Supporto smartphone per bici: Guida ai migliori, classifica top5 e prezzi

Lo smartphone è diventato ormai un elemento indispensabile per tutti, ed è difficile immaginare un momento della nostra giornata in cui ne siamo sprovvisti. Una delle situazioni in cui in passato veniva lasciato nello zaino e messo a riposo era una pedalata in bici.

Oggi, grazie alla tecnologia, è possibile sistemare il proprio telefono comodamente sul manubrio della bici per sfruttarne tutte le potenzialità anche mentre si pedala. Questa guida all’acquisto mostrerà quale supporto smartphone per bici è il più adatto alle tue esigenze, proponendo una classifica dei 5 modelli più venduti e recensiti.

Quali caratteristiche deve avere un supporto smartphone per bici?

1
Porta Cellulare Bici, Universale Supporto Smartphone per Bici 360° Rotabile, Staccabile Telefono...
  • ✨ ROTAZIONE A 360° E AMICHEVOLE A SCHERMO INTERO - Il nostro porta cellulare da bici è progettato con strutture rotanti a 360° che consentono di ruotare il telefono per l'angolo di visione...
2
Grefay Supporto Telefono Bicicletta 【1S Smontaggio Rapido】Supporto Telefono Moto con 2 Porte...
  • Nuovo Aggiornamento Nel 2022: Nuovissimo aggiornamento in silicone! Grefay PBH503 supporto per telefono da bici realizzato in plastica di alta qualità e cuscinetti in gomma antiscivolo. Non importa...
3
MOSUO Porta Cellulare Bici, Supporto Smartphone per Bici Manubrio MTB Universale 360° Rotabile...
  • ★【Stabile e sicuro】 Il nuovo design addensato in silicone del porta cellulare da bici scooter moto è molto elastico e robusto, assicura che il tuo telefono rimanga saldamente fissato durante la...
Offerta4
Porta Cellulare Bici, Supporto Smartphone per Bici Manubrio MTB Universale 360° Rotabile Supporto...
  • 【Stabile e sicuro】 Il nuovo design addensato in silicone del porta cellulare da bici scooter moto è molto elastico e robusto, ssorbe tutti gli urti. Il supporto per telefono cellulare per bici...
5
BTNEEU Porta Cellulare Bici, Supporto Telefono per Moto Universale Anti-Shake, Supporto Smartphone...
  • 【Robusto e Sicuro】Il design avanzato della presa, il morsetto della staffa in lega di alluminio mantiene il supporto bici cellulare più stabilmente montato sul manubrio. Il nostro supporto...
Offerta6
Lamicall Supporto Telefono Bicicletta, Supporto Telefono Motociclo - Universale Manubrio Supporto...
  • 【Operazione con una sola mano】 Monta il telefono sul supporto per bicicletta con una mano, poi ritira la mano e il telefono verrà bloccato automaticamente. Il design unico di questo supporto...
7
Lamicall Supporto Telefono Bicicletta, Supporto Telefono Motociclo - Manubrio Supporto Cellulare per...
  • Operazione con una sola mano - Monta il telefono sul supporto per bicicletta con una mano, poi ritira la mano e il telefono verrà bloccato automaticamente. Il design unico di questo supporto aderisce...

Prima di tutto, occorre sottolineare che il supporto smartphone per bici è uno strumento essenziale per ciclisti e persone meno esperte sulle due ruote, per cui è importante conoscerne tutte le caratteristiche.

Questo accessorio si posiziona sul manubrio della bici di fronte al ciclista, per non distrarlo dalla guida e allo stesso tempo consentirgli di usare le app installate sullo smartphone. Esistono diversi tipi di supporto che si adattano alle esigenze di ogni ciclista, dal principiante al più esperto. Lo smartphone con GPS integrato è indispensabile per ottenere le indicazioni necessarie a raggiungere la destinazione. In più, se si trascorrono diverse ore sulla bici bisogna avere a portata di mano il cellulare per ricevere chiamate, messaggi, mail e notifiche importanti. Molti dei modelli di supporto smartphone per bici sono anche impermeabili: pedalare sotto la pioggia controllando il GPS non sarà più un problema.

Se si decide di acquistare un supporto smartphone per bici la prima cosa fondamentale da fare è capire le funzionalità che questo supporto deve avere. Prima di tutto, il sostegno deve essere stabile e garantire la sicurezza di tutto lo schermo dello smartphone. Molti dei modelli disponibili su Amazon sono regolabili in base alle misure del manubrio e possono essere ruotati per supportare il telefono in posizione orizzontale o verticale.

In aggiunta, il supporto deve essere compatibile con modelli di smartphone diversi che hanno dimensioni dello schermo distinte. Per essere sicuri di ciò, basta controllare le caratteristiche specifiche del supporto che si decide di acquistare su Amazon e scegliere quello più compatibile con il proprio telefono. La piattaforma online Amazon offre la possibilità di comparare i migliori prezzi e opinioni dei consumatori che hanno già effettuato l’acquisto.

Oltre ad adattarsi allo smartphone, qualsiasi supporto per bici deve essere robusto e sicuro. Molto spesso i sentieri percorsi in bici, soprattutto i mountain bike, sono scoscesi e irregolari e nascondono numerose buche e dossi. In questi casi è importante che lo smartphone sia protetto dal supporto.

Quando usare un supporto per smartphone?

supporto cellulare per bici

Ci sono diverse occasioni in cui l’utilizzo di un supporto smartphone per bici può rivelarsi estremamente utile. Proprio per questo, scegliere i migliori supporti per smartphone per bici su Amazon significa risolvere molti problemi e facilitarti la vita in diverse occasioni.

Il primo motivo fondamentale per il quale è consigliato acquistare un supporto smartphone per bici è il GPS. Quando si va in bici in posti lontani da casa non sempre le indicazioni stradali e segnaletiche a terra si rivelano efficaci. Spesso accade che le scritte siano cancellate o nascoste, motivo per il quale molti ciclisti si perdono oppure prendono la strada più lunga impiegando molto più tempo per arrivare in cima. Se invece si va in bici in un posto di montagna, la segnaletica stradale può essere del tutto assente. In questi casi avere il GPS sullo smartphone è di vitale importanza.

Avere lo smartphone a portata di mano sulla bici comporta numerosi vantaggi per chi guida, che non si limitano all’utilizzo del GPS durante la pedalata. Un supporto smartphone per bici permette di fare molte altre cose, prima fra tutte connettere le persone tramite videochiamata o telefono.

A volte succede che un gruppo di ciclisti si separi perchè ognuno va a velocità diverse. Avendo uno smartphone sul manubrio della bici tutti i membri del gruppo potranno conoscere le posizioni degli altri e chiamare i compagni in caso di necessità o emergenza. Senza uno smartphone sarebbe impossibile comunicare agli altri che ci si è fermati per fare una breve sosta oppure che non si può più continuare il percorso perchè si è bucata una ruota.

Come montare un supporto per smartphone da bici?

Prima di acquistare il supporto smartphone per bici bisogna verificare che il modello scelto sia compatibile con il modello di smartphone. La maggior parte dei supporti disponibili sul mercato garantiscono la compatibilità con molti marchi di cellulare, ma è sempre meglio verificare prima di acquistare, onde evitare spiacevoli sorprese. Una volta controllata la compatibilità, installare il supporto sul manubrio della tua bici sarà molto semplice. Prima di tutto si deve posizionare l’aggancio del supporto sul manubrio, nella posizione che si preferisce. L’aggancio si può regolare in base al diametro del manubrio. Se il supporto è stabile nella posizione scelta, si può procedere con l’inserimento dello smartphone nel supporto, adattando la misura dello schermo.

Molti dei migliori modelli di supporto per bici sono ruotabili a 180 gradi, per cui potrai posizionare il telefono in orizzontale o in verticale, in base all’uso che dovrai farne. Alcuni ciclisti preferiscono lasciare lo smartphone in verticale, altri invece controllano il gps con il telefono in orizzontale, per avere una visuale più larga della mappa. In più, il supporto lascia libertà di regolazione, in modo da adattarlo al tipo di bicicletta (Mountain Bike o da corsa) e all’altezza del ciclista. Quando hai finito la tua pedalata e devi posare la bici, stacca delicatamente lo smartphone senza sganciarlo. Puoi lasciare il supporto sul manubrio della bici per averlo già pronto ogni volta che ne avrai bisogno.

Tipologie di supporto per smartphone:

1
Porta Cellulare Bici, Universale Supporto Smartphone per Bici 360° Rotabile, Staccabile Telefono...
  • ✨ ROTAZIONE A 360° E AMICHEVOLE A SCHERMO INTERO - Il nostro porta cellulare da bici è progettato con strutture rotanti a 360° che consentono di ruotare il telefono per l'angolo di visione...
2
Lamicall Supporto Telefono Bicicletta, Supporto Telefono Motociclo - Manubrio Supporto Cellulare per...
  • Operazione con una sola mano - Monta il telefono sul supporto per bicicletta con una mano, poi ritira la mano e il telefono verrà bloccato automaticamente. Il design unico di questo supporto aderisce...
Offerta3
Lamicall Supporto Telefono Bicicletta, Supporto Telefono Motociclo - Universale Manubrio Supporto...
  • 【Operazione con una sola mano】 Monta il telefono sul supporto per bicicletta con una mano, poi ritira la mano e il telefono verrà bloccato automaticamente. Il design unico di questo supporto...

Il marketplace di Amazon offre un’ampia gamma di modelli di supporto smartphone per bici, con opinioni dei clienti, recensioni e prezzi. Mettendo a confronto i modelli di supporto che ti interessano di più potrai acquistare il prodotto al miglior prezzo e affidandoti alle recensioni positive dei consumatori che hanno già potuto testare lo stesso modello.

Prima di procedere, è importante capire qual è la tipologia di supporto più adatta alle tue esigenze – sul mercato ci sono tipi diverse che permettono di soddisfare i bisogni di tutti.
Molti consumatori si concentrano sul design e l’estetica, mentre altri preferiscono dare maggiore protezione al telefono e optare per un modello più funzionale ma meno bello esteticamente.

Le tre maggiori tipologie di supporto smartphone per bici sono: fisso, ruotabile e impermeabile. Verranno analizzate nel dettaglio queste tipologie per guidare all’acquisto del prodotto.

  • Supporto smartphone per bici fisso

Un supporto per bici fisso è adatto a chi non ha particolari esigenze quando si tratta del posizionamento dello smartphone sul manubrio. Un supporto fisso assicura sicuramente la stabilità del telefono mentre si pedala, permettendo allo stesso tempo di usare lo schermo touch per fare ricerche su Google o attivare il gps.

Quando si acquista uno dei migliori supporti su Amazon, si deve valutare la facilità di fissaggio sul manubrio e allo stesso tempo la facilità di rimozione con pochi movimenti. Durante il processo di montaggio, un requisito importante è che il supporto lasci lo schermo dello smartphone libero per poterlo utilizzare, ma anche fisso e stabile al manubrio.

  • Supporto smartphone per bici ruotabile

Questa tipologia di supporto è la più apprezzata dai consumatori che hanno acquistato il prodotto, proprio grazie alla possibilità che offre di ruotare a 180 gradi lo schermo del telefono e usarlo per funzionalità diverse.

Lo schermo ruotato in posizione orizzontale garantisce un’ampiezza di visione maggiore. A proprio piacimento, si potrà ruotare il telefono per tornare alla schermata principale e digitare una nuova ricerca oppure aprire il tastierino numerico. Il modello ruotabile è molto comodo nel caso in cui ci sia bisogno di cambiare bici. Potrai spostare il supporto in pochissimo tempo e posizionarlo in orizzontale o in verticale in base all’altezza del sellino.

  • Supporto smartphone per bici impermeabile

La terza tipologia di supporto smartphone per bici è quella impermeabile. Se il meteo prevede piogge abbondanti ma hai deciso comunque di affrontare le intemperie e uscire per fare la tua pedalata domenicale, un supporto smartphone impermeabile lascerà il tuo telefono asciutto e protetto dalla pioggia. Questo tipo di prodotto è studiato appositamente per l’utilizzo dello schermo touch screen anche attraverso il vetro di protezione impermeabile.

Classifica dei migliori supporti smartphone per bici:

miglior supporto smartphone per bici

I supporti smartphone per bici possono essere acquistati comodamente online su Amazon, che assicura i modelli più convenienti ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Di seguito abbiamo stilato una classifica dei migliori 5 supporti smartphone per bici disponibili su Amazon, tenendo in considerazioni i prezzi più vantaggiosi e le opinioni positive dei consumatori.

  • Pupow supporto telefono bicicletta – per tutti i tipi di smartphone

Supporto Telefono Bicicletta, Porta Cellulare Moto, Universale Porta Cellulare Bici con Rotazione a...
  • 🚴【Funzionamento con Una Sola Mano】 Porta telefono bici adotta un design di blocco automatico. Semplicemente spingendo gli artigli superiori con una mano, il supporto per telefono da bici...

Al primo posto della classifica si posiziona il supporto universale per telefono del marchio Pupow. Questo modello promette un supporto rigido e facile da installare, compatibile con moltissimi modelli di smartphone, dagli iPhone agli Huawei.

La sua comodità consiste nella rotazione libera del telefono e nella protezione al 100% dello schermo touch screen, anche grazie al morbino bordino in silicone ai bordi. Una volta installato, il supporto garantisce il funzionamento del telefono con una sola mano. Grazie al meccanismo di fissaggio modulabile, non ci sono rischi che lo smartphone si sganci.

  • Lamicall supporto fisso – per una protezione stabile

Lamicall Supporto Telefono Bicicletta, Supporto Telefono Motociclo - Manubrio Supporto Cellulare per...
  • Operazione con una sola mano - Monta il telefono sul supporto per bicicletta con una mano, poi ritira la mano e il telefono verrà bloccato automaticamente. Il design unico di questo supporto aderisce...

Se hai deciso di acquistare un supporto smartphone fisso da posizionare sul manubrio della tua bici, il modello proposto da Lamicall è la soluzione ideale. Si posiziona al secondo posto della classifica proprio per la protezione antiurto che rende l’uso dello smartphone mentre si va in bici sicuro e senza pericoli di caduta.

Il modello è dotato di un valido blocco sicurezza che mantiene stabile il cellulare sul manubrio, ed è molto semplice da installare: basterà montare il telefono sul supporto con una mano e rilasciarlo. A quel punto verrà bloccato automaticamente.

Anche questo modello è compatibile con molte tipologie di smartphone e si adatta facilmente alle dimensioni dello schermo. I clienti che l’hanno provato ne hanno apprezzato soprattutto la stabilità del dispositivo anche quando si pedala su una strada accidentata.

  • Faneam supporto impermeabile – per tutte le condizioni climatiche

Faneam Universale Porta Cellulare Bici Supporto Smartphone Moto Impermeabile Scooter Porta Cellulare...
  • 🚴‍♂PROTEZIONE COMPLETA: Il supporto manubrio motocicletta è realizzato in metallo di alta qualità e materiale plastico impermeabile, che ha una maggiore resistenza, un eccellente effetto...

Al terzo posto della classifica dei supporti smartphone per bici professionali si posiziona il modello impermeabile Faneam: una volta installato sul manubrio, il suo effetto impermeabile protegge completamente lo smartphone da pioggia, vento e neve.

Questo modello quindi è perfetto per i più temerari che non riescono a rinunciare alla bici neanche quando le condizioni climatiche sono avverse. Il supporto protegge lo smartphone da qualsiasi urto e può essere rotato a 360 gradi, a seconda dei bisogni del ciclista. L’installazione del supporto richiede qualche minuto.

  • Bitneu supporto anti shake – protezione contro ogni urto

BTNEEU Porta Cellulare Bici, Supporto Telefono per Moto Universale Anti-Shake, Supporto Smartphone...
  • 【Robusto e Sicuro】Il design avanzato della presa, il morsetto della staffa in lega di alluminio mantiene il supporto bici cellulare più stabilmente montato sul manubrio. Il nostro supporto...

La classifica dei migliori supporti per smartphone da usare in bici colloca il modello prodotto dal marchio Bitneu al quarto posto. Tra le caratteristiche più apprezzate dai consumatori di Amazon, il design visibile e la struttura in silicone che protegge il telefono da tutti gli urti.

Questo modello è uno dei più robusti e sicuri, si adatta facilmente a tutti i manubri di bici ed è compatibile con gli smartphone più popolari.

  • VUP staccabile e universale – per un supporto stabile ma comodo

VUP Porta Cellulare Bici, Supporto telefono per MTB, Staccabile & Universale ruotabile a 360 °, per...
  • 【360 gradi che girano】- in modo da poter ottenere il miglior angolo di visualizzazione, il telefono può essere liberamente a qualsiasi angolo regolato, se lo desideri

Il quinto posto della classifica top five di Amazon per l’acquisto dei supporti per bici è occupato dal modello VUP, uno di quelli che ha ottenuto il maggior numero di recensioni positive, anche grazie all’ottimo prezzo di vendita.

La caratteristica fondamentale di questo modello è la possibilità di staccare lo smartphone dal supporto in maniera semplice e veloce, mantenendolo comunque stabile e protetto durante la pedalata. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, c’è la possibilità di chiedere un rimborso.

Lascia un commento