Scarpe da ciclismo Northwave: Classifica 2021 delle migliori

Nel settore della mountain bike le scarpe da ciclismo Northwave sono senza dubbio le migliori in assoluto, dal momento che vengono prodotte per essere utilizzate anche dai professionisti del ciclismo di montagna.

Gli appassionati delle due ruote che intendono affrontare, al massimo delle proprie potenzialità, le avventure che la montagna presenta possono affidarsi con sicurezza a questo importante marchio italiano.

Perché scegliere le scarpe da ciclismo Northwave?

Le scarpe da ciclismo prodotte dal marchio italiano risultano essere tra le migliori del mercato in quanto sono state progettate per assicurare al cliente il massimo della comodità e dell’efficienza.
La qualità è garantita dalla precisione con la quale sono state progettate alcune parti principali della calzatura come: la tomaia, la chiusura, il battistrada e la rigidità.

La tomaia delle scarpe Northwave è stata fabbricata con materiali che riescono tanto a proteggere il piede da eventuali urti quanto ad assicurare al piede un senso di libertà e traspirazione. Nonostante non siano presenti dei fori, il piede riesce ad avere un’adeguata respirazione in virtù della presenza di fibre naturali e sintetiche. Inoltre, le scarpe, oltre ad essere resistenti alla pioggia, presentano delle protezioni appositamente studiate per proteggere le parti più delicate del piede come il tallone e le dita.

La chiusura è un elemento fondamentale di questa tipologia di prodotto, in quanto la stessa deve essere nel contempo non troppo stretta né troppo larga. Alcuni articoli di questo settore creano dei fastidiosi punti di pressione sul piede nella zona in cui avviene la chiusura. Le scarpe della Northwave, invece, grazie al sistema Boa e alle strisce in velcro riescono a sostenere il piede nella maniera più corretta, assicurando all’atleta il pieno controllo e il giusto comfort.

La geometria e le forme del battistrada della suola riescono a donare un attrito importante tra la scarpa e il pedale in modo tale che il piede sia sempre stabile; di conseguenza l’atleta riesce a sprigionare senza particolari problemi la massima potenza e la massima velocità.

Un’altra importante caratteristica che consente di avere una buona scarpa da ciclismo è quella relativa alla rigidità. Un buono prodotto, infatti, deve avere il giusto equilibrio tra rigidità ed elasticità. Per soddisfare questa peculiarità, il marchio italiano utilizza una suola costituita da fibra di carbonio.

Le scarpe della Northwave sono ricche di tanti altri aspetti positivi che, insieme a quelli appena elencati, costituiscono gli elementi fondamentali per avere un prodotto che si avvicini alla perfezione.

Miglior scarpe da ciclismo Northwave:

migliori scarpe da ciclismo Northwave

Il noto marchio italiano produce numerose tipologie di scarpe che sono in grado di accontentare tutte le richieste della clientela.
Successivamente analizzeremo tutte le caratteristiche fondamentali dei migliori cinque modelli delle scarpe Northwave.

  • Northwave Spider Plus 2 – Per mtb

Northwave Scarpe Ciclismo Uomo Spider Plus 2 Black/Yellow Fluo [Taglia 41]
  • Suola X-Crossbow Michelin con tasselli autopulenti e spalle allargate per un grip eccellente

La Spider Plus 2 è sicuramente uno dei migliori prodotti del brand Northwave. Sono ottime scarpe da enduro apprezzate per l’ottimo feeling che si ha tra la suola della stessa e il pedale della bicicletta.

Oltre ad essere stimato per l’alta qualità della mescola della suola, il prodotto attira molto gli atleti sia per le linee accattivanti sia per i colori sgargianti.

La scarpa, che ha un peso di circa un chilogrammo, presenta la tecnologica chiusura Boa, in grado di fornire una comodità ed un’efficienza senza paragoni, evitando qualsiasi tipo di compressione al piede che può risultare estremamente fastidiosa, soprattutto quando si è in sella alla propria bicicletta per molte ore.

  • Northwave Revolution 2 – Da strada

Northwave Scarpe Ciclismo Uomo Revolution 2 Silver Reflective [Taglia 42]
  • Suola Morph Carbon 12 AAS con inserto 100% in carbonio nella zona del pedale e indice di rigidit� 12.0. L'esclusivo Anatomical Arch Support簧, in TPU, permette alla scarpa di modellarsi...

Sono scarpe da ciclismo su strada particolarmente amate dalla maggior parte degli appassionati di ciclismo. Lo stesso, infatti, grazie ad un design frutto di un’accurata ricerca, riesce a garantire una comodità senza paragoni.

Il piede risulta essere tutt’uno con la scarpa anche per merito dell’innovativo sistema di chiusura Boa. In questo prodotto la tecnologia è arricchita da un bottone che permette di regolare con estrema precisione l’intensità della chiusura.

Per far in modo che la pedalata sia quanto più efficiente possibile, la scarpa, oltre ad avere una protezione nella zona del tallone, possiede anche un rinforzo nell’area sottostante, in particolare nella parte del battistrada che è a diretto contatto con il pedale.

Anche in questo caso la scarpa risulta essere molto leggera; il peso di circa un chilogrammo è molto simile a quello del prodotto illustrato precedentemente.

  • Northwave Spike 2

Offerta
Northwave Scarpe Ciclismo MTB XC Uomo Spike 2 Giallo Fluo/Nero - Numero 44
  • Suola Jaws con indice di rigidità 6.0 e battistrada in gomma naturale per un miglior grip

Questo modello della Northwave è scelto da molti principianti del settore visto che ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Il prodotto, però, non presenta tutte le innovazioni presenti nei modelli che sono stati elencati in precedenza.

L’efficienza della chiusura, nonostante non sia presente la tecnologia Boa, è garantita dalla pratiche fasce in velcro che riescono ad effettuare il proprio lavoro in modo egregio.

La scarpa, arricchita da un design moderno che risulta essere ancora più accattivante se si opta per l’acquisto del modello nel colore giallo fluo, possiede una suola costituita da una mescola in gomma naturale che riesce a garantire un ottimo attrito con qualsiasi tipo di pedale, sia quello con la tecnologia clipless sia quello denominato flat.

Questo modello ha sicuramente qualcosa in meno rispetto alle altre tipologie proposte dalla casa italiana, ma riesce lo stesso ad essere il migliore in questa fascia di prezzo, battendo di gran lunga la concorrenza.

La scarpa appena descritta fa parte sicuramente di uno dei prodotti più consigliati per le persone che si stanno affacciando per la prima a questo affascinante sport.

  • Northwave Raptor GTX – Invernali

Northwave Scarpe MTB Raptor GTX REFL./Orange LOBS (42 EU)
  • NORTHWAVE RAPTOR GTX Road Bike Scarpe invernali REFLETTIVE / ORANGE LOBSTER

Questo prodotto è l’esatto opposto di quello descritto in precedenza, in quanto si avvicina fortemente alle prestazioni di un articolo utilizzato dagli atleti professionisti.
La scarpa presenta, infatti, tutte le migliori caratteristiche offerte dal marchio italiano Northwave, come l’ormai nota chiusura con sistema Boa che permette di avere un piede che sia perfettamente in sintonia con la scarpa.

Una nota particolare merita il battistrada del prodotto, infatti è stato studiato per aderire in maniera precisa ed accurata ad ogni tipologia di pedale. Tale risultato è stato ottenuto grazie alla presenza di alcuni tasselli posizionati nelle zone più delicate della suola.

La particolarità di questo performante modello è che presenta anche uno stivaletto che va a proteggere e a compattare il polpaccio attraverso una guaina che riesce ad essere allo stesso tempo tanto resistente quanto elastica. Questa caratteristica, oltre ad assicurare una maggiore protezione, fa in modo che il piede sia molto più stabile e, di conseguenza, mette l’atleta nelle condizioni di poter esprimere più potenza durante la pedalata.

Il prodotto, con un peso di circa un chilogrammo, ha un costo che supera leggermente i 200 euro.

La scarpa appena illustrata è l’ideale come scarpa da mtb invernale.

Il consiglio è quello di comprare un modello così costoso solo quando si è sicuri di praticare questo sport in maniera assidua. Ad ogni modo, tutti gli atleti che hanno provato questo articolo non sono più riusciti a farne a meno. Ciò testimonia in maniera diretta la bontà delle qualità di questa scarpa da ciclismo.

  • Northwave Sapatos Btt Nw Extreme Xcm 2 GTX

NORTHWADE Sapatos Btt Nw Extreme XCM 2 GTX, Scarpe da Ciclismo Unisex-Adulto, Black, 42 EU
  • rivestimento isolante termico estremamente strategicamente posizionato sulla parte anteriore del piede

L’articolo in questione è uno dei più importanti creati dall’azienda Northwave, in quanto è dotato di numerose innovazioni tecnologiche che permettono di avere allo stesso tempo una scarpa che sia comoda, bella ed efficiente.

In buona parte sono presenti le stesse caratteristiche che sono state elencate nell’articolo precedente.

In questo prodotto di punta della Northwave non poteva assolutamente mancare l’efficiente sistema di chiusura Boa che riesce a garantire un’aderenza perfetta del piede nella scarpa. Il battistrada, invece, possiede dei tasselli performanti che fanno aderire la scarpa con precisione sia ai pedali clipless sia a quelli flat.

Inoltre, anche questo modello presenta la guaina protettiva a stivaletto che sorregge efficientemente il polpaccio, proteggendolo da eventuali urti.

La vera differenza con la scarpa precedente è che questo stivaletto è stato realizzato con un materiale fatto in fibra di carbonio che riesce ad ottimizzare in maniera funzionale la traspirazione della pelle, regalando momenti di vero sollievo al piede che si presenta sofferente dopo parecchie ore di attività.

Un’altra chicca di questo prodotto è il rivestimento presente nella parte anteriore del piede, che, grazie ad un apposito materiale, riesce a donare un isolamento termico che è di fondamentale importanza soprattutto quando si utilizza la bicicletta nei periodi invernali e, in generale, nelle giornate più fredde.

Gli atleti che hanno comprato questo prodotto hanno mostrato lamentele soltanto per il fatto che il battistrada si usura in tempi relativamente brevi e che la scarpa ha un peso leggermente maggiore rispetto a quello di altre tipologie.

Questa scarpa è acquistata perlopiù da persone che praticano il ciclismo da montagna ad un livello agonistico, o da coloro che vogliono assolutamente provare un articolo che si avvicina alla perfezione.

Lascia un commento