Sella per bivi vintage: Quali sono le migliori? Classifica con prezzi dei modelli retro più belli in commercio

Sono tante le persone che hanno una passione per tutto ciò che è vintage, questo stile non passa mai di moda e una bicicletta d’epoca ha bisogno della giusta sella per poter mantenere il suo fascino.

La scelta di un sellino da bici vintage potrebbe essere difficile, ci sono tanti fattori che devono essere considerati. Per questo motivo, per garantire a tutti i clienti una performance molto elevata, abbiamo stilato una guida all’acquisto da seguire passo dopo passo e la lista delle migliori 10 selle per bici vintage presenti sul mercato al momento.

Guida all’acquisto della miglior sella per bici vintage:

Sella per bici Retro

Nei paragrafi successivi elencheremo tutti i migliori prodotti presenti sul mercato, ma prima dobbiamo passare in rassegna tutte le caratteristiche da prendere in considerazione prima di procedere con l’acquisto.

Offerta2
Auveach Sella Bicicletta con Molle Sellino Morbido Antiprostata Pelle PU Impermeabile con...
  • ✅Sellino per bicicletta con molle elicoidali e borchie, marrone, fantastico sellino in ecopelle
4
Sella Vintage Graziella Montegrappa Originale in Pelle Sintetica con Doppia Molla MOD 07/F (Nero)
  • Sella vintage Montegrappa originale! Mod. 07/F. Prodotto di artigianato italiano fatto a mano.
6
lahomia Sella per Bici Vintage in Pelle PU Antiurto Sella per Bici Confortevole Resistente
  • L'ampia superficie del sedile espande efficacemente l'area di contatto tra i fianchi e il cuscino, che è preferibile per la posizione di guida verticale a lunga .
7
Gusti Sella da Bici Bernhard H. Comoda ergonomica Unisex Vintage Marrone
  • 🚴‍♀️DESIGN: con la sua colorazione unica è "Binard H."la sella perfetta per tutti gli amanti del stile retrò.

Corpo della sella:

Questo è l’elemento principale e deve essere valutato molto bene. Il corpo della sella ha il compito di aumentare la comodità della seduta aumentando anche le prestazioni del ciclista. È composto principalmente dall’imbottitura e dalle molle che aiutano ad attutire tutti i colpi.

Solitamente una sella è realizzata con strati di schiuma a base di poliuretano o in gel che regge perfettamente il peso del ciclista. Lo scafo invece nella maggior parte dei casi è prodotto in alluminio, in plastico o in acciaio. Tutti i sellini vintage per biciclette hanno delle forme standard, anche se in commercio esistono dei modelli molto più particolari.

Rivestimento:

La finitura esterna delle selle vintage per bici sono per la maggior parte in cuoio, in pelle o in simil pelle. In ogni caso il materiale a contatto con la pelle del ciclista risulta molto morbido.

Ogni sella è ipoallergenica e favorisce il passaggio di aria in modo tale che non si suda quando si va in bici per tragitti più lunghi. Infine, il rivestimento in pelle, oltre a rendere la sella molto elegante da vedere, resiste benissimo ai vari agenti atmosferici.

Il brand:

Sono molti i brand che producono ottime selle vintage per biciclette, i migliori marchi al momento sono Montegrappa, Selle Esse e Riloer.

Per quanto riguarda il miglior rapporto qualità prezzo si trovano senza dubbio Montegrappa, Mioloe, Shayson e Greensen. I marchi più economici a, comunque ottimo sono KT Bike, Okbonn e CicloSportMarket.

Il prezzo:

Il prezzo è un fattore molto importante da valutare e le selle che sono presenti sul mercato oscillano dai 20 ai 60 euro.

Diciamo che il range è molto ampio e bisogna capire in base alle proprie esigenze quanto si vuole spendere. In ogni caso tutti i prodotti che elencheremo di seguito sono stati scelti con molta cura e offrono tutte delle prestazioni molto elevate.

Conclusioni su quale sella per bici scegliere:

Dopo aver considerato tutte le caratteristiche utili per l’acquisto di una sella vintage per la propria bici è giusto chiedersi in che modo si capisce qual è la migliore presente in commercio. Nel corso degli anni, sono tante le aziende che si sono specializzate nella vendita e nella produzione di selle vintage per bici, realizzando modelli sempre più innovativi con design classici e retrò che hanno mandato un po’ in confusione i clienti.

In ogni caso per fare una scelta giusta è fondamentale valutare passo dopo passo tutti i parametri in modo da poter filtrare tutti i propri bisogni selezionando quelli più adatti. Infine, bisogna valutare il prezzo, il consiglio è quello di fissarsi un budget preciso in modo tale che si sa già in quale direzione orientarsi. Infine bisogna dire che sono presenti selle di tutti i prezzi e adatte a tutti.

Le 10 migliori selle per bici vintage presenti sul mercato:

Miglior sella per bici vintage

  • Lahomia – Sella per Bici Vintage in Pelle

lahomia Sella per Bici Vintage in Pelle PU Antiurto Sella per Bici Confortevole Resistente
  • L'ampia superficie del sedile espande efficacemente l'area di contatto tra i fianchi e il cuscino, che è preferibile per la posizione di guida verticale a lunga .

L’ampia superficie della sella da bici vintage Lahomia si espande garantendo una seduta confortevole durante tutto il tragitto. Il morsetto della sella è universale e si adatta a quasi tutte le tipologie di bici. Il materiale è molto resistente, è in similpelle marrone ed è resistente alle usure e ai graffi.

Questo design a tre molle ammortizzanti fornisce tamponi e aumenta notevolmente la corsa effettiva della sospensione. Infine, I pori del design del sedile aiutano la ventilazione naturale e mantengono fresco durante la corsa.

  • Brooks-TYP – Sella per bicicletta stile vintage nera

Brooks-TYP - Sella per bicicletta, stile vintage, colore: Nero
  • SELLA PER BICICLETTA TIPO BROOKS (attenzione non è brooks ma tipo brooks) MODELLO VINTAGE

La sella per biciclette vintage Brooks è di colore nero, il suo grande vantaggio è lo spessore e infatti è molto resistente anche agli agenti atmosferici. Il materiale è simil cuoio e le tre molle posizionate al di sotto ammortizzano tutti i colpi.

Questa sella è adattabile a tutte le biciclette d’epoca, alle bici da viaggio e anche per le citybike. La sella viene già fornita con dei morsetti e il suo peso totale è di soli 890 grammi.

  • Aynefy – Sellino Bici Vintage con Rivetti

Sella per Bicicletta in Pelle Morbida, Sella per Bicicletta in Pelle Morbida Sellino Bici Vintage...
  • 【Molla Ammortizzante】La parte in metallo comprende tre molle e morsetto del sedile con trattamento galvanico, Le molle ammortizzanti aiutano a fornire ammortizzatori, facili da affrontare su...

Uno dei vantaggi di questa sella per bici vintage è la molla ammortizzante e infatti ce ne sono ben tre sotto al sedile che rendono la seduta molto confortevole e inoltre la resistenza agli urti è molto buona.

Il design ergonomico consente una seduta comoda senza sensazioni dolorose mentre si fanno lunghe pedalate per mantenere un gluteo sano, una buona soluzione ai problemi di disagio durante la guida a lungo termine. La cucitura laterale contribuisce a dare un tocco vintage al sellino e inoltre la pelle PU è molto resistente alle usure e ai graffi.

  • Auveach – Sella con Molle

Offerta
Auveach Sella Bicicletta con Molle Sellino Morbido Antiprostata Pelle PU Impermeabile con...
  • ✅Sellino per bicicletta con molle elicoidali e borchie, marrone, fantastico sellino in ecopelle

Il sellino Auveach possiede delle molle elicoidali e borchie, di colore marrone è perfetto per donare un tocco vintage alla propria bici d’epoca e non solo, infatti la sella può adattarsi anche alle per bici single-speed, a scatto fisso e anche per cruiser, city o mountain bike. Può essere montato al posto dei sellini standard.

Totalmente in ecopelle la sella Auveach è morbida al tatto e molto elegante da vedere, la superficie è liscia e lucida.

  • Selle Esse WENS 2.7 – Sellino Vintage in Vera Pelle

La sella da bici vintage Wens è unisex è perfettae come sella per bici MTB, magari un modello davvero vecchio. Adatta per chi passa molto tempo in bicicletta e sta cercando un sediolino comodo e pratico da montare. La lavorazione al laser la rende molto prestigiosa e infatti anche se non è la più economica, si tratta comunque di un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il design economico e la vera pelle sono totalmente made in Italy. La sella è disponibile in due colorazioni, sia marrone che nera.

  • Sella MONTEGRAPPA con Molle ECO PELLE ideale per Bici Graziella

La sella Montegrappa dal colore marrone si adatta perfettamente alla bici d’epoca graziella. Le due molle posteriori rendono i viaggi in bici molto comodo e attutiscono tutti i colpi. Il prodotto è realizzato totalmente in simil cuoio idrorepellente, questo vuol dire che resiste perfettamente alla pioggia e agli altri agenti atmosferici.

La sua produzione è interamente made in Italy e il prezzo è uno dei più vantaggiosi al momento sul mercato, è possibile trovarla anche in offerta.

  • Sella Vintage Montegrappa MOD 1990 Oxford Club

Questa sella è stata realizzata con vera pelle e la sua produzione è al 100% made in Italy. Ideale per bici d’epoca, bici da viaggio, graziella. Il prodotto è Unisex e la sua superficie è resistente all’usura, liscia e anti-graffio. La sella dotata di due molle resistenti per attutire gli urti.

Il peso è di soli 956 grammi, inoltre la sella è disponibile in due colorazioni che si adattano perfettamente alle biciclette d’epoca. Realizzato interamente a mano, ogni cucitura è precisa e molto bella da vedere.

  • Vintage Coil Spring Rivet

La sella vintage per biciclette Velo è una delle più belle da vedere, il suo design classico si adatta perfettamente alle bici MTB e alle bici da corsa. Il design è molto elegante e le molle favoriscono una guida piacevole e rilassante riducendo al minimo l’attrito.

La sella ha una lunghezza di 28 cm e una larghezza di 17 cm, inoltre il suo peso è di soli 700 grammi. Risulta estremamente semplice da montare e in dotazione vengono forniti tutti gli accessori necessari all’istallazione. Questo prodotto ha un prezzo ottimo nella media ed è apprezzato tanto dai clienti.

  • Riloer – Sella Vintage in pelle di vacchetta

Offerta
Riloer Sella per Mountain Bike, Seggiolino per Bicicletta in Pelle di Vacchetta Classica Vintage con...
  • 【CLASSIC RETRO DESIGN】 --- Questa sella per bicicletta del 1890 è realizzata in pelle di vacchetta spessa, adatta a tutte le bici da turismo e ai ciclisti bassi.

Questa sella per bicicletta del 1890 è realizzata in pelle di vacchetta spessa, adatta a tutte le bici da turismo e ai ciclisti bassi. La sella è prodotta interamente in pelle che ha bisogno di molta cura, al tatto è spessa e liscia, in grado di resistere alle usure e ai vari agenti atmosferici.

Con una classica sella a molla, la parte posteriore della bicicletta è più ampia. Tre fori sulla superficie della sella forniscono una ventilazione naturale, permettendo di rimanere freschi durante la corsa.

  • Sunwan – Sellino da bicicletta in vera pelle stile retrò

SUNWAN - Sellino da bicicletta, in vera pelle, stile retrò, per bici da città e mountain bike
  • Design classico retrò: questo sellino per bicicletta stile 1890 è realizzato in spessa pelle bovina, ed è adatto per tutte le biciclette da turismo e lowrider.

Design classico retrò Sunwan, questo sellino per bicicletta stile 1890 è realizzato in spessa pelle bovina, ed è adatto per tutte le biciclette da turismo e lowrider. La vera pelle ha bisogno di cura, ed è piacevole al tatto.

Il sellino da bicicletta è robusto e durevole e resiste all’abrasione. La sella è composta da 3 molle, 1 anteriore a naso e altre 2 posteriori, offrono un’ammortizzazione molto buona e nel complesso pesa molto poco. Risulta molto confortevole per i lunghi viaggi e l’ampia superficie garantisce una seduta ottima.

Lascia un commento