Occhiali da ciclismo Salice: Recensione con classifica dei migliori in commercio

Vuoi acquistare degli occhiali da ciclismo Salice ma non riesci a decidere quale modello scegliere? Niente paura, questo articolo ti guiderà nella scelta dei migliori occhiali da ciclismo disponibili sul mercato. Ti verranno fornite tutte le indicazioni e le informazioni necessarie ad orientarti nell’acquisto, consentendoti di individuare il modello giusto per le tue esigenze. Nel corso della lettura vedrai perché è importante acquistare degli occhiali da ciclismo sicuri e professionali, e quali sono le caratteristiche peculiari che differenziano i diversi modelli disponibili sul mercato.

Prima di procedere all’acquisto, sarà importante capire bene come e per quali attività intendi utilizzarli. Un modello potrebbe rappresentare la soluzione ideale per un utilizzo agonistico, o comunque sportivo, ma non necessariamente sarà il modello giusto per un pendolare. In seguito ti spiegheremo esattamente a cosa servono, come scegliere gli occhiali giusti per le tue esigenze, e su quali caratteristiche dovrai concentrarti per confrontare i diversi modelli.

Per facilitare ancora di più la tua scelta, nella parte finale dell’articolo verranno redatte delle recensioni complete e professionali dei miglior occhiali da ciclismo Salice disponibili sul mercato. In questo modo, sarà impossibile sbagliare acquisto.

Perché acquistare gli occhiali da ciclismo Salice?

1
Salice 006ITA, Mascherina SR Unisex Adulto, Bianco
  • garantisce visibilità perfetta e un flusso di aria costante e controllato
2
Salice 008ITA, occhiale Sportivo Unisex – Adulto, Bianco, Medium
  • Occhiale dalla forma avvolgente. Realizzato in Grilamid, materiale altamente resistente e leggero, con naselli e terminali dell'asta in morbido megol.
3
Salice, 004RW OCCHIALE SOLE SR Unisex adulto, Bianco/RW Blu
  • Occhiale adatto a tutti i visi, molto leggero ideale per il bike e per il running
Offerta4
Salice, 004RW OCCHIALE Sole SR Unisex Adulto, Nero/RW Nero
  • Occhiale adatto a tutti i visi, molto leggero ideale per il bike e per il running
5
Salice 006RW, Mascherina SR Unisex Adulto, Bianco/RW Rosso
  • Garantisce visibilità perfetta e un flusso di aria costante e controllato

L’azienda Salice produce occhiali da ciclismo della miglior qualità, caratterizzati da montature particolarmente comode e leggere, che riescono a coniugare il massimo grado di sicurezza con un’irrinunciabile sensazione di comfort.

L’impresa Salice è stata fondata nel 1919 a Musso. Inizialmente si occupava della produzione di astucci per occhiali, e di occhiali per la protezione sul lavoro. Negli anni del dopoguerra l’azienda debutta nella produzione di articoli progettati appositamente per l’utilizzo sportivo, imponendosi in poco tempo come una delle aziende leader del settore.

Salice è sempre stata improntata al futuro e all’innovazione. Il marchio italiano è oggi in tutto il mondo sinonimo di qualità e sicurezza, grazie alla produzione di prodotti unici e innovativi, caratterizzati da alti standard prestazionali. Affidandoti a Salice per il tuo acquisto ti assicurerai degli occhiali da ciclismo di alta qualità, realizzati con esperta ed indubbia professionalità, e disponibili al miglior prezzo possibile sul mercato.

Caratteristiche:

Gli occhiali da ciclismo Salice costituiscono un elemento fondamentale per la tua sicurezza in bici. Questi accessori sono essenziali per proteggere i tuoi occhi dalla polvere e da detriti che si depositano lungo il manto stradale, e che inevitabilmente vengono sollevati dal passaggio dei veicoli. Soprattutto le pietre ed eventuali piccoli frammenti di vetro possono costituire un serissimo problema per la salute dei tuoi occhi.

Inoltre, gli occhiali da ciclismo Salice sono sempre dotati di lenti realizzate con dei rivestimenti riflettenti, che costituiscono una validissima protezione dalla luce solare, migliorando le condizioni di guida. Il sole, infatti, specie nelle giornate più luminose, può costituire un fattore particolarmente fastidioso per la guida. Può limitare il tuo campo visivo, esponendoti ad una maggiore probabilità di venire coinvolto in un incidente. Inoltre, è scientificamente testato che la luce solare, con il tempo, in seguito a continue esposizioni, è in grado di arrecare seri danni agli occhi. Prendere sottogamba il rischio che i raggi UV possono costituire per la salute dei tuoi occhi è un atteggiamento di cui potrai pentirti in futuro.

Gli occhiali da ciclismo Salice vengono realizzati con dei materiali specifici, ideati appositamente per risultare idonei alla guida. Questi sono in grado di garantire il massimo grado di sicurezza per il guidatore, risultando al contempo anche molto comodi e confortevoli durante la guida. I materiali impiegati da Salice, infatti, sono caratterizzati da un alto grado di resistenza agli urti, ma allo stesso tempo anche da una notevole elasticità. Soltanto in questo modo possono aderire perfettamente alla pelle, garantendo una schermatura completa per i tuoi occhi.

Come scegliere i migliori occhiali da ciclismo Salice?

occhiali salice da ciclismo

Sul mercato sono disponibili una gran varietà di modelli di occhiali da ciclismo, e può essere difficile capire verso quale orientarsi. Salice fornisce una gran varietà di prodotti, tutti di ottima qualità e di sicura affidabilità. Ma ognuno di essi presenta caratteristiche peculiari, che meritano un’attenta valutazione. Non è possibile operare una scelta che sia di per sé la migliore. L’unica cosa che puoi fare è individuare il miglior modello di occhiali da ciclismo in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Quando si tratta di valutare e di confrontare i diversi occhiali da ciclismo in vendita, sono pochi i parametri principali su cui porre attenzione. Cercheremo di fare chiarezza su tutti questi punti, andandoli ad approfondire uno alla volta, in modo da fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per poter compiere una scelta ben informata.

  • La montatura

Il primo fattore da mettere in conto è senza senza dubbio la montatura degli occhiali da bicicletta. Ci sono svariati fattori per i quali le varie montature si differenziano tra loro. Il primo è il materiale impiegato per la loro realizzazione. In genere, le montature vengono realizzate con dei materiali plastici, perfettamente idonei a coniugare la resistenza agli urti con un’elevata elasticità. Materiali meno elastici infatti risulterebbero eccessivamente duri, comportando seri rischi di lesioni in caso di urti violenti.

In genere, il materiale migliore, nonché quello più spesso impiegato, è la plastica in policarbonato. Questo materiale viene soventemente impiegato nella realizzazione di articoli per sportivi. È caratterizzato da una gran resistenza agli urti, e da un peso davvero molto contenuto. Le montature realizzate con questo materiale aderiscono perfettamente ai contorni del viso, assicurando comodità e la massima sicurezza. È quasi impossibile che si rompa in seguito a un urto o a una caduta, risultando tra i materiali più comodi e sicuri.

Altro elemento di cui tenere conto è l’eventuale presenza di caratteristiche particolari, integrate alla montatura. Qui è importante non lasciarsi affascinare dalla complessità fine a se stessa, ma piuttosto cercare di individuare tutte quelle funzionalità che potrebbero costituire effettivamente un bonus. Ad esempio, potrebbero rivelarsi di grande utilità quelle montature dotate di sistemi di ventilazione, o di canali per favorire il flusso d’aria. Questi accessori possono risultare davvero molto utili, in quanto contrastano l’appannamento delle lenti, migliorando l’esperienza di guida e apportando una maggior garanzia di sicurezza.

Altro fattore importante a cui dovresti fare attenzione, è la presenza di cuscinetti morbidi in gomma sulla montatura degli occhiali da ciclismo. In genere, questi cuscinetti sono previsti in corrispondenza dei punti di contatto della montatura con il naso, e sulle aste. Inoltre, molto utile è la presenza di naselli regolabili, che ti consentirebbero di personalizzare e adattare la montatura degli occhiali alla conformazione del tuo viso, evitando che questi possano scivolare in avanti.

  • Le lenti degli occhiali da ciclismo

Altro fattore di primaria importanza nella valutazione di un paio di occhiali da bici è rappresentato dalle lenti. In genere, le lenti dalla forma ricurva e di dimensioni maggiori risultano migliori di quelle più piccole e meno ricurve. Questa tipologia di lenti infatti riescono a garantire un campo visivo maggiore, e sono così comode da dare quasi la sensazione di non indossare nessun tipo di occhiali sul viso.

Altro fattore fondamentale di una lente è la capacità di proteggere gli occhi. In particolare, è importante che le lenti garantiscano un ampia protezione dai raggi del sole. Devi assolutamente assicurarti di acquistare occhiali da ciclismo con lenti certificate, dotate di filtri anti-raggi ultravioletti.

Altra caratteristica essenziale per la tua sicurezza è la presenza di lenti infrangibili, che possano reggere senza alcun problema a eventuali urti con pietruzze, o altri tipi di materiali al quale le strade possono esporti. In questo modo sarai anche sicuro di aver effettuato un acquisto intelligente e lungimirante, che ti garantisca un’ampia garanzia di non dover provvedere troppo presto all’acquisto di un altro paio di occhiali.

Ancora, molto interessanti possono essere dei trattamenti effettuabili sulle lenti in grado di contrastare il fastidioso fenomeno dell’appannamento, causato dall’esposizione eccessiva all’umidità. Utile può essere anche la presenza di un rivestimento anti-sporcizia, realizzato con l’ausilio di uno speciale composto chimico oleo-repellente, che respinge lo sporco garantendo la migliore visibilità lungo tutto il tempo di guida.

Classifica dei migliori occhiali da ciclismo Salice:

migliori occhiali da ciclismo Salice

Adesso che abbiamo già approfondito il ruolo fondamentale che queste apparecchiature rivestono per la tua sicurezza alla guida e su quali caratteristiche dovresti concentrare maggiormente la tua attenzione per individuare il modello adatto a te, ecco la nostra top 5 dei miglior occhiali da ciclismo Salice.

Questa classifica non intende affatto costituire una classifica tecnica, o necessariamente professionale di lenti da ciclismo. Semplicemente, abbiamo deciso di nominare tutti quei prodotti che vantano le migliori recensioni rilasciate online degli acquirenti, dopo aver testato in prima persona il prodotto.

Cercheremo ovviamente di sottolineare per ogni modello le caratteristiche tecniche che lo distinguono dalle altre opzioni, in modo da fornirti nella maniera più chiara e semplice possibile tutte le informazioni che potrebbero esserti utili per operare la miglior scelta in base alle tue esigenze.

  • Salice 016 – Migliori occhiali da ciclismo Salice

Questo modello di occhiali da ciclismo Salice è fornito di un nasello realizzato in morbida gomma, facilmente regolabile alla conformazione del viso. Le lenti sono antigraffio e riflettenti, in grado di fornire la massima protezione dai raggi solari. La montatura è molto elastica e resistente, realizzata in policarbonato della miglior qualità.

  • Salice 012 Ita

Salice 012ITA - Occhiale da Bicicletta, Unisex, Adulto, Telaio: Nero/ Lenti: Blu, Taglia Unica
  • occhiale dal design assolutamente all’avanguardia, è studiato per rendere l’occhiale avvolgente, comodo da indossare e allo stesso tempo accattivante grazie alle sue linee quasi futuristiche e...

Caratteristico di questo modello di occhiali da ciclismo Salice è il design all’avanguardia, studiato appositamente per rendere l’occhiale avvolgente e comodo da indossare, e che riesce anche ad essere esteticamente accattivante grazie alle sue linee molto particolari ed originali.

La montatura è realizzata in Grilamid, un materiale in grado di conferire una robustezza e una resistenza davvero uniche. Inoltre la curvatura conferita alle lenti fornisce un totale riparo dalla luce solare, anche quella riflessa lateralmente. Il modello è dotato di un nasello removibile e intercambiabile, grazie al quale è possibile personalizzare il modello alla conformazione del tuo viso.

Grazie al suo innovativo design, questo modello riesce a fornire la massima protezione contro le forti folate di vento, e in generale dalle condizioni meteo poco favorevoli.

  • Salice 008 Ita

Salice 008ITA, occhiale Sportivo Unisex – Adulto, Bianco, Medium
  • Occhiale dalla forma avvolgente. Realizzato in Grilamid, materiale altamente resistente e leggero, con naselli e terminali dell'asta in morbido megol.

Anche questo modello di occhiali da ciclismo Salice è realizzato in Grilamid, un materiale leggerissimo e ultra resistente, che garantisce il massimo grado di sicurezza e di comfort.

Le lenti sono realizzate in policarbonato antigraffio e vengono sottoposte ad un processo di colorazione multistrato, così da ridurre il fastidio che potrebbe comportare l’esposizione a superfici particolarmente riflettenti.

  • Salice 004 Rw

Salice, 004RW OCCHIALE SOLE SR Unisex adulto, Bianco/RW Blu
  • Occhiale adatto a tutti i visi, molto leggero ideale per il bike e per il running

Questo modello si adatta facilmente a tutti i tipi di viso. È caratterizzato da una montatura molto leggera, ideale per il ciclismo. Questo è un modello tecnico, realizzato grazie all’ausilio di tutte le più moderne tecnologie, dotato di un design davvero innovativo, che riesce a garantire un livello di sicurezza ed affidabilità per la pratica sportiva impareggiabile.

Il nasello e i terminali delle aste di questi occhiali da bici Salice sono realizzati in softgel, che conferiscono un utile effetto antiscivolo. La montatura è realizzata in Grilamid, un materiale che conferisce resistenza ed elasticità. Insieme al modello, vengono fornite due lenti trasparenti intercambiabili.

  • Salice 003

Salice 003ITA, Occhiale Sportivo Unisex – Adulto, Bianco, M
  • Il design è espressamene studiato per garantire una calzata molto avvolgente che si adatta con estrema precisione al profilo del viso grazie al nasello regolabile

Questo modello Salice è stato progettato con un design appositamente studiato per risultare comodo ed avvolgente. Il nasello è regolabile, garantendo una calzata ancora più comoda e che si adatta perfettamente al profilo del viso.

Le lenti di questi occhiali da ciclismo sono realizzate in policarbonato antigraffio Rw, sottoposte ad un trattamento di di colorazione multistrato, in modo da ridurre al minimo i riflessi delle superfici abbaglianti.

Lascia un commento