Scarpe per MTB da donna: Recensione con prezzi delle migliori

Oggi vi portiamo alla scoperta delle migliori scarpe MTB da donna, capendo prima cosa sono e a che cosa servono, per poi proseguire con una vera e propria classifica delle calzature più adatte alla mountain bike che esistano al momento in commercio. Non rimane che iniziare questo viaggio insieme!

Scarpe MTB, l’accessorio must per gli appassionati, a cui non si può assolutamente rinunciare se si intende praticare uno degli sport più adrenalinici che esistano. Parliamo, dunque, di uno degli sport più amati al mondo, dove l’avventura incontra la competizione e il divertimento: Mountain Bike, la passione di moltissime persone a cui dedicano grande attenzione e cura.

Non è un’attività sportiva così scontata come molti potranno, erroneamente, pensare. É questione di concentrazione, reazione, coordinazione, allenamento. E, per effettuare correttamente questo sport, è necessario avere con sè dei precisi indumenti e delle specifiche calzature. Ovviamente, esistono sia da uomo che da donna e, in base al sesso, vengono realizzate in modi diversi, per conferire al piede la massima aderenza e alte prestazioni.

1
AGYE Scarpe da Ciclismo da Donna,Scarpe da Ciclismo Senza Blocco Scarpe MTB Scarpe da Bici da Strada...
  • ★ Comodo e traspirante: Pelle smerigliata di alta qualità + rete reticolare: La tomaia ha una trama chiara e naturale, confortevole e morbida.
Offerta4
LUCK - Extreme 3.0 MTB, Scarpe da Ciclismo con Suola in Carbonio e Tripla Striscia di Fissaggio in...
  • Si consiglia di ordinare una misura più grande rispetto a quella che si calza abitualmente.
6
Copriscarpe Impermeabili per Ciclismo Copriscarpe Invernali per Ciclismo su Strada Copriscarpe...
  • Antivento e impermeabile. Lo strato esterno dei copriscarpe da ciclismo è realizzato in materiale 100% PU, che può resistere all'acqua e al vento e mantenere il piede asciutto durante la guida in...
Offerta7
Leatt DBX 2.0 Flat, Scarpe Unisex-Adulto, Nero, 43.5 EU
  • La suola esterna FlatGrip Sole ha una struttura ottimizzata per il grip dei pedali. Come uno scarico del fango anteriore e posteriore.

Di scarpe da  MTB da donna, in linea generale, ne esistono due tipologie principali: per pedali flat o per pedali SPD. Ciò che le differenzia riguarda soprattutto la suola, la quale dovrà aderire perfettamente al pedale. Nel caso di un pedale flat, andrà benissimo qualsiasi suola, anche piatta, appunto. Nel caso contrario, ovvero del pedale SPD, la suola dovrà necessariamente essere dotata dell’aggancio apposito. Dipende sempre da come è costituita la propria bici da mountain bike.

Comunque, le caratteristiche fondamentali che accomunano ogni calzatura da donna per MTB sono la comodità, l’impermeabilità, l’aderenza e l’aerazione. Se possiedono tutti questi elementi, allora si possono tranquillamente definire ottime scarpe. Attenzione, però: non tutte godono della stessa qualità e delle stesse prestazioni. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di guidarvi alla scelta di quelle che, attualmente, risultano essere le migliori scarpe da donna per MTB presenti sul mercato. Parleremo proprio di quelle ideali per le donne.

Classifica delle migliori scarpe per mtb da donna:

migliori scarpe mtb da donna

  • Luck Eros – Migliori scarpe per mtb da donna

LUCK MTB Cycling Shoe Eros con Doppia Chiusura Rotante ad Alta precisione. (37 EU, Rosso)
  • Si consiglia di ordinare una taglia in più rispetto alle normali scarpe da strada.

Concludiamo questa classifica ricca di qualità, con le scarpe da mountain bike per donne dell’azienda Luck, nota in tutto il mondo per essere tra i maggiori produttori di linee sportive per il ciclismo in generale. Si tratta di scarpe mtb professionali molto semplici esteticamente: azzurre con delle rifiniture nere e la suola nera.

Oppure si può scegliere un’altra combinazione di colori, ovvero rosso, bianco e nero. Detiene una doppia chiusura stringata rotante, perfetta per chiudere in modo ideale le scarpe, mantenendo una stabilità e un’aderenza ottima. La fodera delle calzature è ON STEAM al 100% e, ovviamente, assicura una traspirazione corretta.

La suola è a doppia struttura in carbonio SHD e presenta dei tasselli di gomma naturale, ottenuti grazie all’estrazione della resina degli alberi, che si adattano in maniera efficace ai pedali della bici.

Non presenta cuciture interne. Insomma, un paio di calzature da professionisti che risulta essere comodo, resistente e con un sistema di aerazione unico nel suo genere.

  • Fenlern – Scarpe MTB flat da donna

Fenlern Scarpe da Ciclismo Donna Scarpe MTB Flat con Suola in Carbonio Leggero e...
  • La forma della scarpa è realizzata secondo la forma del piede delle donne europee e la taglia è più precisa.

Il secondo paio di scarpe MTB da donna ad essere recensito è quello dell’azienda Fenlern, la quale ha realizzato delle calzature da mountain bike flat. Le scarpe partono con un design letteralmente pazzesco: leggere, con un nitido color bianco accompagnato da rifiniture turchesi. Il materiale con cui sono state prodotte è un materiale sintetico, la cui fodera è in tela. La suola azzurra risulta regolarmente in gomma e carbonio.

Sono scarpe per pedali flat, dunque sono piatte: si sconsiglia di conseguenza il loro utilizzo per pedali SPD. Hanno un rialzo da terra di circa due centimetri. Per quanto riguarda la loro chiusura, vi sono tre cinturini con chiusura a strappo, perfetti per rendere stabile la calzatura e aderente al piede.

Molto buono è anche il sistema di aerazione: diversi fori sono posizionati lungo tutta la scarpa, così da permettere un corretto circolo di aria. Sono disponibili in tutte le misurazioni.

  • AGYE – Economiche

AGYE Scarpe da Ciclismo da Donna,Scarpe da Ciclismo Senza Blocco Scarpe MTB Scarpe da Bici da Strada...
  • ★ Comodo e traspirante: Pelle smerigliata di alta qualità + rete reticolare: La tomaia ha una trama chiara e naturale, confortevole e morbida.

Continuiamo con delle calzature da donna MTB dall’aspetto stravagante e per niente scontato. La casa produttrice, in questo caso, è AGYE. Il fucsia, l’azzurro e il nero si incrociano perfettamente per dare uno stile invidiabile a queste bellissime calzature.

Il design esterno presenta una rete o pizzo che riserva grande comodità, ma soprattutto garantisce una corretta traspirazione dei piedi. Il tutto è rifinito con pelle smerigliata. Vi sono dei lacci con cui regolare l’aderenza della scarpa al piede.

La suola in gomma di questo modello, è stata realizzata per essere totalmente anti-scivolo: per questo motivo assicura stabilità durante le corse con la mountain bike. Sono disponibili anche in un’altra colorazione: viola e nero con piccole rifiniture arancioni oppure rosa e nero con rifiniture viola. Anche con queste scarpe di AGYE, è possibile trovare qualsiasi taglia, in quanto le misure vanno da un 36 ad un 42 europeo.

  • Spiuk Rocca – Scarpe per mtb professionali da donna

Spiuk Rocca MTB scarpe, Unisex adulto, Giallo Av, 43
  • Design dinamico e attuale; copertina sintetica ad alta resistenza e adattabilità. Ottimale ventilazione tramite DSS (Drilling Shell System) e ampie aree di griglia

É il momento della scarpe unisex da MTB dell’azienda Spiuk, che ha ben pensato alla qualità dei suoi prodotti. Si tratta di un paio di calzature sportive, modello Rocca, dal design unico e moderno, di un colore giallo fluo con eleganti rifiniture nere, di cui alcune in vernice. La parte esterna delle scarpe è altamente resistente a qualsiasi tipologia di danno, graffio o usura. Il sistema di aerazione è stato realizzato con la tecnologia DSS, ovvero Drilling Shell System, che permette una ventilazione efficace.

La chiusura e la regolazione di queste scarpe avviene rigorosamente tramite chiusura a strappo (velcro), sempre per assicurare una perfetta aderenza. La suola è XC-S, prodotta fondamentalmente con due materiali: poliammide e TPU, presente soprattutto nel tacco. Si sta parlando di una suola notevole per le sue prestazioni resistenti. La punta della scarpa è ben rinforzata, così da proteggere la parte del piede che è più esposta ai pericoli.

Una scarpa unisex, che si adatta sia a donne che a uomini, che ha fatto impazzire il web grazie alla qualità e alla sua convenienza.

  • Sidebike – Compatibili con Pedali SPD

Continuiamo con un’altra azienda molto importante e conosciuta nell’ambito degli sport, specialmente in quello della mountain bike: Sidebike. Oggi quest’ultima ci porta delle calzature adatte sia agli uomini che alle donne, dalla qualità ineguagliabile. Si tratta di scarpe anti-scivolo professionali, disponibili in moltissime colorazioni: nero argento, blu, bianco rosso, bianco, rosso, rosso nero, verde e verde nero. Tutte queste sono contraddistinte da una bellissima parte nera in vernice.

Queste calzature sono perfette anche per i pedali SPD. La suola in gomma risulta altamente resistente, mentre la restante parte della scarpa è realizzata in microfibra, con punta rinforzata. La chiusura è ovviamente a strappo ed è facilmente regolabile. Sono leggere e traspiranti, perfette per svolgere correttamente questo sport così avventuroso.

É stato recensito molto bene dalla clientela, soprattutto dalle donne che si sono trovate bene con questo paio di scarpe addosso. Meglio non lasciarsele scappare.

Scarpe MTB da donna: Le migliori e perché è importante acquistarle

Vi abbiamo portato alla scoperta delle cinque migliori paia di scarpe MTB da donna, facilmente reperibili, naturalmente nono sono scarpe da enduro mtb. Quando si praticano attività sportive così estreme, è fondamentale indossare un abbigliamento specifico e adatto, le scarpe comprese. In questo caso, senza delle calzature adatte sarebbe impossibile svolgere correttamente lo sport della mountain bike.

Si rischierebbe, infatti, di incorrere in incidenti o, più semplicemente, di non eseguire delle performance all’altezza delle proprie capacità. In questo sport specifico, le calzature fanno una piccola parte del lavoro e per questo motivo non è possibile indossare qualsiasi genere di scarpa. Tuttavia, non è sempre così semplice trovare delle calzature perfette, che permettano di traspirare bene, che siano comode ma allo stesso tempo resistenti e ben salde.

Conviene sempre valutare tutti i dettagli che una scarpa presenta. Solo così sarà possibile fare delle corse adrenaliniche con la propria mountain bike. Non bisogna dunque fidarsi di scarpe che costano troppo poco e dove non vi sia garanzia alcuna. Noi vi abbiamo proposto quelle che, secondo le recensioni positive, le caratteristiche e in base all’affidabilità dell’azienda, potrebbero essere qualificate come le migliori presenti in commercio.

Diamo così un aiuto a chi si trova in difficoltà in questa scelta, in quanto magari è la prima volta che si acquista un paio di scarpe simili o nel caso non si riuscisse a trovare ciò che davvero si addica ai propri bisogni.

Conclusioni:

La lista delle scarpe migliori da MTB per donna che vi abbiamo mostrato, è un chiaro esempio di qualità e attenzione, nonché cura per i dettagli. Potete sfogare tutti i vostri gusti personali con queste calzature: abbiamo visto, infatti, colori stravaganti, colorazioni più semplici ma comunque d’effetto, la presenza della vernice che dà un tocco di stile in più.

Senza considerare la loro forma. Anche con lo sport si può dare vita ad ogni esigenza personale, in fattore di gusti. Non vi rimane che fare le vostre valutazione, scegliendo meticolosamente quale possa adattarsi di più alle vostre necessità. Qualità, comodità, aerazione e resistenza sono le parole chiave di tutti i prodotti che abbiamo sopra elencato. Sarà possibile notare immediatamente il comfort che le calzature donano, la traspirazione unica nel suo genere e l’altissima resistenza. Le vostre corse saranno memorabili ma, soprattutto, sicure al 100% grazie a queste scarpe da donna apposite per MTB.

La qualità è assicurata, il divertimento pure, ma lo è in particolar modo la sicurezza e anche la durata nel corso degli anni. Questa classifica è stata elaborata proprio in base alle migliori scarpe MTB reperibili attualmente in commercio: dunque qualunque modello si scelga, si può stare certi dell’affidabilità del prodotto e dell’azienda.

Lascia un commento