City Bike: Qual è la miglior bici da città? Classifica con prezzi

La city bike è un’alternativa sana, rispettosa dell’ambiente e altrettanto piacevole per gli spostamenti urbani. Per fare la scelta giusta e scoprire come acquistare una city bike con un miglior rapporto qualità-prezzo, è necessario innanzitutto determinare l’uso che se ne vuole fare, ma anche conoscere il proprio ambiente.

Viaggi brevi o lunghi, strade piane o sconnesse, uso regolare o occasionale, scoprite attraverso questi pochi consigli le caratteristiche da prendere in considerazione affinché il vostro acquisto sia un successo qualunque sia l’uso futuro della moto.

Come scegliere una City Bike professionale?

City bike professionale

  • Le dimensioni

La prima cosa da controllare è la dimensione della bici, che è definita in base alla taglia del ciclista. Di solito, un comparatore di prezzi o una guida all’acquisto delle migliori bici da città vi darà un riferimento di taglia, ed ecco come procedere per poter valutare quella che si adatta alla propria bici.

1
DENVER 26, City Bike Donna Discovery 26'' -Colore Bianco
  • Bicicletta City 26" Donna, telaio acciaio, forcella acciaio rigida colore nero, cerchi alluminio naturale , mozzi acciaio perno pieno, coperture 26x1.75 stradali bianco/nero, valvola schrader,...
2
Licorne Bicicletta olandese Stella Bike, city bike da 24,26 e 28 pollici, adatta sia a uomini che a...
  • 🚲 La city bike perfetta: la bicicletta è un vero e proprio alleato per l'uso quotidiano, per il tragitto da casa al lavoro, ma anche semplicemente per una lunga gita. Grazie al cambio Shimano di...
3
Stella 28 Pollici Bici da Donna, da 160 cm, Bicicletta Bici Citybike CTB Donna Vintage Retro, Luce...
  • Una city bike da 28 pollici da donna per l'uso quotidiano in campagna e dalla guida veloce in città a percorsi più lunghi.
4
Discovery E4000, Bicicletta a pedalata assisita, City Bike con Ruote da 26", Cambio Shimano 6...
  • Telaio In acciaio 26" - Cambio Shimano 6 velocità - freni V-Brake - motore 250W - Display LED - 6 Livelli di assistenza - Batteria 36V 7.8Ah 281Wh - Velocità Max 25 km/h
5
Bici Elettrica Ebike 250W Bicicletta Elettrica per Adulti 26"Bici Elettrica Cruiser/City bike...
  • Motore potente e batteria a lungo raggio: Il motore brushless da 250 W con una batteria ad alta capacità da 360Wh (36 V/10 Ah) fornisce grande potenza con una velocità massima di 25 km/h e...
7
Milord Bikes Bicicletta Comfort cremoso - Marrone a 1 velocità da 28 Pollici con cestello e...
  • Cerchioni e pneumatici resistenti, prodotti in alluminio, perfetti per ciclisti urbani, dimensioni 700Cx 35mm, garanzia di viaggi piacevoli.

Per prima cosa, misurate la sella. Per fare questo fatevi aiutare da qualcuno, poi con un metro a nastro e una livella, misurate la distanza tra il terreno e la livella che sarà posta il più in alto possibile tra le vostre gambe.

Affinché la figura sia accurata, non indossate scarpe e distanziate leggermente i piedi di 15 cm. Moltiplicate il valore ottenuto per 0,66 per ottenere l’altezza teorica del telaio in centimetri. Questa cifra è valida per la city bike, ma anche per la bici olandese e la VTC.

Vi consigliamo comunque di provare davvero il prodotto. Infatti, la scelta della taglia del telaio può variare a seconda della vostra morfologia (maschio o femmina), ma anche delle capacità fisiche. In questo caso, niente è meglio di un giro di prova con tutte le regolazioni che si possono fare, perché normalmente, si dovrebbe essere in grado di mettere le dita dei piedi a terra senza dover inclinare il bacino se si è fermi, ma anche non dover estendere completamente la gamba quando si pedala.

  • Sospensioni

La necessità di un sistema di ammortizzazione dipende dall’uso che farete della vostra city bike. Infatti, le sospensioni sono progettate per assorbire gli urti legati ai pericoli della strada. Quindi, per un approccio urbano, vale a dire viaggio casa-lavoro, corse in mezzo alla città, che sono spesso abbastanza brevi, optate per l’assenza di sospensione, che è più vantaggioso in termini di peso dell’intera moto.

D’altra parte, se avete intenzione di usare la bici anche per lunghi viaggi o per gite in campagna, una mountain bike o una VTC sarebbe più adatta. Questa versione leggermente più versatile della city bike può essere equipaggiata con accessori utili come il portapacchi, ma può anche avere la sospensione sulla forcella, che di solito può essere disattivata al tocco di un pulsante.

  • Cambio e deragliatore

La scelta di avere o meno le marce dipende da come utilizzerete la city bike. È del tutto possibile scegliere una bicicletta ad una velocità per un uso limitato al centro città o per brevi viaggi su strade piane. Il single speed non disturba, contrariamente a quanto si possa pensare, perché è ben regolato, né troppo leggero né troppo duro.

Tuttavia, se il tragitto quotidiano include delle colline, è meglio optare per un multivelocità in modo da non finire per sudare sulla strada per il lavoro. Per le city bike sono disponibili due sistemi di trasmissione: il classico sistema a deragliatore e il sistema a mozzo con ingranaggi integrati. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi, ma sta a voi decidere cosa è giusto per voi.

Il deragliatore è una tecnologia collaudata ed è disponibile in una vasta gamma ad un prezzo molto conveniente. Tuttavia, può deragliare soprattutto se è regolata male, e la catena richiede una manutenzione abbastanza frequente per funzionare correttamente, inoltre è anche più sensibile alle condizioni atmosferiche.

Nonostante questo, è ancora una trasmissione solida e resistente, soprattutto contro la forza applicata ai pedali. Per quanto riguarda il mozzo con ingranaggi integrati, c’è da dire che è simile al cambio di un’automobile con un sistema di ingranaggi integrato.

Robusto, affidabile e a bassa manutenzione, il mozzo del cambio è ancora più costoso di un deragliatore convenzionale e richiede l’intervento di uno specialista durante le revisioni. Questa tecnologia permette un cambio di marcia fluido e facile, anche quando si è fermi. Tuttavia, a differenza di un deragliatore, non è adatto a carichi di grande potenza o a partenze improvvise. In ogni caso, scegliete almeno due marce se vuoi salire le colline con meno sforzo.

Freno a disco o V-Brake?

Poiché le city bike sono progettate per l’uso urbano, è essenziale affrontare la questione della sicurezza. Trappole, un automobilista che non vi ha notato, un pedone che improvvisamente lascia l’angolo, il paesaggio urbano può essere totalmente imprevedibile nonostante le piste ciclabili.

Oltre ai diversi tipi di illuminazione che indicano la vostra presenza, un buon sistema di frenata garantisce la vostra sicurezza e quella degli utenti della strada. Di solito, i sistemi convenzionali V-Brake sono più che sufficienti, ma si può anche essere tentati da sistemi di freni a disco.

Classifica delle migliori city bike:

migliori city bike

  • Multibrand Probike – La miglior bici da città

Multibrand, PROBIKE City 28, 28 Pollici, 510mm, Comfort City Bike, Unisex, Parafango Anteriore e...
  • Predisposizione: Questo modello è il compagno perfetto per l’ambiente urbano intenso. Il modello è caratterizzato da un design classico che lo rende adatto a uomini e donne. La bicicletta è anche...

Questa bicicletta è stata interamente progettata per permettervi una guida sicura e confortevole che non passerà inosservata in città. Le sue risorse? Prima di tutto, la sua fabbricazione interamente italiana, che la rende molto robusto: lo dimostra la scelta dell’alluminio per il telaio, i pedali e il manubrio.

Ma non è tutto, poiché il tutto è montato su ruote che misurano 700 x 35 mm, ma il telaio può essere scelto in base alle dimensioni dell’utente. Affidabile, ma anche potente, la bici offre una possibilità di cambio a 6 velocità.

I suoi freni sono anche di buona qualità, mentre il manubrio ha una colonna regolabile. Dal punto di vista pratico, c’è una borsa in similpelle e un cestino in vimini naturale sulla bici. Accessori che non solo ottimizzano le possibilità di stoccaggio, ma aggiungono anche un grande bonus al look vintage del modello. Per quanto riguarda il portapacchi posteriore, questo è compatibile con l’installazione di un seggiolino per bambini.

  • City bike da uomo Coppi

Questa è una city bike progettata a partire da un telaio in alluminio e forgiata con saldatura a mano. Inoltre, il sedile e il manubrio di questo dispositivo si adattano senza troppi problemi alla vostra postura per un comfort di guida ottimale.

Oltre a questo, dispone anche di impugnature ergonomiche e pneumatici a dispersione d’acqua. La bici può sostenere un carico pesante di 95 kg, permettendovi di collocare un gran numero di oggetti nello spazio previsto. Per permettervi di prendere velocità, questa bici include anche ruote da 20 pollici. Questo modello può essere facilmente ripiegato nel caso in cui abbiate intenzione di conservarlo o portarlo ovunque con voi. Infatti, è possibile convertirlo in una dimensione portatile di 25,4 x 76,2 x 55,9 cm.

  • Licorne Bike

Licorne Bike Bicicletta da trekking Premium da 28 pollici, adatta a uomini, donne, ragazzi e...
  • 🚲 La bicicletta da trekking perfetta: la bicicletta è un vero e proprio alleato per l'uso quotidiano, per il tragitto da casa al lavoro, ma anche semplicemente per una lunga gita fuori porta....

Il produttore ha avuto molta cura nella progettazione del modello City. Il suo design vintage retrò ricorda gli anni ’90, mentre il suo peso di 15 kg aiuta quando è necessario trasportarlo su terreni accidentati o in salita. Il tocco di pelle (finta pelle per essere precisi) su sella, manopole e borse aggiunge ancora più punti al suo lato estetico.

È un prodotto dedicato principalmente agli uomini, ma si adatta alle donne altrettanto bene. Inoltre l’articolo è disponibile in diverse misure (54 e 58) per adattarsi a tutti i profili di utenti. Con questo, circolerete in piena sicurezza nella città, che sia la vostra o quella dei vostri concittadini. La batteria dura più a lungo rispetto ad altri modelli, poiché le luci anteriori e posteriori funzionano a batterie.

È un esempio di comodità per i genitori grazie al suo portapacchi. Il telaio in alluminio, come tutte le altre parti della referenza, è improbabile che si pieghi. Con la borsa si guadagna uno scomparto extra e non si deve andare a cercare una borsa compatibile.

Per tornare a casa dal lavoro o per i viaggi in città, dovrete solo salire sul manubrio della migliore city bike. Questo modello è la perfetta combinazione di aerodinamica e leggerezza, grazie alla sua struttura ben studiata. Prima di tutto, è stato appositamente progettato per non cedere facilmente sotto stress estremo.

Si compone di cerchi in lega e di un telaio in alluminio di alta qualità. Oltre a questo design, questo modello è stato prodotto con una saldatura lucidata a mano e un doppio giunto di testa in acciaio inossidabile. Inoltre, sarete in grado di passare da una velocità semplice a una velocità massima senza troppo stress grazie al suo mozzo a bilanciere posto nella sua parte posteriore.

  • Bici da città SameBike

Bicicletta Elettrica Mountain Bike Assistita Ciclomotore 26 Pollici Motore 350 W City Bike Bici da...
  • ✅ POTENTE MOTORE PER BICI ELETTRICA - Grazie alla nostra bici elettrica ibrida, puoi portarlo ovunque senza sudare. Il suo potente motore da 350 W non ti deluderà, anche in circostanze impegnative.

Per aiutarvi a scoprire dove comprare una nuova city bike in un confronto di prezzi, abbiamo messo insieme le nostre migliori scelte in questa classifica dove questo modello mantiene un posto importante. Anche in caso di uso intensivo, non si deteriora facilmente grazie alla sua struttura robusta.

È costruito da una forcella rigida e un telaio in acciaio, con una campata nella parte inferiore. Inoltre, per facilità d’uso, questo modello viene fornito con molti accessori pratici, tra cui un carter, un cavalletto, un parafango e un cestino anteriore.

La bici viene anche fornita di un campanello e una luce alimentata a batteria. Questa bicicletta ti permette di selezionare la velocità a cui vuoi guidare la bicicletta durante i tuoi viaggi. Ci sono 6 diverse velocità, con un deragliatore posteriore e una presa di torsione.

È una city bike adatta a ciclisti di altezza compresa tra 1,60 m e 1,85 m e di peso inferiore a 100 kg. Inoltre, questo modello vi offre una postura ottimale grazie alle sue impugnature ergonomiche e alla sella in gel. Alimentato da un potente motore da 250 Watt, viaggia con una coppia di 40 nm e una velocità massima di 25 km/h.

Inoltre, vi garantisce un rallentamento progressivo e rapido della guida grazie al suo sistema di freno a disco idraulico. È anche più robusto grazie ai suoi pneumatici antiforatura.

Dunque, dovete sapere che quando acquistate questa bicicletta, la riceverete con tutti gli accessori già montati. In questo modo, non dovrete più montarlo con i vostri mezzi o pagare un professionista che lo faccia per voi.

Lascia un commento