Pantaloncini da Enduro MTB: Quali sono i migliori? Guida alla scelta con classifica e prezzi

Siete amanti delle escursioni in montagna da intraprendere a cavallo della vostra mountain bike da Enduro?

Se amate le tortuose salite fino all’ultimo respiro, per poi essere in grado di volare giù lungo gli scoscesi e accidentati sentieri, saltando dislivelli adrenalinici sicuramente avrete già a disposizione l’abbigliamento adeguato.

Ogni disciplina sportiva infatti prevede l’outfit giusto; non solo per essere stilosi o per sentirsi parte della categoria dei biker da enduro, ma soprattutto per fare in modo di praticare lo sport scelto in tutta sicurezza .

In questo articolo vogliamo presentarvi i 5 migliori Pantaloncini da Enduro per mountain bike.

Sia che abbiate iniziato da poco tempo a cimentarvi in questa nuova passione, sia che abbiate la necessità, la curiosità o l’interesse di conoscere le migliori case produttrici e i cinque migliori modelli parlando di shorts da Enduro; ecco un elenco dettagliato e motivato dei Migliori Pantaloncini da enduro per mountain bike disponibili sul mercato.

In questo breve adticolo inizieremo con il parlare del modello di gamma più costoso fino ad arrivare a quello più economico ma comunque sempre di ottima fattura sia per l’alta resistenza che per la qualità.

Anche se risparmiare è sempre una buona condizione per procedere all’acquisto di un determinato articolo farlo sui pantaloncini da enduro Mtb non è mai conveniente.

  • La garanzia nella scelta dei materiali utilizzati
  • la validità dei gel o dei memory foam inseriti all’interno
  • la certezza che dopo l’utilizzo il pantaloncino duri nel tempo, intatto in tutte le sue parti anche dopo numerosi lavaggi.

Tutto questo vale il prezzo speso in un prodotto di buona fattura e alta qualità.

Le principali caratteristiche che un pantaloncino da enduro MTB deve avere:

1
JEPOZRA Pantaloncini Corti da Bicicletta Bici da Ciclismo 4D Imbottitura Antibatterica in Gel di...
  • 【Imbottitura 4D】 Questo intimo tecnico da bici è morbido, elastico e leggero, si favorisce la traspirazione facilitando l'evaporazione dell'umidità prodotta dal corpo. 4D cuscino distribuire...
2
TOMSHOO Pantaloncini da Ciclismo da Uomo con Traspiranti 3D Gel, Asciugatura Rapida Pantaloncini...
  • 【Due Pantaloncini in Uno】Abbinato a pantaloncini imbottiti 3D, offre un'esperienza ciclistica più confortevole. Il cuscinetto in gel 3D aiuta a prevenire l'attrito, dotato di prese d'aria per...
5
Beylore Pantaloncini Ciclismo Uomo MTB Gel Imbottiti Traspirante Pad 3D Estivo Pantaloncini da Bici...
  • [ASCIUGATURA RAPIDA E TRASPIRANTE] - Il tessuto è realizzato in 92% poliestere + 8% elastan, i materiali di alta qualità sono incredibilmente traspiranti e si asciugano rapidamente, possono...
6
Alpinestars Drop 2 - Pantaloncini da Uomo, Uomo, 1726315, Nero e Bianco, 28
  • Pantaloncini Enduro ad alte prestazioni con una struttura superiore in materiale multi-materiale per massimizzare le prestazioni di gara e il comfort.
7
TOM SHOO Pantaloncini da Ciclismo con Traspiranti 3D Gel, Asciugatura Rapida Pantaloncini MTB UMO
  • 【Due Pantaloncini in Uno】Abbinato a pantaloncini imbottiti 3D, offre un'esperienza ciclistica più confortevole. Il cuscinetto in gel 3D aiuta a prevenire l'attrito, dotato di prese d'aria per...

Per scegliere un buon prodotto dobbiamo aver ben chiare quali sono le caratteristiche da testare una volta che abbiamo tra le mani una vasta gamma di pantaloncini da scegliere, tantissimi modelli colori sgargianti e prezzi che partono da 30 a 130 euro. Sù cosa sarà indispensabile porre l’attenzione ?

Partiamo con il precisare che ogni stile di mountain bike ha il suo abbigliamento anche se non è certo una legge universale, dato che comunque è sempre possibile uscire con un paio di pantaloncini foderati e dotati di imbottitura per potersi divertire.

Ma quando la passione prende e l’interesse per l’enduro si fa una costante nelle uscite in MTB allora vorremmo essere abbigliati e attrezzati nel modo adeguato anche e soprattutto per evitare spiacevoli conseguenze e avere miglior comfort con il minor rischio possibile.

I pantaloncini da Enduro MTB Si possono tranquillamente dividere in due categorie:

  • Il pantaloncino aderente da ciclista munito di fondello interno

Il materiale del fondello deve essere morbido e traspirante per permettere al sudore di uscire; in questo modo si possono evitare abrasioni e arrossamenti alle parti intime.

Solitamente il fondello, proprio perché privo di cuciture, si indossa senza biancheria intima, questo vale per tutti i tipi di pantaloncini da bici.

La particolarità dei modelli utilizzati per l’enduro sta nelle imbottiture laterali e dorsali.Questi ciclisti intatti sono dotati di una sorta di morbida corazza utile per attutire i colpi e proteggere la coscia i fianchi e i reni oltre al normale fondello cucito al centro.

  • I Baggy short

Sono i pantaloncini che molti praticanti di Enduro preferiscono. I punti di forza di questo indumento sono: la resistenza,
la leggerezza e l’estrema fluidità nell’accompagnare la gamba in tutte le evoluzioni necessarie alle pedalate scoscese.

Molti modelli sono realizzati in tessuto impermeabile, adatto ad impedire infiltrazioni di acqua e fangodurante la pedalata. Tutti o quasi i modelli baggy hanno tasche laterali a volte anche sul retro per portare piccoli snack o gel come scorta di energia durante le uscite.

Il fondello in molti di questi shorts non è compreso; va indossato incorporato ad un’apposita mutanda fasciante sotto lo stesso pantaloncino. I Baggy inoltre sono sempre dotati di un ulteriore rinforzo telato nei punti più delicati, in modo da garantire la massima sicurezza a quelle parti più sottoposte a stress. Spesso hanno bande catarifrangenti o scritte visibili a distanza per garantire la sicurezza negli spostamenti su strade trafficate.

Classifica con prezzi dei migliori pantaloncini da enduro mtb:

pantaloncini da enduro migliori

  • Alpinestars DROP 8.0 SHORTS – I migliori pantaloncini da enduro mtb

È il modello di punta Alpinestars, un pantaloncino da enduro per MTB in formato baggy short, dotato di tasche e chiusura ai fianchi regolabile .

Le parti centrali del pantaloncino sono in tessuto rinforzato, la lunghezza è 3 /4 leggermente sopra al ginocchio

Il tessuto tecnico è traspirante e molto resistente sia alle abrasioni causate dallo sfregamento che alla collisione accidentale con rovi e arbusti causa spesso di ferite fastidiose nei percorsi da Enduro .

Venduto dalla casa Alpinestars a un costo un po’ elevato ma del tutto conforme data la qualità del prodotto che andrete ad acquistare.

  • Alpinestars Drop PRO

Un’alternativa sempre proposta da Alpinestars di pari valore e di grande pregio, sia in robustezza che in stile.

Un bell’impatto visivo dato che la casa propone ben sette tipi di pantaloncini per questo modello, dove è possibile scegliere una vasta gamma di colori, uno short che garantirà prestazioni elevate, massima mobilità e sicurezza.

Con cuciture resistenti a prova di salto. Realizzati in una particolare tipologia di poliestere morbido leggero e super rinforzato il Drop Pro è un modello dalla potenza invincibile.

Un abbinamento di tecnica stile e colore.

  • Alpinestars Evolution Bionic Pro Shorts – Pantaloni da enduro con protezioni

Il pantaloncino da enduro MTb nel modello aerodinamico, totalmente realizzato in tessuto tecnico nello stile aderente della marca Alpinestars, porta il nome di EVOLUTION BIONIC PRO SHORTS dotato imbottiture laterali alla coscia in morbido silicone che permettono alta protezione e la rete con fondello in memory foam per le parti più sensibili e la rete di compressione della quale sono composti gli shorts è tale da previene l’affaticamento muscolare.

Il prezzo di questo prodotto è molto vantaggioso, scontato al 40% se acquistato in questo periodo sullo stesso sito della Alpinestars.

  • Endura Mt 500

Endura Pantaloncini da ciclismo da uomo MT500 Spray Baggy, Muschio, S
  • Pannelli frontali elasticizzati a 4 vie leggeri e resistenti con finitura DWR

La casa ENDURA di provenienza scozzese, specializzata nella tipologia di pantaloncini da Enduro Mtb, offre una gamma meno fornita della precedente Alpinestars, ma di solida costituzione con linee eleganti e ben strutturate.

Questo tipo di shorts sono realizzati in tessuto tecnico traspirante e idrorepellente,

dotato di inserti elasticizzati per migliorare la mobilità in pedalata, forniti di capienti tasche laterali e posteriori.
cerniere e bottoni a pressione per la chiusura.

La stoffa catarifrangente offre una maggiore sicurezza durante gli spostamenti in strada.

Un prezzo buono per la grande qualità.

  • Endura Xtract Gel II

Questo il nome del modello aerodinamico per pantaloncini da enduro per MTB , progettati con fondello 14 mm di imbottitura in gel, comodo e avvolgente, evita arrossamenti da sfregamento.

Il tessuto Xtract permette una rapida asciugatura.

Un prodotto di ottima qualità al giusto prezzo.

  • O’Neal Element Fr Shorts 

Sia nella versione short che nel 3 /4, questo modello offre un’alta resistenza per la scelta dei tessuti, un bel design e un’ottima aerodinamica.
Tasche laterali e rinforzo nella parte centrale con doppia chiusura zip e automatico.

Un pantaloncino dallo stile unico in due modelli e tre diversi colori ad un prezzo più che onesto se pensiamo alla fama che il brand O’NEIL ha nel mondo.

La casa O’NEIL predilige per i suoi seguaci un abbigliamento trendy e coordinato.

I modelli da scegliere sono molti, da abbinare ad un intimo con fondello , uno stile accattivante e di possibile utilizzo anche in altre occasioni fanno di questi pantaloncini un prodotto giovane e di tendenza.

  • Fox Flexair Lite

Modello realizzato da Fox, in tessuto leggero e super elasticizzato, foderato e dotato di fondello a doppia densità per offrire il massimo comfort durante le lunghe escursioni.

La fibbia di chiusura con possibilità di regolazione e le parti traforate al laser per il passaggio dell’aria, tasca laterale con chiusura a cerniera. offrono tutto quello che un biker di categoria enduro chiede ad un paio di buoni Pantaloncini.

Da tenere presente la scelta del tessuto idrorepellente che protegge la pelle da schizzi di acqua e fango.
Fanno di questo articolo una vera eccellenza

Disponibile in quattro diverse colorazioni tutte monocromatiche con impresso il logo dell FOX

La fascia di prezzo è medio bassa e i prodotti sono di primissima qualità .

  • TSG SP5

TSG Pantaloncini da MTB, SP5, nero, taglia XL
  • I pantaloncini da ciclismo SP5 combinano prestazioni tecniche con un design discreto. Si compone di 4 vie

Un modello dalla linea classica, dotato di tasche chiudibili con zip, parti rinforzate, chiusura con zip e due bottoni a pressione, cintura alta sulla schiena rinforzata, per una migliore aderenza e stabilità.

Un paio di pantaloncini classici ma di grande stile ad un prezzo molto competitivo.

  • Tsg Worx

TSG Pantaloncini da MTB, Worx, nero, taglia Nero M
  • Come suggerisce il nome, i pantaloncini Worx Bike sono ispirati ai ragazzi e alle ragazze che hanno

Un modello più tecnico del precedente questo secondo della TSG

Dotati di chiusura a cricchetto per la facile regolabilità, rete elasticizzata, tasca con cerniera e tasche laterali, prese d’aria strategiche e ottima vestibilità.

Lascia un commento