Xw 6.0: Funziona bene questo smartwatch? Recensione con opinioni e prezzo

Gestire le proprie faccende ‘smart’ non sarà mai più così semplice: in questo articolo, infatti, vi presentiamo uno smartwatch dalle molteplici funzionalità ad un prezzo davvero incredibile. Stiamo parlando del dispositivo XW6.0 smartwatch, prodotto che, come potrete leggere sul sito ufficiale, è ‘performante e intuitivo’, poiché racchiude nel suo piccolo schermo funzioni simili a quelle del vostro smartphone.

Tutto ciò, insieme alle ottime performance e alla sua praticità, rendono XW6.0 smartwatch l’acquisto ideale per controllare le vostre attività con un semplice tocco. Procediamo di seguito a delineare una scheda tecnica completa ed esaustiva.

Vedi sul sito ufficiale

Contenuto articolo

XW6.0 smartwatch – Caratteristiche tecniche e funzioni:

Funzioni dello smartwatch Xw 6.0

L’ampio e dettagliato quadrante di XW6.0 smartwatch vi permetterà di gestire in scioltezza tutte le funzionalità che esso presenta, ricalcando in tutto e per tutto l’utilizzo di uno smartphone. Sarete così in grado di avere tutto sotto controllo in pochi e semplici tocchi su uno schermo capacitivo di tipo full touch HD. Elenchiamo ora quali sono tutte le funzionalità di XW6.0 smartwatch, che lo rendono l’acquisto ideale per tutti, dai manager agli studenti, dagli operai agli sportivi.

Innanzitutto, lo smartwatch è dotato di un precisissimo sensore biometrico, basato su tecnologia LED (vedrete infatti una luce verde intermittente provenire dalla scocca posteriore del dispositivo), il quale lo rende, oltre che un orologio ‘intelligente’, un ottimo fitness tracker. Esso vi permetterà di tenere sotto controllo il vostro stato di salute, effettuando la misurazione dei paramenti di pressione sanguigna, del numero dei BPM (i battiti che il nostro cuore fa in media in un minuto), del livello di ossigenazione del sangue (indicata come saturazione) e persino della temperatura corporea.

Ovviamente, questi non sono valori su cui basarsi per una diagnosi medica, ma sono perfetti per monitorare la vostra attività fisica, tramite la funzionalità sport: essa vi permetterà di ottenere un quadro preciso sul vostro allenamento, così come farebbe un personal trainer, grazie a dei parametri pre-impostati a seconda dell’attività svolta. In questo modo, le misurazioni saranno declinate su una camminata, su una corsa, su una sessione di escursionismo o su una lunga e corroborante pedalata in bici. Un’altra funzionalità molto utile, attiva sempre e non solo quando si avvia dal dispositivo, è quella del contapassi, funzionante grazie al GPS (Global Positioning System) integrato nel dispositivo, che vi aiuterà a calcolare anche la distanza percorsa.

Tutte queste funzioni si ricollegano al calcolo delle calorie bruciate, un valore ottenuto grazie ad un algoritmo matematico che, una volta acquisite le informazioni personali da voi inserite nell’applicazione (sesso, altezza, peso e stile di vita), le elaborerà insieme alle misurazioni prese dal sensore biometrico.

Le molteplici funzionalità rese disponibili dalla presenza del sensore biometrico non finiscono qui: questo comodissimo smartwatch è in grado anche di monitorare il sonno. Quando dormiamo, infatti, le pulsazioni del nostro cuore rallentano e il nostro orologio registrerà questo momento come inizio del ciclo di sonno: nello stesso modo, il dispositivo calcolerà quante sono le ore passate nella fase del ‘sonno leggero‘ e quelle passate nella fase di ‘sonno pesante‘.

C’è inoltre la possibilità di impostare una soglia oltre la quale il dispositivo ci darà un avviso di inattività: se il sensore non dovesse rilevare movimento per un tempo considerato essere troppo lungo, l’orologio vibrerà al vostro polso, indicandovi di muovere almeno qualche passo, scendere qualche gradino, ecc. Questa è una funzionalità molto utile soprattutto per coloro che conducono uno stile di vita molto sedentario, come ad esempio studenti e persone che lavorano in ufficio.

Tutte queste funzionalità finora elencate sono quelle che rendono questo dispositivo un ottimo fitness tracker, mentre altre ancora sono le caratteristiche da smartwatch: tramite il collegamento all’applicazione, vi sarà possibile effettuare e ricevere chiamate, leggere e scrivere messaggi, controllare i propri profili sui social network, ascoltare la musica (sia tramite il dispositivo stesso che controllando la riproduzione sul vostro smartphone) e addirittura scattare fotografie da remoto. Vi sarà anche possibile impostare una sveglia o mettere dei promemoria ad un’ora data: in questo modo, l’orologio vibrerà per svegliarvi o ricordarvi di qualcosa; non ci sarà bisogno di avere sempre in mano il cellulare poiché nel piccolo quadrante del dispositivo avrete tutto il vostro mondo a disposizione.

Ultima, ma non meno importante, funzione che vi presentiamo tra le specifiche tecniche, è quella del trova dispositivo: non ricordate dove avete poggiato lo smartphone? Lo avete perso nei meandri della borsa? È stato spostato da qualcun altro nel mettere in ordine ed ora non lo trovate più? Bene, basterà selezionare il comando segnalato dalla lente di ingrandimento e il vostro cellulare comincerà a squillare a distanza, segnalandovi la sua collocazione.

  • L’applicazione che tutto muove

Che abbiate uno smartphone con sistema operativo Google Android o Apple iOS, per sfruttare a pieno le potenzialità di XW6.0 smartwatch avrete bisogno di installare sui vostri dispositivi l’apposita applicazione. Tramite essa, ad esempio, potrete non solo stabilire gli orari della sveglia e dei promemoria, ma anche stabilire quale sarà la soglia di inattività (o decidere di annullarla totalmente).

L’applicazione vi fornirà informazioni più dettagliate sull’attività fisica (elaborando il PAI, il Personal Activity Intelligence, indice che indica la qualità dei vostri allenamenti) e sulla qualità del vostro sonno (indicandovi se in media dormite di più, di meno, o esattamente in egual maniera di altri utenti dello stesso dispositivo).
Veniamo ora alle caratteristiche ‘esterne’ al dispositivo, quelle più squisitamente estetiche, per così dire.

Vedi Xw 6.0 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Il design di Xw 6.0 – Anche l’occhio vuole la sua parte!

Un orologio con queste qualità non poteva essere da meno sul lato estetico: il display full-touch ha un’alta sensibilità al tocco e presenta una nitidezza e dei colori splendenti grazie all’HD.
Ciò che rende il dispositivo adatto a tutti è anche la sua impermeabilità, certificata dallo standard IP67: potrete servirvi di questo dispositivo mentre lavate i piatti, mentre camminate sotto la pioggia, mentre fate la doccia o mentre fate una nuotata, così da poter monitorare davvero tutte le vostre attività.

Le qualità costruttive lo rendono molto resistente: stiamo parlando di un case in metallo inossidabile che garantisce resistenza a polvere e urti ma allo stesso tempo però non intacca l’indossabilità dell’orologio, grazie al cinturino in silicone, ovviamente dalla lunghezza regolabile. I colori disponibili sono oro rosa, grigio metallizzato e nero, ma con l’aggiunta di soli 15€ potrete ricevere un ulteriore cinturino, questa volta in metallo, a scelta tra i tre colori già elencati.

Finalmente, passiamo ad una delle caratteristiche più importanti: la batteria ricaricabile a lunga durata. Il litio e l’alto amperaggio garantiscono due settimane di attività con il dispositivo addosso e, al contrario dei ‘tradizionali’ orologi, la batteria non dovrà essere sostituita, ma semplicemente ricaricata (in poco più di un’ora) tramite un cavo USB a terminale magnetico compreso ovviamente in confezione. Sarà quest’ultimo a garantire alla batteria una vita molto lunga, impedendole di usurarsi.

Vedi Xw 6.0 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le opinioni di chi ha acquistato Xw 6.0 smartwatch:

opinioni su Xw 6.0

Facendo un giro tra le varie pagine Facebook, tra i forum dei consumatori e le video-recensioni su Youtube, possiamo affermare che il prodotto è stato bene accettato da chi lo ha acquistato. Di seguito leggerete solo alcuni dei messaggi lasciati dagli acquirenti, come ad esempio:

  • Pietro P. (27/04/2020) parla di uno smartwatch “di ottima fattura, molto elegante ma allo stesso tempo trendy”. Per questo utente, eccellente è la funzione di risposta ai messaggi Whatsapp e alle chiamate.
  • Alessandra D.R. (01/03/2020) scrive che l’orologio è “di qualità, ricco di funzioni e con una batteria che dura tanto” (dopo tre giorni ancora al 90% di autonomia). Si dichiara inoltre interamente soddisfatta dal prodotto.
  • Luca (10/03/2021) dice trovarsi molto bene a un mese dall’acquisto.
  • Anna (26/03/2021) scrive “Orologio meraviglioso, ne ho ordinati 6 mi hanno fatto uno sconto ulteriore, sono utilissimi. Arrivati in tempo, azienda veramente seria”.
  • Stefano (14/07/2021) consiglia vivamente l’acquisto, scrivendo “Appena comprato! Ottimo smartwatch! Stra consigliato”.

Insomma, i motivi per effettuare l’acquisto sembrano davvero tanti, quindi andiamo a vedere quali sono i prezzi e le modalità d’acquisto.

Quanto costa? Il prezo:

Il prezzo in offerta è di 59,90€ (invece di 120), ma tramite il modulo di acquisto potrete notare che comprandone più di uno gli sconti saranno addirittura maggiori.

Sul sito, scorrendo in basso, potrete fornire il vostro contatto per confermare l’ordine e ricevere ulteriori delucidazioni.
Non fatevi scappare questa occasione!

Lascia un commento