Portabici da muro: Classifica dei migliori salvaspazio da garage

Negli ultimi anni i portabici a muro sono diventati molto gettonati, soprattutto per coloro che hanno problemi di spazio in casa o in garage. Si tratta di attrezzi compatti e anche maneggevoli che permettono di attaccare la bici al muro del proprio corridoio o di un balcone, rendendo lo spazio circostante più libero. In commercio si possono trovare diversi modelli, in particolare di seguito elencheremo i migliori presenti sul mercato al momento.

Recuperare spazio con stile non è mai stato così semplice, questi supporti sono disponibili in varie dimensioni e colorazioni. Molte volte la scelta potrebbe risultare davvero difficile perché sono tanti i particolari da prendere in considerazione, proprio per questo motivo di seguito stileremo una guida all’acquisto in cui saranno riportate tutte le informazioni che occorrono prima di procedere con l’acquisto.

Come scegliere un appendi bici? Guida:

1
Charles Daily Porta Biciclette da Muro Pieghevole Nero - Portabici da Muro per Bici da Corsa...
  • ✅ SUPPORTO BICI CHE PROTEGGE IL TELAIO: Il nostro supporto da parete per bicicletta con imbottitura in schiuma extra-morbida protegge la vernice della tua bici da eventuali graffi. Metti in mostra...
2
Sportneer Supporto da parete per bici, Gancio per biciclette da interno per bici da strada, Mountain...
  • SALVA LO SPAZIO OVUNQUE: non c'è niente di peggio di un garage ingombro pieno di biciclette che rende difficile usare lo spazio per qualsiasi altra cosa! Riprendi il controllo del tuo spazio con il...
3
Borgen Supporto da parete per bicicletta I Sostegno per bicicletta - Angolazione e distanza dalla...
  • Risparmio di spazio: porta bici per garage e montaggio a parete in salotto o in appartamento. Gioco per bambini per riporre la moto. Basta inserire il telaio della mountain bike o della bici da strada...
5
Ikkle Rastrelliera Portabiciclette,Porta Bici a Parete,Rastrelliera Portabiciclette Parcheggio per 6...
  • 【Portabici Resistente di Alta Qualità】Il sistema di stoccaggio regolabile sono realizzati in ferro resistente,pesanti e durevoli per sostenere oltre 330lbs.la pista di stoccaggio disponibile in...
Offerta6
BBB, ParkingHook BTL-26 Unisex Adulto, Argento/Nero, One Size
  • BBB Parking Lot è un modo semplice ed efficace per fissare su pareti o travi la tua bici. Anche se ufficialmente BBB significa "Bikeparts per Bikers da Bikers" crediamo comunque di fornire:...

Per essere certi di star scegliendo il prodotto giusto è necessario documentarsi su quelle che sono le caratteristiche principali che non devono mai mancare in un modello. Di seguito forniremo alcuni consigli mirati per soddisfare le esigenze personali e per salvare quanto e più spazio possibile nel proprio garage.

  • Design

Prima di procedere con l’acquisto di un portabici a muro, come tutti gli altri oggetti che si comprano, bisogna prendere in considerazione la forma e il design. Nonostante si tratti di un prodotto che non serve per la pedalata ha comunque un impatto estetico, soprattutto se lo si posiziona nel salone di un appartamento. In primis, un portabici ideale deve essere resistente e robusto in grado di sostenere pure più di una bicicletta. Questo vuol dire che durante la fase di acquisto devono essere considerate sia le caratteristiche tecniche, ma anche quelle estetiche.

  • Rapporto qualità prezzo

La maggior parte delle aziende offre degli articoli di alta qualità, ovvero realizzati con materiali inossidabili che resistono anche ai vari agenti atmosferici. Il costo di un portabici a muro non è elevato e quindi è sicuramente adatto alle capacità di tutti. In sostanza possiamo dire che si può tranquillamente acquistare un buon prodotto resistente ad un prezzo contenuto.

  • Facilità di montaggio

Un altro fattore fondamentale nella scelta del miglior porta bici da muro è la facilità del montaggio per attaccarlo alla parete scelta, quindi è fondamentale valutare la versatilità di ciascun componente. Con quest’ultimo ci riferiamo a viti, bulloni e staffe che devono essere in grado di restare fermi per garantire stabilità alla bici. Il consiglio è quello di prendere sempre in considerazione gli accessori presenti nella confezione prima di procedere con l’acquisto, in modo tale che non si avrà difficoltà nel montaggio.

Nel caso contrario, si dovrà mettere in conto di chiedere un rimborso o di affidarsi ad un’altra azienda. Insomma, possiamo dire che un attrezzo completo e anche quello più facile da montare a prescindere da tutti gli altri fattori che devono essere considerati.

In ogni caso non bisogna preoccuparsi perché ogni prodotto può essere reso, a quel punto si potrà scegliere un altro portabici oppure si chiederà il rimborso.

Come si utilizza un gancio portabici da muro?

Portabici da muro salvaspazio

Se è la prima volta che si acquista un attrezzo del genere e non si sa come utilizzalo non bisogna preoccuparsi, sul web sono presenti numerose guide e di seguito daremo qualche consiglio pratico per poter sfruttare al massimo questo prodotto in garage o nel proprio appartamento.

  • Valutare lo spazio che si ha a disposizione

Il porta bici da muro è uno strumento utile, la sua utilità principalmente sta nel salvare lo spazio, rendendo la stanza meno ingombrante. Siccome sono sempre di più le persone che si avvicinano agli sport outdoor, oppure al ciclismo, negli ultimi anni un portabici è diventato essenziale e ci sono molti vantaggi, anche se per sfruttarli al massimo, bisogna trovare la posizione ideale.

Se si ha a disposizione un garage, allora il consiglio è quello di trovare un posto che sia all’ombra, fresco e asciutto, perché alcuni componenti di metallo della bicicletta potrebbero piegarsi a causa del calore diretto emanato dal sole. Infine, se si possiede una trave è consigliabile prenderla in considerazione in quanto non bisognerà forare il muro.

  • Effettuare una manutenzione costante

Quando si acquista un nuovo prodotto, lo si desidera utilizzare a lungo, proprio per questo motivo la manutenzione è importante, anche se un portabici da muro non necessita di molta cura a differenza di altri articoli sportivi.

Almeno una volta a settimana si dovrebbero controllare le viti e i bulloni e quando non sono i perfetto stato andrebbero cambiati subito, altrimenti il portabici potrebbe rompersi o addirittura cadere dal muro.

Per quanto riguarda la pulizia invece, occorre semplicemente pulire la superficie con un panno umido accompagnato da un sapone neutro, avendo molta cura anche nell’asciugare perfettamente tutti i componenti per evitare che si venga a formare la ruggine.

Infine, come si può notare dalle numerose foto presenti sul web, i portabici sono leggermente inclinati, quindi non bisogna preoccuparsi che sia storto. Nel complesso la manutenzione è davvero minima e basta poco per poter far durare il prodotto a lungo.

I 7 migliori portabici da muro:

Miglior portabici da muro

  • Andrys – Staffe portabici da muro

Il portabiciclette da muro Andrys è adatto per appendere quattro biciclette ed è composto principalmente da acciaio. Questo portabici da muro è di altissima qualità ed è ideale per soddisfare qualsiasi esigenza.

Può essere tranquillamente appeso in garage, corridoio, negli spazi aperti e chiusi. Il suo montaggio è veramente facile e nella confezione sono inserite tutte le istruzioni per il montaggio. La struttura è nel complesso compatta e resiste anche al mal tempo nel caso in cui si pensa di installarla all’esterno. Tenere le bici in ordine e sollevate dal terreno è importante, soprattutto per le ruote.

  • Zanurano – Staffa antifurto per appendere la bici al muro

Staffa antifurto per appendere la bici al muro. Kit composto da lucchetto + ancora antifurto +...
  • RITRATTO DI SPAZIO. Supporto per appendere la bicicletta al muro, in modo sicuro, facile e semplice. Devi solo inserire il pedale nella staffa e legare la bici con il lucchetto. Ideale per garage,...

Se vuoi riporre la tua bici in sicurezza al muro, questo supporto è dotato anche di antifurto ed è molto sicuro. Si possono appendere tutte le tipologie di biciclette, che siano da montagna, da strada, da corsa, è compatibile con tutti i pedali. Il lucchetto di alta qualità incluso, ha uno spessore della catena di 7 mm e una lunghezza di 70 cm.

Il supporto per appendere la bici include degli elastici per evitare di graffiare il pedale. I 2 supporti per ruote proteggono anche la parete da graffi e sporco. Fino a 30 kg il supporto è ideale, anche se purtroppo ospita una sola bicicletta.

  • Portabici da muro con 6 posti ANDRYS 

Il portabici Andrys in questione è ideale per chi vuole appendere alla parete sei biciclette. L’intera struttura è composta principalmente da acciaio ed è ideale per qualsiasi esigenza. Il portabici a muro può essere installato sia all’interno che all’esterno e resiste bene anche ai vari fenomeni atmosferici.

Se si vuole tenere le proprie bici in ordine, questo supporto è perfetto e molto compatto.

  • ALLILUYAA – Portabici da Muro Salvaspazio 

Supporto Parete Bicicletta,Portabici da Muro Appendi Bici Salvaspazio Portabici a Parete per...
  • 【SUPPORTO A PARETE ROBUSTO】 Ogni portabici può contenere fino a 30 kg / 66 lb e viene fornito con fissaggi (4 viti metalliche e 4 viti di espansione per gancio)

Il portabici da parete in questione può contenere fino a 30 kg / 66 lb e viene fornito con fissaggi che comprendono: 4 viti metalliche e 4 viti di espansione per gancio. I ganci a parete consentono di risparmiare spazio appendendo verticalmente alla parete, la ruota anteriore. I ganci sono ricoperti di un materiale molto resistente, simile alla plastica, che riducono le varie usure.

Il portabici da parete è adatto per la maggior parte delle biciclette, anche quelle pieghevoli. Le strisce antiscivolo nella parte inferiore del portabici aiutano a prevenire lo scivolamento degli pneumatici e forniscono un supporto stabile.

  • Ganci appendi bici Sportneer

Sportneer Supporto da parete per bici, Gancio per biciclette da interno per bici da strada, Mountain...
  • SALVA LO SPAZIO OVUNQUE: non c'è niente di peggio di un garage ingombro pieno di biciclette che rende difficile usare lo spazio per qualsiasi altra cosa! Riprendi il controllo del tuo spazio con il...

Non c’è niente di peggio di un garage pieno di biciclette che rende difficile usare lo spazio per qualsiasi altra cosa. Riprendi il controllo del tuo spazio con il gancio per montaggio a parete Sportneer Bike, che ti permetterà di riporre le tue bici in modo ordinato e organizzato.

Che si tratti di una bici da corsa o da strada, questo supporto è ideale fino a 25 kg. La lega di alluminio è anche ignifuga e antiruggine, infatti ha una buona durata nel tempo. L’intera struttura può essere regolata e si possono cambiare le dimensioni in qualsiasi momento a seconda del tipo di bici da appendere.

  • Charles Daily – Porta Biciclette da Muro Pieghevole

Charles Daily Porta Biciclette da Muro Pieghevole Nero - Portabici da Muro per Bici da Corsa...
  • ✅ SUPPORTO BICI CHE PROTEGGE IL TELAIO: Il nostro supporto da parete per bicicletta con imbottitura in schiuma extra-morbida protegge la vernice della tua bici da eventuali graffi. Metti in mostra...

Questo portabiciclette aiuta a proteggere le gomme della tua bici e a creare ordine e spazio, grazie al suo design salvaspazio e pieghevole. È il supporto da parete per biciclette perfetto per avere il garage e la casa sempre in ordine. Il supporto è imbottito con schiuma extra-morbida per proteggere la vernice della bici.

Ospita una sola bicicletta e può sostenere fino a 20 kg, ma possono essere comunque sostenute tutte le tipologie di bici.

  • Ikkle – Porta Bici da Parete per 6 Biciclette

Ikkle Rastrelliera Portabiciclette,Porta Bici a Parete,Rastrelliera Portabiciclette Parcheggio per 6...
  • 【Portabici Resistente di Alta Qualità】Il sistema di stoccaggio regolabile sono realizzati in ferro resistente,pesanti e durevoli per sostenere oltre 330lbs.la pista di stoccaggio disponibile in...

Il portabiciclette Ikkle non solo è in grado di mantenere sei biciclette al muro, ma possiede anche ulteriori agganci per poter appendere degli attrezzi. Il suo funzionamento è flessibile e anche l’installazione richiede pochi minuti. Questo accessorio è indispensabile per chi possiede tante biciclette e vuole tenere in modo ordinato.

L’intera struttura è realizzata in PVC molto robusto e infatti è in grado di resistere al tempo e alle usure. A differenza della maggior parte dei supporti per biciclette sul mercato, questo supporto è composto da due staffe da 0.8m / 31,5 pollici.

Domande frequenti:

  • A cosa serve un portabici da muro?

Tutti almeno una volta sono stati indecisi sul dove posizionare la propria bicicletta anche perché può occupare molto spazio e il più delle volte il garage è sempre pieno di altri attrezzi. Questo pratico strumento è stato progettato per salvare lo spazio e consente anche di tenere le ruote alzate dal pavimento per evitare che si rovinino facilmente.
Tutti i prodotti sono già assemblati per cui davvero è semplice il suo montaggio, basterà seguire le istruzioni sul libretto in dotazione.

  • Dove si può acquistare un portabici da muro?

Grazie ad internet è diventato davvero semplice acquistare un portabici da muro, ogni modello può essere trovato con un semplice clic. Facendo una breve ricerca su Google si può facilmente sfogliare il catalogo di Amazon comodamente seduti sul divano di casa propria, dopodiché bisognerà solo attendere l’arrivo del pacco. Di seguito, inoltre, saranno riportati i modelli migliori per facilitare ulteriormente la propria ricerca di un portabici perfetto.

  • Quanti modelli esistono?

In commercio si possono trovare tanti modelli di portabici, ma principalmente ne esistono due tipologie. Si parla di portabici da muro: quelli che vanno posizionati tramite di fori, delle viti e dei bulloni, oppure ci sono i portabici da soffitto che possono essere anche agganciati ad una trave. Non c’è molta differenza tra questi due modelli, tutto dipende dalla posizione in cui si vuole mantenere la propria bici.

Lascia un commento