideri portarle con sè.

Come scegliere una borsa posteriore da bici di qualità?

Borsa da viaggio per bici

Per effettuare una giusta scelta quando si intende comprare una borsa da bici, è necessario valutare alcuni fattori, nella maggior parte dei casi molto personali.

Il primo passo da compiere è quello di chiedersi quale sarà l’utilizzo che abbiamo in mente di fare della borsa per bici. Se siete degli sportivi e avete in mente di portare con voi tutto il necessario durante i vostri giri in bici, allora potreste optare per i modelli che generalmente hanno tasche dedicate al trasporto delle borracce e di oggetti utili, e che sono completamente impermeabili e altamente resistenti a strappi e graffi.

Ovviamente si tratta di borse dal prezzo piuttosto elevato se confrontate con quelle normali e che potrebbero quindi rivelarsi superflue per chi invece intende sfruttare la propria borsa per bici unicamente all’interno della città.

Sempre tenendo in considerazione quale sarà il tipo di uso e cercando di immaginare il contenuto che pensiamo di inserirvi, dobbiamo valutare la capacità massima (espressa in litri) oltre che il numero e la disposizione delle tasche presenti. Ovviamente una borsa con capacità superiore occuperà più spazio e risulterà di inutile ingombro se il vostro scopo è quello di portare con voi pochi e piccoli oggetti.

Infine tenete a mente che la maggior parte dei portapacchi per bici è concepito tenendo in considerazione la possibilità di sganciarli per portare tutto il necessario anche quando ci si allontana dalla bici. In questo caso la borsa può diventare un comodo zainetto, una tracolla o semplicemente una borsa da portare a mano. In base alla vostra preferenza dunque valutate un modello di borsa per bici che possa adattarsi al vostro stile.

Classifica delle migliori borse portapacchi per bicicletta:

Borse per bici migliori

Dopo aver chiarito cos’è una borsa per bicicletta e tutti gli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando ci si accinge a sceglierne una, è arrivato il momento di presentarvi la classifica di quelle che secondo noi sono le migliori borse per bicicletta attualmente in commercio. Non indulgiamo oltre e iniziamo.

  • WILDKEN – Borse da pota pacchi

WILDKEN 3 in 1Borsa per biciclette Borsa del sedile posteriore della bicicletta capacità elevata...
  • 🚲 BORSA PER BICI IMPERMEABILE:Realizzata in tessuto PVC poliestere 1680D ad alta resistenza, dotata di una copertura antipioggia, la borsa per bicicletta è completamente impermeabile e...

Il primo modello di cui trattiamo è proposta dalla WILDKEN. Si tratta di una borsa portapacchi per la bici dalla capienza di 65L e dal peso di 1,7kg, venduta in due colorazioni: nera e blu. La borsa si suddivide in tre sezioni, quella superiore, che una volta sganciata può diventare un comodo zainetto da portare sulle spalle, e le due laterali che una volta sganciate possono essere trasportate con grande facilità grazie alle maniglie presenti sulla parte superiore.

Il gran numero di tasche e scomparti e l’impermeabilità totale di cui è dotata questa borsa la rendono adatta a un utilizzo sportivo, ma può essere utile anche a tutti coloro che sono intenzionati a muoversi in città grazie al peso irrisorio. Il gancio è avvolto da una lamina di ferro che oltre a garantire grande resistenza e stabilità, potrà essere utilizzato in modo sicuro senza danneggiare il telaio della bicicletta.

  • DASIAUTOEM – Borsa per Bici da Corsa e Mountain Bike

DASIAUTOEM Borsa da Bici Posteriore, Borsa Bici Doppia,Multifunzionale Pacchetto Borsa da Bicicletta...
  • ★ 【Grande Capacità】 La borsa per bicicletta è dotata di una doppia tasca laterale, offre spazio per accessori per biciclette e oggetti per il pendolarismo quotidiano, come ad esempio. È...

Il secondo modello di borsa per bicicletta ci viene presentato dalla DASIAUTOEM. Si tratta di una borsa davvero molto capiente organizzata in due scoparti, ognuno dei quali sarà posizionato a un lato della ruota. Anche questa volta parliamo di un articolo altamente resistente e ricco di un gran numero di tasche, davvero adatto a tutti coloro che fanno della bicicletta un vero e proprio sport. Ovviamente anche in questo caso il materiale, molto resistente, è totalmente impermeabile, non permette quindi alle piogge di danneggiare il contenuto della borsa.

Già comprese in dotazione e installate lungo i bordi dell’articolo, ci sono delle strisce riflettenti che consentono di ottenere un grandissima visibilità sulla strada, ottime per aumentare il livello di sicurezza durante i vostri giri in bici.

  • Selighting – Borse laterali da Bici 

Selighting Bici Borsa Posteriore Cremagliera 10L-25L Multifunzionale Pacchetto Zaino Borsa da...
  • 【Impermeabile e Resistente】-- Realizzato in alta qualità 600d Oxford tessuto, è impermeabile, resistente ai graffi e agli strappi, resistente alla maggior parte delle condizioni stradali e...

Il terzo prodotto di cui vogliamo parlarvi, proposto da Selighting, è una borsa dalla capienza ridotta rispetto alle precedenti (scendiamo a 25L), ma davvero comoda e facile da trasportare anche una volta che ci si sarà allontanati dalla bicicletta. Come per il primo portapacchi trattato anche questo può essere disassemblato in tre componenti. Inoltre una volta staccato dalla bicicletta diventa una comodissima borsa a tracolla da protare sempre con sè.

Il prodotto è disponibile in tre diverse colorazioni, blu, rosso o nero. Il sistema di installazione è studiato in modo tale da consentire un aggancio facile e davvero velocissimo. Grazie al laccio sarà davvero molto semplice adattarlo al tipo di telaio della bicicletta che state usando. Il portaborracce integrato consente di tenere sempre a portata di mano l’acqua per i tragitti più lunghi. Inoltre troviamo anche in questo caso una striscia riflettente che vi renderà molto più visibili in strada.

  • Lixada – Borsa Posteriore per bici

Lixada Bici Borsa Posteriore Bike Bag Bici Sella Pannier Bicicletta Bici da Corsa Mountain Bike...
  • ➤【Capacità da 3 a 10L】Roll Down sistema di chiusura comprime a 3L per l'uso quotidiano, o si espande a 10L per viaggi multi-giorno.

La prossimo borsa per bicicletta che intendiamo presentarvi riesce ad adattarsi in maniera universale a qualsiasi tipo di bici. Non richiedendo la presenza di un portapacchi posteriori, potrà rivelarsi anche un’ottima borsa per bicicletta elettrica. Si tratta anche in questo caso di un articolo completamente impermeabile da agganciare al tubo di sostegno del sellino. Attraverso i sistemi di chiusura e di aggancio riuscirete a trasportare tutto il necessario in completa sicurezza, per una capienza massima di 10L.

I materiali impiegati e l’imbottitura contenuta nella parte superiore terranno completamente al sicuro il contenuto facendo di questa borsa un compagno fidato per tutti coloro che intendono affrontare tragitti ardui portando con sè tutto il necessario per vivere al meglio l’esprienza all’aria aperta.

  • ROCKBROS – Borsa Posteriore Waterproof

No products found.

Torniamo a trattare borse dalla grande capienza con questo prodotto proposto dalla Rockbros.
Ancora una volta parliamo di un modello agganciabile al portapacchi della bici, diviso in tre sezioni, una centrale dalla capienza di 9L e due laterali, estendibili, dalla capienza di 12L ciascuna, per un totale di 32L.

Come per i precedenti modelli il sistema di aggancio, benché saldo e altamente resistente, può essere facilmente aperto trasformando questa borsa da bici in una comoda tracolla da portare con sè quando ci si allontana dal proprio veicolo. Compreso nel prezzo troviamo una copertura antipioggia capace di proteggere la borsa e il suo contenuto in caso di maltempo.

Lascia un commento